Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:34



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 aiuto!!!!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 18:20
Messaggi: 6
Messaggio aiuto!!!!!
ciao a tutti sono nuova....da 9 mesi ho una cavalla buonissima e dolcissima ma ultimamente ho un piccolo problema....ho appena cambiato maneggio e quando provo a sellare la mia cavalla si impenna al'improvviso.....mi era successo anche una volta al ranch dove stavo prima e si impennava quando gli stringevo la sella e fortunatamente sono riuscita a capire il problema: aveva una piccola fiaccatura che è guarita in pochissimo tempo. ora si impenna in tempi diversi e non so perchè....ho controllato la fiaccatura ed è completamente guarita è cresciuto inoltre il pelo originario (quello grigiolino fine fine) e non quello grosso bianco! non so che fare ho chiesto aiuto e mi hanno detto che potrebbe avere paura del cemento (dove la porto per sellarla è di cemento il pavimento mentre è sempre stata abituata sulla ghiaia....) abbiamo provato anche a controllargli la schiena in caso gli facesse male in segiuto a una brutta caduta dal trailer (perchè uno stupido superficiale fighetto me la scaricata dal trailermale e lei è cadauta....mi sono presa un colpo!!) visto che io non sono esperta volevo il parere di qualcuno...perchè facosi come faccio a togliergli questo vizio? AIUTOOOOO!! RISPONDETE NUMEROSI!!!!!!!!!! :aa:


venerdì 6 marzo 2009, 18:48
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 13:58
Messaggi: 18
Messaggio Re: aiuto!!!!!
può essere che l'abbia preso come vizio...quindi con la dovuta calma e non legandola prova a allacciarle la sella stirngendogliela mentre vai in campo pian piano con calma...non legarla perchè se si sente costretta quando tira è peggio. se non noti miglioramenti però la prudenza non è mai troppa e falla visitare da un vet.


venerdì 6 marzo 2009, 19:56
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 18:20
Messaggi: 6
Messaggio Re: aiuto!!!!!
grazie!! secondo me, come hai detto tu è un vizio perchè ho fatto controllare la schiena e non ha niente, la fiaccatura è a posto......aveva smesso e ora non so perchè ha ricominciato.... ultimamente ho notato che quando è in box se gli tocco la pancia lei fa "vibrare la parte" in cui la tocco mentre fuori quando la monto la pulisco non fa nulla.....spero di riuscire a smettere di farla impennare ogni volta ci esco amareggiata....... : Blink :


sabato 7 marzo 2009, 22:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO