Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:06



Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 Appello su facebook 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Appello su facebook
Eccomi qui.. equiweb sta morendo?

no.. è gia morto purtroppo...da quello che ho visto in questi ultimi mesi... ed è un vero peccato!

Prima di lasciare le pagine verdi ho cercato in giro su altri forum, e non vi nascondo che sull'unico forum grosso (quello azzurro) si parla ancora di cavalli, con gente esperta e competente, ci sono anche gli ignoranti, i ragazzini che chiedono se il cap è piu bello nero o congli adesivi colorati, ma ho ritrovato una serie di persone adulte, mature e competenti...che forse hanno raggiunto un equilibrio tale da evitare troppe discussioni inutili .

Gli ultimi interventi letti qui non avevano nulla a che vedere con i cavalli, avevo letto di tutto, ma non riguardante l'equitazione... equiweb era diventato una sorta di chat per scrivere qualunque cosa...

la mia impressione è che chi non fosse gia nel "giro" del forum risultasse poi sgradito , troppe polemiche, troppi litigi, a lungo andare stufano

inoltre avevamo una serie di personaggi di grandissima cultura equestre e non, tutti fuggiti probabilmente perchè regolarmente attaccati quando esprimevano le loro opinioni..

questa è una mia analisi, anzi autoanalisi, mi ci metto dentro alla grande, ma se si vuole ricominciare a far funzionare equiweb, dobbiamo ricominciare a parlare di cavalli, se un argomento è gia stato trattato, evitare rispostacce tipo "usa il cerca" spesso il nuovo utente non sa come funziona , evitare le polemiche sterili, i flames, ignorare troll e provocatori..insomma essere piu maturi..

io sono daccordo per riprovare, sono qui, da oggi ricomincero' a passare regolarmente ad intervenire, per quanto mi è possibile con la mia esperienza e cultura.


martedì 16 novembre 2010, 11:03
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Appello su facebook
ah, e volevo aggiungere... che anche nell'altro forum, l'ultimo argomento che ha fatto un po discutere, è stato riportato da una utente nuova, si tratta della famosa alta scuola del tizio russo, questione trita e ritrita anche su queste pagine, questo per dire che , secondo me, gli argomenti piu o meno sono stati gia trattati tutti, e anche questo è un bel limite per la sopravvivenza di un forum ..


martedì 16 novembre 2010, 11:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Appello su facebook
Sono assolutamente d'accordo con te; purtuttavia, anche le scazzottate portano linfa e vita al forum e possono essere fatte nella opportuna sezione "a briglie sciolte" lasciando, a chi lo desidera, l'opportunità di provocare o ricevere qualche bel occhio nero e a chi no, la possibilità di fregarsene.
Questo non è un forum di supertecnici ma di gente che ha piacere di trasmettere le proprie esperienze o di porre questioni.
Cero, quando arrivano i ragazzini si deve un po' pazientare senza fare i supponenti o i gradassi. Pazienza, ragazzi, la stessa che abbiamo con i cavalli e vedrete che tutto andrà bene.

Bravo Andrea, grazie di esserci. Un abbraccio


martedì 16 novembre 2010, 13:38
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: Appello su facebook
Concordo pienamente.... :(

_________________
Immagine


martedì 16 novembre 2010, 14:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Appello su facebook
Forse è un pò OT, ma visto che si è tirato in ballo il forum azzurro...
Io l'ho frequentato un pò, e ogni tanto lo spulcio ancora... alcuni di voi si trovano pure lì, però io non riesco a sentirlo "mio"... come Equiweb!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 16 novembre 2010, 16:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: Appello su facebook
io l'ho usato...per trovare Virgiiiiiiiiiiiiii
: Love :

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 16 novembre 2010, 16:31
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: Appello su facebook
Silvi@ ha scritto:
Forse è un pò OT, ma visto che si è tirato in ballo il forum azzurro...
Io l'ho frequentato un pò, e ogni tanto lo spulcio ancora... alcuni di voi si trovano pure lì, però io non riesco a sentirlo "mio"... come Equiweb!



Esatto, anche io sono iscritto, guardo solo la sezione monta western che è più attiva e quella delle razze se scrivono qualcosa sui paint...ma per il resto lo trovo meno personale...sarà che mi sono iscritto dopo, sarà chelo frequento pochissimo...

Comunque anche là ci sono dei tipi tosti....c'è una in mw che è abbastanza acida.... :hahaha:

_________________
Immagine


martedì 16 novembre 2010, 16:37
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Appello su facebook
Madi, saggia donna... le scazzottate sono interessanti, lo si nota,ad esempio, quando un programma televisivo perde audience (vedi un qualunque reality de noartri) gli autori inseriscono un bel calcio nel sedere a qualcuno e via che la storia riprende quota..ma devono essere costruttive!!
qui, c'era gente come Alexb, Wildcat, che oltre ad avere cultura equestre, magari non condivisa da tutti, avevano il grande pregio di stimolare le cellule cerebrali a pensare e ragionare, quante volte ho discusso serenamente con Alex sul barefoot, su cose che non mi convincevano, ma nel frattempo, zitto zitto, sono andato a leggermi un sacco di cose a riguardo, che poi al limite mi hanno convinto anzichenò.. : Chessygrin :
allo stesso modo pero', ho visto gente scagliarsi senza riserve contro questi personaggi, mandandoli bellamente a fare in quel posto, credo che dopo un po, certe persone, quando vedono che discutere con muro di gomma è improponibile, ti mollano nel brodetto tiepido delle tue convinzioni ... qui dentro secondo me, è successo cosi'... abbiamo perso un sacco di gente interessante perchè presa a male parole e tacciata di essere saccente e presuntuosa...
tipica mancanza di umilta' del recente mondo equestre.. e RIPETO che dentro mi ci metto pure io.. la mia è un'ammissione di colpa!!!!


martedì 16 novembre 2010, 16:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Appello su facebook
Silvi@ ha scritto:
Forse è un pò OT, ma visto che si è tirato in ballo il forum azzurro...
Io l'ho frequentato un pò, e ogni tanto lo spulcio ancora... alcuni di voi si trovano pure lì, però io non riesco a sentirlo "mio"... come Equiweb!

E' la stessa cosa anche per me, non credere, ma è il problema di questo bel forum, eravamo diventati tutti troppo amici , si erano formati i gruppetti... insomma un GF virtuale di equitazione..

"il cavallo" ha il pregio di avere un'utenza mostruosa, ti perdi, io ho selezionato drasticamente argomenti e persone, in alcune sezioni ad esempio, non sono mai entrato neanche per sbaglio..ho trovato gente molto sveglia simpatica e competente, ho incontrato persone dal vivo a verona l'anno scorso.. insomma un po come qui, ma senza la troppa confidenza che qui si era creata...una via di mezzo.


martedì 16 novembre 2010, 16:42
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Appello su facebook
il forum azzurro è anche più grande. è difficile sentirlo personale perchè c'è troppo caos

per il resto.. ombro.. non è acida.. è perfino fuori scala per un phmetro!! :acrepapelle:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 16 novembre 2010, 21:48
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio Re: Appello su facebook
Ho letto l'appello su facebook....
io ci sono!

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


mercoledì 17 novembre 2010, 9:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: Appello su facebook
Non si chiede una partecipazione costante....
non si DEVE timbrare il cartellino....
ma dire che Equi deve resistere....è il minimo....
qui sono nate amicizie, vere, di persona...

: Thumbup :


Di nuovo un ciao a tutti....

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


mercoledì 17 novembre 2010, 9:34
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: Appello su facebook
Presente!

I forum (al contrario di facebook) non sono ancora stati oscurati.
:)

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


mercoledì 17 novembre 2010, 9:56
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: Appello su facebook
Nicola ha scritto:
Presente!
:)



Finalmente! : Thumbup :

_________________
Immagine


mercoledì 17 novembre 2010, 10:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Appello su facebook
Ooooh che bello!!! Adesso non sparite più, nè??? :mrgreen:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 17 novembre 2010, 10:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO