Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:13



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Acquisto Pony Shetland, AIUTO. 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2011, 19:49
Messaggi: 1
Messaggio Acquisto Pony Shetland, AIUTO.
Ciao ragazze ecco alcune domande.
Ho 12 anni e da 7 anni ormai pratico equitazione (salto ostacoli) poco tempo fa ho avuto una cavalla olandese ora morta per vecchiaia, ma non è questo il punto.
Ora vorrei acquistare un piccolo pony shetland non tanto per montarlo,solo per prendermi cura di lui. Da compagnia...
Ma il punto è questo quanto spenderei?
ho già contattato un venditore che lo venderebbe a 400 euro, il box e l'area paddock già c'è l'ho a casa non lo farei ferrare quindi escludete le spese del maniscalco capezza e coperta già le ho così come spazzole varie.
Sella e filetto non li userei, le spese mancanti sono quelle del veterinario e della alimentzione.
Quanto spenderei al mese per il cibo, quanto e cosa mangia al giorno un pony?
Il veterinario in questo caso serve? Se si quanto verrebbe a costare?
Grazie per l'aiuto :)


lunedì 25 aprile 2011, 19:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: Acquisto Pony Shetland, AIUTO.
le spese di acquisto di un pony si aggirano sui prezzi che ti hanno proposto i commercianti, ma stai attenta! molto spesso a prezzi così bassi ti danno dei puledri che per una bambina come te sono molto difficili da gestire anche se sono solo da compagnia! i puledri imparano a mordere e calciare molto facilmente!!! un pony domato in gerene si aggira sui 1000€...
di coperte il pony non ne ha bisogno perchè in inverno può fare il pelo giusto per ripararsi sia dal freddo che dalle intemperie!
i costi del maniscalco invece ci sono lo stesso anche se ridotte in quanto le unghie del tuo pony cresceranno in ogni caso e saranno da tagliare oppure gli creerai dolori alle gambe perchè con le unghie lunghe camminerà male!
per l'alimentazione con i pony c'è da stare moooolto attenti perchè ingrassano molto facilmente e vanno incontro ad una infiammazione pericolosissima degli zoccoli chiamata laminite di cui possono morire facilmente! un pony mangia solo fieno di primo taglio(no erba medica, no mangime, troppi bocconcini per cavalli) e per le dosi ti consiglio di chiamare un veterinario che ti dirà esattamente cosa può mangiare il tuo pony a seconda del suo metabolismo, in questo modo non rischierai di farlo star male! per le spese non sono ferratissima perchè io tengo i miei pony in un maneggio anche se pago mooolto meno dei pensionati normali e mi chiedono 50 euro a pony compresa paglia e fieno, tu che lo tieni a casa dovresti spendere un pochino meno...

_________________
Immagine


martedì 26 aprile 2011, 10:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Acquisto Pony Shetland, AIUTO.
io ho uno shettland da 6 anni, vive sempre in paddock con capannina con gli altri cavalli, metto un ballone e si arrangia lui a mangiare quando e come vuole. Un ballone dovrebbe bastargli per 2 mesi. Il pezzo davanti alla capannina è in cemento quindi ogni volta che sale si lima i piedi da solo, il maniscalco che ci ferra i cavalli lo controlla ogni tanto, ma glieli farà due volte all'anno. Indicativamente mantenerlo a casa non ti costa più di 50 euro al mese.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


martedì 26 aprile 2011, 17:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 22:43
Messaggi: 11
Località: Alessandria
Messaggio Re: Acquisto Pony Shetland, AIUTO.
io non ho un pony mio però i pony del maneggio mangiano 3 volte al giorno del fieno e a volte un po' di foraggio credo che più o meno costerà una 20 o 30 di euro invece il maniscalco e il veterinario 100 l'uno ma dipende dai maniscalchi e veterinari

_________________
Pony games is my live


giovedì 28 febbraio 2013, 23:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO