Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:49



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 allevamento 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 19:21
Messaggi: 7
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio allevamento
Ciao,

mi chiamo Shaula Carboni e sono una studentessa dell'istituto Agrario di Gradisca d'Isonzo, Gorizia, sto frequentando l'ultimo anno e dovrei preparare una tesina da presentare all'esame di maturità.

Poiché sono una appassionata di cavalli e in particolare delle razze Frisona e Murgese, vorrei fare la tesi sullo studio di fattibilità di un allevamento di queste razze.

Per sviluppare la tesi ho bisogno di informazioni che non possiedo e che solamente un esperto del settore può darmi.

Ho bisogno di informazioni riguardanti:

¨ l'alimentazione: quantità e varietà (tipo di fieno, mangime,…) per i diversi fabbisogni

¨ il ricovero: coperto, paddock, recinti,…

¨ la gestione degli animali: il costo medio di gestione, ...

¨ qualsiasi altra informazione riguardante la vostra attività


Inoltre sono interessata in un futuro acquisto di un cavallo di razza Frisona o Murgese.
Chiedo gentilmente di darmi una mano, grazie in anticipo,
Shaula C.


mercoledì 15 marzo 2006, 16:53
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Ciao! Stavo girovagando per le vechie discussioni, quando ho trovato questa che non ha ricevuto risposta...mi spiace...Io purtroppo non posso aiutarti,perchè nonostante mi piacciano molto le razze che stai studiando, non ne sono un'esperta. So però che esistono dei siti per ogni razza...Hai provato a cercare dei testi a riguardo? So che magari ti scoccia spendere soldi a comprare ulteriori libri, ma se sei appassionata di queste razze, magari te ne rimane anche una bella documentazione, utile se comprerai uno di questi cavalli!
Oppure puoi provare a cercare via internet degli allevamenti e provare a scrivere...se sono così gentili da risponderti non puoi avere informazioni migliori!ù
Auguri![;)]


giovedì 6 aprile 2006, 17:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO