Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:39



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 abbassalingua 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio abbassalingua
buonasera a todos :)

ho un problema col mio cavallino che cercherò di spiegare nella maniera piu chiara.

L inverno scorso ha avuto un problema a un dente , ahimè sottovalutato un po da tutti (dentista in primis) , le cui ripercussioni si protraggono fino ad oggi.

Nel frattempo ho cambiato maneggio, istruttore e modo di lavorare, ma come dicevo, qualche strascico è rimasto. Nonostante i denti siano perfetti, l imboccatura ok , e io non abbia una mano forte (non sono certo una grande amazzone , ma ho una mano leggera) capita che durante il lavoro il cavallino passi la lingua sopra il filetto , nonostante l originario motivo del vizio sia passato.

Monto con un filetto con doppio snodo, capezzina normale, no chiudibocca.

Vengo al punto: ho spulciato qui sul forum e ho letto che qualcuno con problemi simili ha usato un abbassalingua. Scusate l ignoranza , ma come funziona ? ho visto che è una specie di palettina che si fissa al filetto (anche qui, ignoro come si faccia!) che dovrebbe impedire di scavalcare il ferro con la lingua.

ne avete esperienze?

grazie a tutti e buonaserata!!;)


sabato 18 settembre 2010, 21:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 12:03
Messaggi: 3
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: abbassalingua
esprenza no, e non so se si monta al filetto o se è già montato ad un filetto in particolare, ma si, dovrebbe, dato che "prolunga" il filetto sulla lingua, evitare che il cavallo riesca a "scavalcare" con la ingua il filetto... da vedere mi ricorda un po' il bastoncino che i pediatri mettono in bocca ai bambini per guardare le tonsille... XD

_________________
M.P.


martedì 21 settembre 2010, 10:23
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: abbassalingua
io ho cercato qualcosina su internet e mi pare che sia un oggettino in gomma a forma di paletta =)

in ogni caso aspetto pareri magari di chi l ha già utilizzato :)

ps anche a me ricorda quello del ! che tra l altro da piccola mi terrorizzava !!!


martedì 21 settembre 2010, 16:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO