Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 1° grado 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00
Messaggi: 854
Località: Lombardia
Messaggio 1° grado
chi di voi ha preso da poco il 1° grado? in cosa consiste l'esame orale?[?]

_________________
<center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>


giovedì 10 marzo 2005, 14:53
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
io essendo stata già senior quando ho preso il primo grado non ho dovuto sostenere l'esame anche se credo che dovrebbero sostenerlo tutti.però ho aiutaqto alcune mie amiche a preparare l'orale:allora devi studiare i regolamenti,morfologia del cavallo,ippologia.io ho assistito all'esame:chiedono cmq cose che magari zoppicando una sa.poi dipende sempre da chi ti capita come esaminatore

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 10 marzo 2005, 15:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23
Messaggi: 739
Località: Lombardia
Messaggio 
io nn l'ho ankora preso il primo grado..ma ho gia fatto l'esame...
è facilissimo...se c si va kn un po di testa...e avendo studiato un pokino...

_________________
un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...Immagine


giovedì 10 marzo 2005, 16:14
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
allora... t chiedono 1 po dei regolamenti (sia s.o. che dressage che completo), compresi qli x i cavalali giovani (cat a loro riservate, patente che devi avere...); stupidate tipo: se 1 cavaliere monta piu d 1 cavallo nella stessa categoria, che minimo di partenti c deve exere tra 1 suo cavallo e 1 altro; differenza tra categoria a barrage e categoria mista... e roba cosi

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


giovedì 10 marzo 2005, 19:31
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
mhà io l'ho fatto circa 1 mese fa (ma nn ho ancora ritirato il primo grado!) a me hanno fatto 3 domande..e se sai le cose ti fanno 2 domande e basta...le cose sono abb elementari a me hanno fatto 3 domande:
1 di veterinaria (mantelli ecc)
1 sulle andature
1 sul regolamento del s.o

cmq niente paura se sai un po' di cosette basta ke ti rileggi u po' il fascicolo (lo puoi stampare da internet ma nn sò da ke sito) x rivedere un po' tutto!


giovedì 10 marzo 2005, 21:46
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00
Messaggi: 854
Località: Lombardia
Messaggio 
grazie a tutti intanto pensero a effettuare le equitation

_________________
<center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>


giovedì 10 marzo 2005, 22:02
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07
Messaggi: 698
Località: Lombardia
Messaggio 
l'esame x me è solo una formalità xkè quando l'ho fatto io sn passate delle persone ke praticamente nn hanno aperto bocca quindi se devi farlo e hai paura di nn passarlo nn ti preoccupare assolutamente intanto PASSANO TUTTI!!

_________________
<b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>


venerdì 11 marzo 2005, 23:19
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
Paola ha scritto:

l'esame x me è solo una formalità xkè quando l'ho fatto io sn passate delle persone ke praticamente nn hanno aperto bocca quindi se devi farlo e hai paura di nn passarlo nn ti preoccupare assolutamente intanto PASSANO TUTTI!!


è verissimo molte persone non sanno nulla e passano lo stesso..comunque è sempre meglio dare una letta ai regolamenti e alle cose base giusto per non fare una pessima figura..

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


sabato 12 marzo 2005, 14:12
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07
Messaggi: 698
Località: Lombardia
Messaggio 
vero....[;)][;)]

_________________
<b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>


sabato 12 marzo 2005, 14:52
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
a me hanno chiesto...quanto dev'esser grande il campo da dress.. come ti accorgi che un cavallo sta male quand'è in box... 2 categorie a scelta di so..e io c'ho aggiunto le relative differenze..poi qualcsa sui cavalli giovani, tipo quando posson andare in gara, quando inizia la doma, cosa si fa nella doma ste cose qui insomma... poi penso basta...

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


sabato 12 marzo 2005, 23:23
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

mhà io l'ho fatto circa 1 mese fa (ma nn ho ancora ritirato il primo grado!) a me hanno fatto 3 domande..e se sai le cose ti fanno 2 domande e basta...le cose sono abb elementari a me hanno fatto 3 domande:
1 di veterinaria (mantelli ecc)
1 sulle andature
1 sul regolamento del s.o

cmq niente paura se sai un po' di cosette basta ke ti rileggi u po' il fascicolo (lo puoi stampare da internet ma nn sò da ke sito) x rivedere un po' tutto!


beata te!!! io t giuro trispondevo davvero a tutto (infatti a fine esame ha fatto mille complimenti al mio istruttore xkè era da tempo che nn vedeva 1 ragazza cosi preparata... [8D]) (che avessi studiato poco lui ovviamente nn lo sapeva...[^]), xò mi ha tanuta dentro mezz'ora!!!

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


domenica 13 marzo 2005, 12:53
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57
Messaggi: 381
Località: Piemonte
Messaggio 
ma io l'ho fatto per il dress,cmq come ti han detto quasi tutti è piuttosto elementare,a me han chiesto i tipi di imboccature ammesse,cos'è il lavoro su due piste,la tenuta del cavaliere e boh un alto paio di cose che non ricordo...

_________________
DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI

live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!


domenica 13 marzo 2005, 19:53
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 23:58
Messaggi: 76
Località: Lazio
Messaggio 
chiedetelo a losly lei lo ha appena preso!!!losly sei una grande!!![:D]

_________________
hadj sei un pony favoloso !!!ti voglio un mondo di bene!!fra tvtrtrtrb!!niki
tvtrtrtrb!!marghe tvtrtrtrtrtrb!!!lore tvtrtrtrttrrtb!!fabri tvtrtrtrtrtrtrb!!!!


domenica 13 marzo 2005, 23:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08
Messaggi: 1018
Località: Lazio
Messaggio 
io te lo dico, se un minimo studi....è una cazzata! poi dipende anche da quello che te lo fa...ma cmq chiedono sempre le stesse cose...a me hanno chiesto gli appiombi, la dentatura il parto le andature...i regolamenti no ma in genere gli chiedono e poi basta ha parlato sempre lui![:D] cmq nn bocciano mai...almeno che nn fai scena muta...ma in qualche modo ti arrangi...se vai a cavallo un minimo sai sicuro, giusto?!

_________________
I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****


lunedì 14 marzo 2005, 14:44
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
x nn aprire una nuova discussione continuo qui! nel sito nuovo della fise nn trovo la dispensa x gli esami qualcuno molto gentile se la trova mi può inviare il link grazie[:I]


mercoledì 6 settembre 2006, 12:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO