Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:23



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 assicurazione 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 13:23
Messaggi: 5
Messaggio assicurazione
ciao a tutti, sto per apprestarmi a cavalcare un cavallo di un privato; a breve ci incontreremo di persona per discutere dei dettagli e per capire se il cavallo si trova in un maneggio o no ecc ecc..
mi è stato chiesto che sarebbe il caso di fare un assicurazione (per me) e mi sembra una cosa giusta. che tipo di assicurazione dovrei fare?
quali coperture devo e mi devono essere garantite?
dando per scontato che il cavallo sia gia assicurato da parte del proprietario, quali altre coperture devo garantirmi per la mia incolumità?

in altre parole l'assicurazione del cavallo copre danni verso terzi e per il cavallo stesso. la mia resta personale? copre me stessa?

grazie : Thumbup :


martedì 30 agosto 2011, 22:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: assicurazione
giuly_83@mac.com ha scritto:
ciao a tutti, sto per apprestarmi a cavalcare un cavallo di un privato; a breve ci incontreremo di persona per discutere dei dettagli e per capire se il cavallo si trova in un maneggio o no ecc ecc..
mi è stato chiesto che sarebbe il caso di fare un assicurazione (per me) e mi sembra una cosa giusta. che tipo di assicurazione dovrei fare?
quali coperture devo e mi devono essere garantite?
dando per scontato che il cavallo sia gia assicurato da parte del proprietario, quali altre coperture devo garantirmi per la mia incolumità?

in altre parole l'assicurazione del cavallo copre danni verso terzi e per il cavallo stesso. la mia resta personale? copre me stessa?

grazie : Thumbup :

Io ho un' "assicurazione del capo famiglia" che copre anche i danni provocati da un cavallo amatoriale, dai cani e animali vari domestici, ecc. Ma non copre i danni che il cavallo potrebbe fare a sé stesso. Non costa molto


domenica 11 settembre 2011, 21:18
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: assicurazione
I "danni che il cavallo potrebbe fare a se stesso" mi sembra strano / poco plausibile che siano coperti, assicurazioni di quel tipo in Italia sono purtroppo molto rare...piu' probabile che sia solo verso terzi.

Concordo con Buzz sull'assicurazione del capofamiglia, anche io pago poco (40 euro l'anno per tutti i cani, cavalli etc)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 12 settembre 2011, 1:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO