Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:31



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 aiuto adattamento cavalla a fine carriera!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 21:03
Messaggi: 1
Messaggio aiuto adattamento cavalla a fine carriera!!
salve,sono nuovo del forum ma leggendo vedo che c'è gente molto competente e spero di poter trovare un aiuto,vi racconto brevemente la situazione:ho una cavalla olandese del 2000 che e con me da 4 anni e con cui ci ho fatto gare di salto,purtroppo quest estate a luglio si e infortunata gravemente ad un tendine l'ho curata e ora cammina bene ma a settembre il veterinario con un ecografia di conferma mi ha detto che il tendine non e al 100 per cento e non potrà fare attività come prima quindi avendo la possibilità di un terreno proprio dietro casa mia ho pensato di portarla li, ad ottobre l ho sferrata ed ho cominciato a farla stare in un paddock li al maneggio con un altro cavallo,la scorsa settimana l ho portata a casa insieme a quest altro cavallo per compagnia, ho 2 box e la mattina li metto al prato che e abbastanza grande,e li vedo da casa mia solo che la cavalla sta 1 ora e poi comincia a camminare nervosamente davanti al' ingresso del paddock, ho provato ad entrarla per qualche ora nel box e poi uscirli di nuovo ma fa sempre la stessa cosa sta un po mangia e poi comincia a camminare nervosamente davanti l ingresso. ogni tanto si mette a scavare.che devo fare?si e tirata un po dai fianchi?? cosa posso fare ?? anche perche li davanti l ingresso e un po piu duro il terreno e si è consumata molto gli zoccoli mentre l altro cavallo e felice gira e mangia tranquillamente,cosa devo fare?? grazie


venerdì 2 dicembre 2011, 21:25
Profilo
Messaggio Re: aiuto adattamento cavalla a fine carriera!!
a mio parere deve solo abituarsi....devi avere pazienza...purtroppo i cavalli da competizione perdono l'abitudine di stare a prato...prova ad impegnarla con del fieno e l'ideale invece del box a mio parere sarebbe la capannina direttamente nel prato in modo che lei perda il box come riferimento...comunque sia secondo me deve solo abituarsi gradualmente.


giovedì 19 gennaio 2012, 11:07
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: aiuto adattamento cavalla a fine carriera!!
dopo più di 1 anno dalla richiesta la cavalla si sarà abituata?

virona, ti avevo già chiesto di non riesumare discussioni troppo vecchie, grazie

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 19 gennaio 2012, 11:52
Profilo WWW
Messaggio Re: aiuto adattamento cavalla a fine carriera!!
questo è 1 esempio di forum libero vedo....comunque ho risposto perchè era segnalato delle discussioni attive....quindi!!!


giovedì 19 gennaio 2012, 12:25
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: aiuto adattamento cavalla a fine carriera!!
rispondere seguendo un elenco di discussioni attive comunque magari richiede un minimo di attenzione (già mi spieghi i parametri per cui una discussione di 1 anno fa con nessuna risposta può essere considerata attiva?)

la questione non è forum libero o meno, ma magari usare un minimo di logica per non tirare su discussioni obsolete, ma aprirne di nuove interessanti..
tra tutte le discussioni a cui hai risposto non ce n'è una recente..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 19 gennaio 2012, 12:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio Re: aiuto adattamento cavalla a fine carriera!!
(la discussione non è del 2 dicembre 2011? Si tratta di un mese fa, non un anno, sbaglio?)

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


giovedì 19 gennaio 2012, 13:28
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: aiuto adattamento cavalla a fine carriera!!
JandA ha scritto:
(la discussione non è del 2 dicembre 2011? Si tratta di un mese fa, non un anno, sbaglio?)



hai ragione, ho confuso con tutte le altre date delle discussioni risalenti a 2011 e 2010.
virona scusa, ma il tuo messaggio dopo viene cancellato visto che OT, in linguaggio sms (che è giàs tato ripreso più volte e non pare attecchire come idea) e offensivo..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 19 gennaio 2012, 14:49
Profilo WWW
Messaggio Re: aiuto adattamento cavalla a fine carriera!!
ops chiedo scusa allora...non sapevo!!


giovedì 19 gennaio 2012, 14:53
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO