Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:16



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 abbigliamento western 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 14:32
Messaggi: 7
Località: Veneto
Messaggio abbigliamento western
ciao a tutti...

Inizierò le lezioni di equitazione ad ottobre...monta western...e volevo attrezzarmi (abbigliamento soprattutto) per l'occasione

mi consigliate un ottimo negozio (il più vicino alla mia zona possibile) per acquistare un po' di cosette?
io abito a camponogara (prov. di Ve...ma la distanza tra Ve e Pd è la stessa...)...

di base cos'è necessario?


grazie a tutti [;)]


martedì 12 settembre 2006, 18:08
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
ma per iniziare un paio di jeans e un paio di scarpe da ginnastica o stivaletti direi che vanno più che bene!!!


sellerie in quella zona che sappia io trattano maggiormente articoli da monta inglese, cmq se vuoi ti mando in privato un paio di nomi [;)]

_________________
Amori siete fantastici


martedì 12 settembre 2006, 18:11
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Se il centro dove vai a montare non ti ha richiesto un abbigliamento particolare, direi che le prime volte, per iniziare va bene un paio di jeans e scarpe da ginnastica...meglio tipo scarponcini che hanno la suola più robusta e non ti fa male la pianta del piede.
Io non sono della tua zona e non saprei darti nomi di sellerie, ma sicuramente ce n'è che vendono abbigliamento americano e lì puoi trovare ogni sorta di stivali, da ogni prezzo.
Visto che devi imparare bada di più alla comodità, che al modello...[:)]
Incominci da zero o vuoi imparare una disciplina in particolare?


martedì 12 settembre 2006, 18:26
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 14:32
Messaggi: 7
Località: Veneto
Messaggio 
ho già montato ma non ho mai seguito lezioni di monta. non mi interessa gareggiare (x ora) solo imparare bene per passeggiate.

Se mi mandate nomi di posti (e marche) consigliati vi sono grata [:I]


martedì 12 settembre 2006, 19:43
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 12:48
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
non so qua ma in altri forum se la prendono un po' per la pubblicità gratuita...
Cmq la marca più "famosa" e utilizzata è la Wr"""ler...

_________________
Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)


martedì 12 settembre 2006, 20:05
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Sì, per le prime lezioni è un pò uno spreco buttarsi sulle cos eid marca...Comincia così, con le cose che hai, poi fatti un giro nei negozi, e vedrai che man mano che monti capisci tu quali sono le tue esigenze, e quindi i modelli di stivali o pantaloni che ti piacciono e servono di più...Come per esempio i chaps...c'è chi li usa e chi no. Magari a te faranno comodo, io per esempio non li sopportoi tanto...sono cose che capisci man mano che monti.
Per iniziare basta che hai un paio di jeans comodi, soprattutto le cuciture morbide nell'inerno gamba, in modo che non ti graffi, e scarpe comode...[:)]
Hai provato a fare una ricerca tipo su pagine gialle? O quando vai a montare chiedi al tuo istruttore o "compagni" di avventura...[:)]


mercoledì 13 settembre 2006, 10:31
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 14:32
Messaggi: 7
Località: Veneto
Messaggio 
gli stivali me li hanno richiesti però....hanno detto che è meglio non usare le scarpe da ginnastica...

che stivali prendo? di che tipi ci sono? [:)]


mercoledì 13 settembre 2006, 11:07
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
Beh visto che parlate di stivali ti consiglio di leggere questo topic:

http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4094

Anche se non so se ti vale la pena di acquistare un paio di stivali,
visto che sei all'inizio, ma comunque sia io non aquisterei stivali
che costano 50€, per avere qualcosa di buon ai piedi metti in preventivo
almeno un 200€, per avere i piedi asciutti in caso di pioggia o guadi,
e caldi d'inverno e non cotti d'estate.

Se preferisci uno scarponcino stringato ad uno stivale, che sicuramente
ti darà meno problemi di calzata, ed eventuali fiacche se non sei
abituato ad indossarli,
ti consiglio questi

Immagine



Mentre per quanto riguarda l'abbigliamento, io ti consiglio un bel
paio di jeans o Wrangler o Cinch, non tanto perchè sono i più famosi,
ma perchè hanno le cuciture invertite rispetto agli altri jeans, e questo
farà si che non ti si fiaccherà l'interno delle ginocchia.

_________________
Immagine


mercoledì 13 settembre 2006, 12:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
Western-Boy non te la prendere, la mia affermazione non era personale
e quindi non rivolta a te, ho semplicemente detto che io non comprerei
e non mi sento di consigliare di acquistare stivali da 50€.

Con questo non voglio dire che i tuoi non siano buoni.

Take it easy. [;)]

_________________
Immagine


mercoledì 13 settembre 2006, 14:46
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ripeto il discorso chaps è una questione di comodo, a qualcuno può essere x fare il figo ma nn è così, con i chaps po riutilizzare più volte i jeans xkè nn si riempiono di polvere, nn si sporcano id fango, poi in passegiata se capita di passare vicino ai cardi nn ti pungi o se piove nn ti bagni le gambe, però per le prime lezioni nn sono mica indispensabili... [/quote:2t24a5ze]

Sì, era solo un mio parere personale...
Comunque come dici tu non è una cosa indispensabile per incominciare. Sarai poi te, man mano che vai avanti, a formare le tue preferenze e i tuoi gusti...

Stivali ce ne sono una marea...di tutti prezzi... Io per stare in scuderia tutti i giorni ho un paio di stivali tipo quelli che ha postato Western Boy, che ho pagato 70 euro scontati, prezzo pieno 110...sono 4 anni che li ho, hanno fatto praticamente la guerra, e non passa nè acqua nè sabbia...
Ti conviene incominciare con un paio così, poi man mano sarai tu a capire quali marche, modelli o colori ti piacciono di più.


mercoledì 13 settembre 2006, 15:14
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42
Messaggi: 189
Località: Toscana
Messaggio 
hai qualcuno che ti può suggerire l'acquisto? secondo il mio umilissimo parere alle volte non è solo il prezzo che fa la differenza, o meglio, non sempre è così! a me è capitato di comprare un paio di stivali da 230 euro e di non essermi trovata poi così bene! si dovrebbe saper distinguere un buon stivale da un altro solo per la sua lavorazione, per la sua struttura, al di là del prezzo, ma capisco che se uno non ha esperienza non può saperlo, e per fare esperienza anche in questo bisognerebbe aver calzato tantissime paia di stivali! [:D] e poi valuta tu l'uso che devi farne, anche la frequenza con cui andrai a lezione. piuttosto aspetta che sia il tuo istruttore a indicarti uno stivale giusto per te, così eviterai di spendere anche i soli 50 euro, che sembrano pochi ma non li sono, e tenerli invece per uno stivale migliore! [:)]


mercoledì 13 settembre 2006, 15:45
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
[;)]Quoto!
E' proprio l'esperienza che ti fai man mano ad indicarti l'acquisto giusto da fare.


mercoledì 13 settembre 2006, 17:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 12:48
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
Io ho i deniro boot e ho speso tanto,però dopo quasi due anni sono solo da far suolare...impeccabili!

_________________
Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)


mercoledì 13 settembre 2006, 19:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO