Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:14



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Arabian Saddle 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03
Messaggi: 144
Località: Piemonte
Messaggio Arabian Saddle
Ciao a tutti! Mi sto quai convertendo alla monta western... e ora sono dibattuta. Dato che la mia puledra che ha 3 anni e mezzo sarà da domare tra qualche mese, sei mesi al massimo non so cosa scegliere, inizialmente userò di sicuro la sella inglese dato che è molto leggera, ma poi almeno per le passeggiate vorrei usare la sella americana e smazzettarla e magari passara a lavorare in campo anche con la sella americana.
Ora il problema è che lei è un araba e oltre a questo è anche un pò piccolina di suo, dato che è di linea egiziana, non supera il metro e 50 e ha (per fortuna da un lato) la schiena piuttosto corta, diciamo giusta, però rispetto ad un quarter della stessa altezza è molto più corta. Io mi sono un pò informata è la soluzione migliore mi sembra sia il modello arabian o pro arabian che alcune ditte producono, poichè mi è stato detto che oltre ad avere le gonne più corte e rotonde sono anche più leggere. Mi sono state sconsigliate le selle da barrel e quelle da reining mi sembrano enormi. Per ora ho visto sul catalogo delle billy cook il mod arabian, molto bella come sella, ma sicuramente costosissima...
Mi potete aiutare, voi esperti di mw????

Help me! Please!!!!

_________________
Al-risha ed io... sulle ali del vento...


venerdì 14 settembre 2007, 21:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
ahahahah...quando la compri metti le foto dai..chissà che forte la Ri con la sella americana! :D


lunedì 17 settembre 2007, 1:19
Profilo
Messaggio Re: Arabian Saddle
Risha ha scritto:
Mi potete aiutare, voi esperti di mw?


Guarda, la sella, indipendentemente dalla specialità che fai, deve ovviamente calzare sul cavallo. Contrariamente a quanto si crede, la sella da reining non è per forza grande, e la sella da barrel non per forza piccola. Le differenze dipendono molto dagli angoli del seggio, della paletta, dalla posizione dei fender, etc. E, per fare un ulteriore esempio, esistono selle da reining con le gonne tonde e selle da barrel con gonne quadrate.

Di certo è che, per fare passeggiate, la sella da barili non è particolarmente indicata.

Concordo con te sul fatto di trovare una sella appositamente per gli arabi, che calzi bene sulla tua puledra...

Potresti anche fartela fare su misura...Ci sono sellai che fanno buoni prodotti a prezzi accessibili.


lunedì 17 settembre 2007, 8:58
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30
Messaggi: 815
Località: Abruzzo
Messaggio 
anche io ho una cavallina araba molto piccola quasi 1,50 con la schiena corta...diciamo proporzionata alla sua misura :lol: :lol: anche a me piace montare all'americana ma inizialmente la montavo sempre con selle da endurance xkè + leggere e a misura sua...poi da quando abbiamo cominciato a fare gare ho trovato una sella quasi su misura per lei!!! :lol: :lol: http://www.laselleria.it/details.asp?pr ... ath=73,736 è quella nel link...io lo pagata molto meno in selleria nn so xkè là costi parecchio :? cmq io ho una misura 16 ed è molto comoda sia per me che per la cavalla...pesa pochissimo circa 3 kg si e no...l'unico difettuccio che ho riscontrato e che quando ci fai le passeggiate di alcune ore ti sudano le gambe xke è sintetica :? mentre con quella in cuoio nn avevo nessun fastidio...xò è anche vero che pesa 10 kg in meno di una normale sella western...con quella sulla schiena il tuo cavallo ti ringrazierà :lol: :lol: provare per credere...


lunedì 17 settembre 2007, 12:02
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 17:36
Messaggi: 156
Località: Piemonte
Messaggio 
il mio ex vicino allevava cavalli arabi e usava montarli all'americana...
ci sono tanti modelli di selle mw e con pesi differenti, senza necessariamente comprare una billy cook... esistono marche ugualmente serie ma meno costose.


lunedì 17 settembre 2007, 13:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03
Messaggi: 144
Località: Piemonte
Messaggio 
Grazie! A tutti! Quando sarà ora andrò in selleria a vedere un pò di modelli per arabi, per ora mi limito a vedere su internet i vari modelli. Scarterei la sella sintetica perchè proprio non mi piace, l'ho provata all'inglese e mi trovo proprio male.

_________________
Al-risha ed io... sulle ali del vento...


lunedì 17 settembre 2007, 14:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
sto cercando una sella western per il mio arabo..
l'utilizzo sarebbe per i trekking..
lui ha una gabbia toracica e una schiena abbastanza ampia ed ha pochissimo garrese..
Non posso permettermi di spendere prezzi alla Billy Cook..cerco qualcosa di piuttosto economico ma che non rovini la salute del cavallo...esiste un compromesso simile?
Per ora sarei orientata su queste 2 :

http://www.selledelsalento.com/product_ ... -Pro-Arab/

http://www.myselleria.it/prodotti/detta ... d_art=1037

voi cosa mi consigliate?


Ultima modifica di tisha il martedì 25 settembre 2007, 0:20, modificato 1 volta in totale.



lunedì 24 settembre 2007, 19:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03
Messaggi: 144
Località: Piemonte
Messaggio 
Allora... hai finito di prendere in giro????

_________________
Al-risha ed io... sulle ali del vento...


lunedì 24 settembre 2007, 23:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
..ma...sto parlando del biondo................. :cry:


lunedì 24 settembre 2007, 23:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO