Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:39



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Antiparassitari 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 14:09
Messaggi: 14
Messaggio Antiparassitari
scusate, ma che prodotto si può usare sui cavalli per tenere lontane mosche/zanzare e compagnia?

Avevo guardato al negozio, ma un flacone spray che non sarà stato nemmeno un litro costava sui 30,00...

Voi che prodotti usate? potete consigliarmi? calcolate che dovrò trattare il mio vecio e altre due cavalle... (visto che ci siamo lo mettiamo anche a loro poverine) .. quindi me ne servirà in quantità industriale...

grazie


domenica 8 maggio 2011, 23:07
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Antiparassitari
tri....c , re... l e company sono cari è vero.. però purtroppo quelli con un prezzo nettamente inferiore fanno ben poco..

io ho trovato una piccola eccezione.. Happy H. ha un prodotto da diluire in acqua.. io lo diluisco nell aceto, che ha un blando potere insettifugo .

non è fenomenale.. se il cavallo suda , gli insetti arrivano lo stesso , ma non lo pungono.

in ogni caso il tema "scacciare gli insetti" è sempre un bel punto di domanda :roll:


martedì 10 maggio 2011, 17:05
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 14:09
Messaggi: 14
Messaggio Re: Antiparassitari
Royksopp 89 ha scritto:
tri....c , re... l e company sono cari è vero.. però purtroppo quelli con un prezzo nettamente inferiore fanno ben poco..

io ho trovato una piccola eccezione.. Happy H. ha un prodotto da diluire in acqua.. io lo diluisco nell aceto, che ha un blando potere insettifugo .

non è fenomenale.. se il cavallo suda , gli insetti arrivano lo stesso , ma non lo pungono.

in ogni caso il tema "scacciare gli insetti" è sempre un bel punto di domanda :roll:


ciao e grazie per la tua risposta. Happy H. intendi il sito di prodotti online? ho provato a cercare ma hanno in vendita solo gli spray già pronti...non ho trovato quello da diluire.. Magari riesci a mandarmi il link diretto in via privata? Immagino che non si possano pubblicizzare ...

Ste mosche sono un vero problema... E i cavalli sono pieni di mosche e moscerini che si attaccano...il mio aveva i genitali addirittura pieni di punture, gonfi e con fuoriuscita di sangue ( non so che bestie siano, sembrano dei minuscoli tafani).. ieri abbiamo comperato un prodotto da diluire al consorzio agrario...ma mi fido poco a spruzzarlo dove ha ferite..... Dite che devo mettergli qualche disinfettante sulla pelle dei genitali? o magari basta lavarlo con dell'acqua fresca?


martedì 10 maggio 2011, 18:53
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Antiparassitari
figurati ;)

per quanto riguarda la zona dei genitali lava bene la zona con acqua fresca e usa una pomata a base di gentamicina solfato ( è il principio attivo del genta... n) .
per disinfettare le punture di insetti è ottimo il tea tree oil, è un olio di un albero australiano che ha proprietà fantastiche.. si usa anche sugli umani ( dermatiti, piccole ferite..)
eventualmente contatta il vet , sempre meglio una chiamata in più che una preoccupazione ;)

il prodotto di cui ti parlavo è questo
http://www.happyhorse.it/insetti_no_grazie_spray.htm

se non ricordo male dice di diluirlo in 900 ml d acqua circa (mi pare eh, non ricordo di preciso), io invece ho usato il 90 % di aceto e la restante minima parte d acqua.. oltretutto ho usato circa metà del flacone in 600 ml di liquido, in modo da dare un effetto un po più forte.

senz altro è meno potente dei vari prodotti citati prima (tr..c ecc) , ma è completamente naturale ;)


mercoledì 11 maggio 2011, 14:33
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 14:09
Messaggi: 14
Messaggio Re: Antiparassitari
grazie delle dritte, il genta*** dovrei averlo da qualche parte, lo uso anche per i cani.... Oggi pomeriggio gli laverò la parte con la pompa dell'acqua, così almeno gli diamo un pò di sollievo e vediamo se quel prodotto che abbiamo usato fa qualcosa..

Pensi che il beta***e possa essere utile in qualche modo? mi ricordo che quando lavoravo allallevamento avevano i flaconi grandi, il prodotto veniva messo su come disinfettante, faceva molta schiuma e poi doveva essere lavato via perchè altrimenti irritava troppo .. ricordo bene?

MODERAZIONE: niente nomi di marche


mercoledì 11 maggio 2011, 14:47
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Antiparassitari
il beta***ine esiste sia in versione sapone (confezione rossa) che probabilmente era quello che hai visto te che come disinfettante (confezione gialla) in versione liquida e gel. poi va beh, per informazione quello blu ginecologico..
conta che lo iodio è molto aggressivo sui tessuti per cui va bene come primo disinfettante. se lo usi a lungo impedisce ai tessuti di cicatrizzare..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 11 maggio 2011, 15:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: Antiparassitari
ma secondo voi i collari repellenti per cavalli funzionano?

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


lunedì 23 maggio 2011, 12:21
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Antiparassitari
mah.. in scuderia da me li avevano provati per una cavalla con la der e non avevano visto chissà che risultati..
però in quel caso basta veramente pochissimo per scatenarle le reazioni, in un cavallo normale magari è più che sufficiente come effetto

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 23 maggio 2011, 12:59
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO