Completo: Ai Campionati Europei Ingrid Klimke guida la classifica dopo la prima giornata del dressageCompleto: Ai Campionati Europei Ingrid Klimke guida la classifica dopo la prima giornata del dressage

Venerdì, 14 Settembre 2007 ore 15 e 31

Ingrid Klimke, che ha ricevuto la convocazione dalla squadra tedesca solo 10 giorni fa, guida la classifica provvisoria dei Campionati Europei di Completo con un vantaggio di 10 punti.

Klimke, 39 anni, vinse la medaglia di bronzo nella scorsa edizione, ma il suo Cavallo di punta Sleep Late è ora in pensione e quindi monta Butts Abraxxas che, a 10 anni, è uno dei cavalli più giovani in campo e ha ottenuto la sua qualifica per i Pratoni solo quest'estate nel CCI*** a Strezegom in Polonia.  

La Germania è al primo posto dopo la prima parte della Prova di Dressage, con Peter Thomsen  nono con The Ghost of Hamish, cavallo insanguato neozelandese molto veloce nel cross country.
Klimke non è mai stata la prima della squadra : “ Sono molto contenta di essere qui! Credo nel  nostro Chef d'Equipe Chris Bartle e sono sicura che prenderà decisioni giuste. E' il mio turno di partire per prima nella squadra,e qualche volta questo ti può aiutare perché hai la possibilità di farti un programma e seguirlo.”

La Gran Bretagna, squadra che vinse la scorsa edizione, è al secondo posto con 6.5 punti di differenza dalla seconda , con Daisy Dick (Springalong) e Oliver Townend (Flint Curtis) in quarta e sesta posizione.Entrambi i loro cavalli hanno fatto grandi miglioramenti dalla prova dei WEG dell'anno scorso.
Dick ha detto:” Il cross richiede molta precisione perché è possibile commettere un errore in ogni ostacolo e necessita anche di un cavallo in ottime condizioni fisiche.”

La nazione ospitante, l'Italia, è in terza posizione, con Susanna Bordone al settimo posto con la cavalla australiana Ava, con la quale arrivò sedicesima a Burghley lo scorso anno.
E' il suo primo Campionatio Europeo Senior :” Ho fatto tutto con questa cavalla e siamo cresciute agonisticamente insieme. Il Dressage di solito è la prova in cui siamo più deboli, ma abbiamo lavorato duramente su questo.”
I Francesi, che hanno vinto le ultime Olimpiadi ma che ancora non hanno conquistato una medaglia d'oro ad un Campionato Europeo, sono in quarta posizione, davanti al Belgio, il quale miglior cavaliere Joris Van SprinGel è al secondo posto con il suo Bold Action.

La Svizzera è al sesto posto con la sua migliore amazzone Tiziana Realini in terza posizione con Gamour CH.

Ufficio Stampa eueventingchampionship.com

Letto: 772 | Stampato: 0 | Voti: 0 (0 tot.)
Stampa.Inserisci il tuo giudizio.Inserisci il tuo commento.Segnala questa pagina a un amico.Segnala un Errore.

Messaggio di informazione: Non sono presenti commenti, se desideri inserirne uno clicca qui


Log in

Oppure iscriviti gratuitamente.

Ads

News


Cavallo e Natura di Ottobre Cavallo e Natura