Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:34



Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Approvazione fattrice 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Approvazione fattrice
Ciao....qualcuno mi sa dire cosa si deve fare x far approvare una cavalla sportiva come fattrice x la produzione selezionata?


sabato 17 gennaio 2009, 21:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Approvazione fattrice
Stevet ha scritto:
Ciao....qualcuno mi sa dire cosa si deve fare x far approvare una cavalla sportiva come fattrice x la produzione selezionata?

Potresti sapere tutto dalla normativa UNIRE che sarà pubblicata nel Disciplinare.
Se vai in questo sito, http://www.unire.it/sella/regolamenti/regolamenti.php prima o poi la troverai perchè, al momento, non è ancora stata definita.


sabato 17 gennaio 2009, 21:34
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: Approvazione fattrice
ah...grazie mille......ma buzz..puoi perfavore darmi qualche dritta almento generale per sapere piu o meno csa si deve fare? mi faresti un piacere.... :-D


sabato 17 gennaio 2009, 23:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Approvazione fattrice
Stevet ha scritto:
Ciao....qualcuno mi sa dire cosa si deve fare x far approvare una cavalla sportiva come fattrice x la produzione selezionata?

prova qui ; è il regolamento ancora in vigore m si aspetta quello definitivo per il 2009http://www.unire.it/documenti/sella/corse/regolamenti/Circolare_2008_06_23_e_successiva_integrazione_Modifica_disciplinare.pdf


domenica 18 gennaio 2009, 9:52
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: Approvazione fattrice
buzz....come funzionano le rassegne? e le fanno solo a luglio e settembre???? cioè...io la vorrei far approvare x farla ingravidare x questa stagione....


domenica 18 gennaio 2009, 20:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Approvazione fattrice
Stevet ha scritto:
buzz....come funzionano le rassegne? e le fanno solo a luglio e settembre???? cioè...io la vorrei far approvare x farla ingravidare x questa stagione....

A voce ti racconterò come funzionavano le rassegne ai tempi miei...dico a voce perchè se ti racconto per scritto mi arrestano per calunnia ...eppure sono cose vere

Ora credo, e ripeto credo, che le rassegne per le cavalle iscritte al LG nella produzione selezionata, non dovrebbero esserci più e sono considerate abili arruolate solo perchè iscritte al LG.

Altro problema se la tua cavalla è straniera e iscritta in altro LG...di questo stanno ancora discutendo ma pare, e ripeto pare, che non possa più essere iscritta. Che vuol dire ancora non lo so...aspettiamo le cirolari.

Spero di averti dato una buona notizia :wink:


domenica 18 gennaio 2009, 21:17
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: Approvazione fattrice
La cavalla in questione sarebbe una KWPN di ottima genealogia e attitudine al salto...mi stavo organizzando per fare l embryo transfer x non interrompere la carriera agonistica e come stallone avevamo scelto Toulon e mi sto accordando col distributore perchè fa un numero limitato di monte. Quindi....non potrei iscriverla come fattrice se passasse questo provvedimento? come potrei fare a quel punto per poi avere un puledro che si possa montare in gara (se sarà, come spero, un buon cavallo)?


domenica 18 gennaio 2009, 21:34
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: Approvazione fattrice
comunque grazie mille....sei gentilissima...


domenica 18 gennaio 2009, 21:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Approvazione fattrice
Stevet ha scritto:
comunque grazie mille....sei gentilissima...

ahhhhh ma se questo è il problema, CHETTEFREGAAAAAAAAA
Ormai i cavalli di qualsiasi origine, possono essere iscritti alla produzione comune o direttamente in FISE e te ne strabuggeri dell'UNIRE.
Addirittura, secondo me, è molto ma molto meglio in quanto non strapaZzzerai troppo il puledro quando sarà l'ora di cominciare a partecipare alle gare, ossia non parteciperà ai vari Trofei riservati ma potrà partecipare a tutte le gare nazionali che vuoi, con l'unica limitazione di non poter ambire ai sovrappremi destinati ai cavalli italiani...e ripeto: MA CHETTEFREGA?
Se poi il futuro puledro dovrà essere tuo, montato da te e spero da te costruito, mi permett di darti un consiglio: evita di portarlo in gara troppo presto, lasciagli il tempo di maturare con una crescita naturale ed armonica e preparati un cavallo, non un puledro al massacro per quattro schifosissimi quattrini.


domenica 18 gennaio 2009, 21:57
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: Approvazione fattrice
no questo lo so....non intendevo infatti farlo x soldi. dvrebbe poi essere mio....la doma organizzata gia col mio istruttore s g....e poi dovrebbe aiutarmi a prepararlo x le gare con calma l altro mio istruttore,,,molto bravo coi puledri....ma**i******o fe*****o...hai presente? cmq...le alternative mi sembra quindi che potrebbero essere a quel punto o fare il pass fise o farlo anche con qllo olandese e il fise....in quest ultimo caso....sai piu o meno cme dovrei fare??? scusa se ti assillo...ahahahah :oops:


domenica 18 gennaio 2009, 22:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Approvazione fattrice
Stevet ha scritto:
no questo lo so....non intendevo infatti farlo x soldi. dvrebbe poi essere mio....la doma organizzata gia col mio istruttore silvano galbiati....e poi dovrebbe aiutarmi a prepararlo x le gare con calma l altro mio istruttore,,,molto bravo coi puledri....massimiliano ferrario...hai presente? cmq...le alternative mi sembra quindi che potrebbero essere a quel punto o fare il pass fise o farlo anche con qllo olandese e il fise....in quest ultimo caso....sai piu o meno cme dovrei fare??? scusa se ti assillo...ahahahah :oops:
A questo punto, siccome si tratta esclusivamente di burocrazia ma le regole cambiano tutti i giorni, ti consiglio di rivolgerti alla sezione equini dell'APA della tua città, e chiedere a loro; in genere sono anche molto gentili

http://www.aia.it/index.asp?section=apa

e...che dio te la mandi buona :mrgreen:


domenica 18 gennaio 2009, 22:14
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: Approvazione fattrice
uhm......lo spero.....negli ultimi anni sn stato un po sfigato un paio d volte... :( almeno uno buono su 3 cmq l ho avuto....


domenica 18 gennaio 2009, 22:54
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: Approvazione fattrice
Buzz....ho scoperto che probabilmente riaccettano le straniere....ma con criteri di rassegna piu stretti e severi....L Apa mi ha risposto cosi: "Per quanto riguarda le rassagne per l'iscrizione al registro fattrici delle cavalle importate, le comunico che nel 2008 il Ministero dell'Agricoltura ha cambiato il Disciplinare del Libro Genealogico del cavallo da Sella Italiano, introducendo delle modifiche che riguardano anche le fattrici straniere e che impongono all'UNIRE di individuare dei requisiti minimi che queste cavalle dovranno avere al fine di poter essere iscritte in Italia come fattrici. A tutt'oggi l'UNIRE però non ha ancora definito quali devono essere questi requisiti e non ha nemmeno definito le procedure da utilizzare per poter inoltrare richiesta di iscrizione della fattrice estera in Italia. La invito pertanto a rivolgersi direttamente all'UNIRE per ulteriori informazioni o richieste (UNIRE tel 06.518971).
Distinti saluti. "


lunedì 19 gennaio 2009, 15:45
Profilo
Messaggio Re: Approvazione fattrice
ci sono novità in merito, che voi sappiate? dovrei far approvare una SI e una tedesca (che però è già approvata fattrice in Hannover)... :scratch:


venerdì 24 aprile 2009, 10:28
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Approvazione fattrice
Entro un mese uscirà il nuovo regolamento UNIRE. Nel frattempo posso anticiparti un'indiscrezione :wink: relativamente alle cavalle straniere: queste pare che saranno approvate in Italia se avranno almeno un nonno vincitore internazionale.
Per quanto alla SI, se già iscritta al LG, non dovrai fare nulla: è automaticamente anche fattrice.


venerdì 24 aprile 2009, 14:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO