Equestrian Style (CSI*** e CSI***** Global Champions Tour)Equestrian Style (CSI*** e CSI***** Global Champions Tour)

Lunedì, 10 Settembre 2007 ore 12 e 07

Ad arezzo due settimane di grande equitazione con in gara i migliori binomi al mondo.

Arezzo Equestrian CentreDal 14 al 23 settembre gli impianti dell'Arezzo Equestrian Centre saranno infatti teatro dell'Equestrian Style, evento organizzato da Jump Italia ed appuntamento clou del calendario nazionale ed internazionale.

Al via i migliori binomi al mondo per due settimane di grande sport ma, grazie alle molte e qualificate iniziative collaterali, anche di country-life e glamour.

Tra i concorrenti che calcheranno il grande campo verde di Arezzo figurano molti dei protagonisti dei Campionati Europei disputati a Mannheim lo scorso agosto.

Su tutti la neo Campionessa d'Europa, la tedesca Meredith Michaels-Beerbaum, ed il vincitore della medaglia d'argento individuale nonché Campione del Mondo in carica, il belga Jos Lansink.
Ma anche Gerco Schröder ed Albert Zoer oro a squadre con l'Olanda e John Whitaker e Michael Whitaker bronzo a squadre con la Gran Bretagna, sempre a Mannheim.

Tra gli altri grandi dell'equitazione iscritti figurano anche i fuoriclasse brasiliani Rodrigo Pessoa e Bernado Alves (quest'ultimo vincitore del Gran Premio del Toscana Tour 2007), lo svedese Rolf Goran Bengtsson, il belga Ludo Philippaerts, l'australiana Edwina Alexander, l'americana Laura Kraut, il britannico Nick Skelton ed ancora i francesi Michel Robert e Roger Yves Bost ... solo per citarne alcuni.

In gara anche i migliori cavalieri italiani. Tra questi: Juan Carlos Garçia, Piergiorgio Bucci e Giulia Martinengo Marquet anche loro in gara per l'Italia ai Campionati Europei disputati a Mannheim, ed ancora Filippo Moyersoen, Giorgio Nuti, Giuseppe Rolli, Omar Bonomelli, Jonella Ligresti.

Ad aprire l'Equestrian Style, dal 14 al 16 settembre sarà il CSI*** con in programma, tra le varie categorie, la spettacolare finale del Trofeo DoDo Speed Master di sabato 15 ed il Gran Premio previsto domenica 16 settembre.

Dal 20 al 23 settembre sarà poi la volta del CSI*****, unica tappa italiana del Global Champions Tour circuito di massimo livello che raggruppa gli otto concorsi di Salto Ostacoli outdoor a cinque stelle più famosi al mondo: Palm Beach (USA), Cannes (FRA), Monte Carlo (MON), Estoril (POR), San Paolo (BRA), Valkensward (NED), Arezzo (ITA) ed Atene (GRE).

Complessivamente il montepremi di questa tappa ammonta a 475.000 euro di cui ben 300.000 euro destinati al solo Gran Premio che si disputerà sabato 22 settembre e che verrà trasmesso in diretta mondiale su Eurosport.
Venerdi' 14 settembre, prima giornata di gare, all'interno della "guest area" dell'Arezzo Equestrian Centre si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento con l'intervento delle più importanti autorità amministrative e sportive nazionali e toscane.

Ufficio Stampa Jump Italia

Letto: 507 | Stampato: 0 | Voti: 0 (0 tot.)
Stampa.Inserisci il tuo giudizio.Inserisci il tuo commento.Segnala questa pagina a un amico.Segnala un Errore.

Messaggio di informazione: Non sono presenti commenti, se desideri inserirne uno clicca qui


Log in

Oppure iscriviti gratuitamente.

Ads

News


Cavallo e Natura di Ottobre Cavallo e Natura