Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:37



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Attrezzature Help me! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 13:42
Messaggi: 2
Località: Calabria
Messaggio Attrezzature Help me!
Ciao a tutti mi sono appena iscritta a questo forum proprio perchè ho visto che è frequentato da ragazzi seri e soprattutto esperti per quanto riguarda l'equitazione :-D ... Volevo farvi una domanda Come si ingrassa per bene una tastiera appena comprata? Va bene anche l'olio d'oliva? Forse è già stata fatta questa domanda ma non la trovo :( Se potete spiegatemi nei minimi dettagli, grazie :)


lunedì 2 luglio 2012, 13:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:52
Messaggi: 7
Messaggio Re: Attrezzature Help me!
ciao io prima di tutto lavo la testiera con il sapone x il cuoio , e poi la ingrasso bene con il grasso apposito, lasciala riposare una notte con un bello strato di grasso e poi il giorno dopo lo togli =) , ogni volta ke la usi cerca di pulirla xk la sabbia e il sudore del cavallo la fanno seccare =)


lunedì 23 luglio 2012, 11:51
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 13:42
Messaggi: 2
Località: Calabria
Messaggio Re: Attrezzature Help me!
Grazie di avermi risposto :) Purtroppo il sapone alla glicerina ho dimenticato di comprarlo va bene lo stesso pulirla bene con un panno umido?


lunedì 23 luglio 2012, 14:15
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 15:37
Messaggi: 8
Messaggio Re: Attrezzature Help me!
Ciao, io pulisco la testiera semplicemente con un panno umido una volta a settimana e passo un leggero strato di grasso per tenerla sempre morbida e pulita (soprattutto il frontalino che tocca una zona spesso sudata anche d'inverno)
Una volta al mese pulisco tutto con panno umido e sapone di marsiglia. Poi passo il grasso e dopo aver lasciato riposare il tutto un paio d'ore ripasso tutto con un panno asciutto di cotone per lucidare.

Questa pulizia un po' più profonda generalmente la faccio nei week end quando ho tempo di rimanere in scuderia (dove ci sono sempre mille cose da fare :) ) di modo da lasciar asciugare tutto all'aria aperta e aver tempo di lasciare il grasso a riposare

ciao
Nicky


giovedì 22 novembre 2012, 12:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO