Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:40



Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Amici di penna 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:17
Messaggi: 378
Località: Emilia Romagna
Messaggio Amici di penna
Ricordo che quando avevo circa 12 - 13 anni sulle riviste di equitazione, Il mio cavallo, in particolare alla fine degli annunci del mercatino c'erano sempre le inserzioni x trovare gli amici di penna!! Io me avevo parecchi...e ci scrivevamo lunghe lettere sempre in tema cavalli! Cercavo sempre carta da lettere originale...strana, nuova...ci spedivano foto, disegni, ci divertivamo un sacco!! Ho un bellissimo ricordo di questa cosa...!![:I]
Questo metodo era forse l'antenato delle chat e dei forum!!!
Anche voi ne avevate???

_________________
Valentina


giovedì 13 ottobre 2005, 18:07
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
a me piace un sacco scrivere le lettere e conoscere nuove persone quindi ne ho avuti un po' di amici di penna....ora preferisco msn xò scrivere lettere e cartoline mi piace molto!


giovedì 13 ottobre 2005, 18:21
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26
Messaggi: 402
Località: Lombardia, provincia di Pavia
Messaggio 
a me scrivere e ricevere lettere è sempre piaciuto tantissimo...quando ero più piccola mi scrivevo lettere con la mia migliore amica che riuscivo a vedere solo una volta all'anno e anche io mi divertivo a comprare carta da lettera sempre nuova e originale...che adesso è tutta in una busta causa inutilizzo.....ora con i cellulari...si mandano i messaggi e il "culto" delle lettere (almeno per me) è quasi sparito.....però sinceramente ne sento molto la mancanza...perchè le lettere sono cose che rimangono più di un messaggio e sembrano più significative....


giovedì 13 ottobre 2005, 18:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
beh...le e-mails hanno sostituito le lettere!

quando ero piccola scrivevo molte lettere...e avevo pochi amici di penna!![:D]

adesso con le e-mails è tutto più veloce...non c'è più il romanticismo della lettera...è un bene o un male? dipende dai punti di vista...

comunque, contunuo ad avere pochi amici, anche di penna....meglio pochi, ma fidati![;)]

ora ne ho una un particolare...le voglio tanto bene anche se non ci siamo mai viste...e lei abita oltreoceano...
ci conosciamo da poco, ma la nostra amicizia è nata in fretta...ci capiamo(beh, quasi sempre...dato che io scrivo in italiano e lei in americano/inglese...beh, ogni tanto qualche parola non la capiamo![:D]) e ci scambiamo poesie, foto, emozioni...vero Birdy?[:)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 13 ottobre 2005, 18:53
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
io adoro scrivere lettere....
diciamo che se da un lato la teconologia ci ha aiutato sopratutto per quel che riguarda il risparmio di tempo.. dall'altra si va perdendo quella magia che c'è nello scrivere le lettere, ricerverle....
è difficile da spiegare...
speriamo che ciò nn vada scomparendo del tutto...


giovedì 13 ottobre 2005, 19:43
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:17
Messaggi: 378
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
si le e.mail hanno quasi del tutto sostituito le lettere xchè sono + immediate e quindi si ha la possibilità di sentirsi più volte nella stessa giornata!! Invece con lettere passavano settimane..e le cose da dirsi aumetavano e ci si ritrovava a scrivere dei papiri!!!

_________________
Valentina


venerdì 14 ottobre 2005, 8:48
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:52
Messaggi: 244
Località: Veneto
Messaggio 
E' vero le mail hanno proprio mandato in pensione le lettere scritte a mano![V] Anch'io avevo tantissimi amici di penna,e non solo italiani,anche stranieri..ricordo che a scuola ci avevano dato dei nominativi di ragazzi/e stranieri con cui corrispondere in inglese..ho corrisposto per tanti anni con una ragazza australiana..ed è stata una bella esperienza. Era troppo bello scegliere la carta,la busta,comprare il francobollo e poi imbucare..c'era qualcosa di magico in quel gesto,come magico era il momento quando arrivava la lettera di risposta![:I]
Ah ragazzi..mi sento vecchia!!!!![:D]

_________________
<center>Immagine</center>


venerdì 14 ottobre 2005, 11:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Bei tempi davvero; me li hai fatti tornare in mente con un sorriso.
Quella volta scrivevo per "Lo Sperone", poi per "Cavalli & Cavalieri".
Ero diventata la "Donna Clara" della situazione [:o)], quella che confortava i cuori infranti, che distribuiva consigli equestri e sosteneva moralmente i depressi [:D]
La redazione era sommersa da lettere per me che mi inviava regolarmente e io dovevo rispondere. Era diventato un incubo anche se poi ho conosciuto de visu tantissime valide persone di cui sono ancora amica.
Ma che fatica, mannaggia!!!![xx(]

Certo, però, che quelle lettere sono rimaste; le conservo in alcune scatole, tutte legate con un nastrino, e sono un bel ricordo.
Andrò a tirarle fuori e le rileggerò....forse [:D]


venerdì 14 ottobre 2005, 11:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
è verooooo!!!Che bello che era!!!
Anche a me piaceva un sacco...e poi...anche il momento dell'attesa...e l'"emozione" che provavo quando aprivo la cassetta della posta e trovavo una busta colorata...capivo subito che era per me!!![;)]


venerdì 14 ottobre 2005, 12:08
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
io ho ancora un'amica di penna.. che abita a 100 km da me.. ma per "scaramanzia" non ci siamo mai volute vedere..

comunque credo che corrispondere per lettera sia un modo affascinante e misterioso.. mi ha sempre attirato molto.. l'andare a rovistare nella posta arrivata per trovare una lettera per me e poter rispondere a mia madre: è una mia amica..

quante soddisfazioni.. personalmente continuerei ancora adesso..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 14 ottobre 2005, 17:29
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47
Messaggi: 288
Località: Liguria
Messaggio 
no mai avuti ma spero un giorno di avere qualcuno a ciu scrivere anche io

_________________
Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza


lunedì 17 ottobre 2005, 21:02
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47
Messaggi: 288
Località: Liguria
Messaggio 
Io ho una mia vecchia compagnia di scuola a ciu scrivo spessissimo e vedendoci poco ci sentimao via lettera

_________________
Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza


lunedì 17 ottobre 2005, 21:03
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2005, 4:59
Messaggi: 421
Messaggio 
io ho un gallo, come amico di penna.......

_________________
Texx


lunedì 17 ottobre 2005, 21:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
dall'avatar io propenderei più per un tacchino.. :D

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 17 ottobre 2005, 21:51
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2005, 4:59
Messaggi: 421
Messaggio 
giusto!

_________________
Texx


lunedì 17 ottobre 2005, 21:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO