Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:19



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Avvicinamento al salto 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 23:24
Messaggi: 1
Messaggio Avvicinamento al salto
Sera a tutti,
Stavo vagando senza meta nell'immenso mare di internet e mi sono imbattuta in questo sito, uno dei pochi che trattano di equitazione purtroppo. Ero alla ricerca di qualche magico consiglio di salto ostacoli. Premessa, sono una neofita di questo sport, monto da un paio di anni ma solo da poco in modo costante, a gennaio ho acquistato il mio primo cavallo, belga, 15 anni, faceva 1.50!!! Diciamo che lui è il mio secondo istruttore :)
Io al momento salto percorsi da 80-90cm e ogni tanto mi capitano esercizi su salti singoli a 100-110, inutile dire che ormai sono completamente addicted di questo sport!!
Veniamo alla domanda, è già qualche lezione che mi prendo dei gran cazziatoni dall'istruttore che mi dice che rincorro il salto ma la cosa bella è che mi pare di fare l'esatto contrario, lui dice che metto le gambe 4 falcate prima, il che è vero ma intanto tiro anche con le redini, se non gli metto le gambe il mio si mette proprio al trotto, mi succede anche quando lavoro in piano, nei circoli devo sì tenere la sua bocca ma anche dargli di gambe senno mi fa una transizione. Allora sono sicura che l'istruttore ha ragione ma io non capisco cosa sbaglio e quando glielo chiedo lui mi dice solo che devo star lì e aspettare il salto il che non mi aiuta. Qualcuno di voi cavalieri navigati potrebbe spiegarmi in termini da "avvicinamento al salto for dummies" cosa dovrei fare per star lì così magari capisco dove sbaglio. Io monto con tutta gente che ha la metà dei miei anni e il doppio dei miei anni in sella e sentire a tutti che dice brava e a me solo urla mi inizia a deprimere parecchio, aiutate questa povera amazzone in erba please please


sabato 7 aprile 2012, 0:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 marzo 2012, 15:38
Messaggi: 448
Messaggio Re: Avvicinamento al salto
Anche il mio istruttore usa la stessa espressione "star lì".
Non conosco il tuo cavallo, ma se interrompe al trotto quando lavorate in piano non significa che lo faccia anche quando avete il salto davanti :wink:
Se faceva le 150 è un cavallo esperto, e se normalmente non scarta gli ostacoli, penso sia inutile mettergli pressione quattro falcate prima, proprio perchè il cavallo deve arrivarci tranquillo sul salto (fidati che se c'è un ostacolo davanti non interrompe altrotto, almeno, non dovrebbe : Chessygrin : ) e quindi usando la schiena sul salto :wink:
Il mio istruttore dice sempre di aspettare il cavallo, e che se si cerca una distanza è meglio mandarlo in avanti, ma se le distanze vengono è inutile spingere, ma al massimo (come nel mio caso, ma Papillon purtroppo ci corre contro e inchioda sotto) mettere pressione negli ultimi 2tempi, ma anche all'ultimo :)

_________________
Papillon de Tout le Monde

"I risultati migliori si raggiungono quando cavallo e cavaliere si conoscono meglio che sestessi."

"Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè,
di notte chi la guarda possa pensare a te"


Non giudicatemi per quello che sono, ma giudicatemi per quello che non sono


sabato 7 aprile 2012, 20:12
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 19 aprile 2012, 15:37
Messaggi: 8
Messaggio Re: Avvicinamento al salto
Ciao a tutte! Concordo pienamente con tutto quello che ha scritto Papillon.F! Se era un cavallo che faceva le 1.50 è un cavallo molto esperto e, oltre a quello che ha scritto Papillon.F, io ti consiglio di lasciare fare a lui.. Tu dalle solo la direzione e stai con le spalle ben aperte; alle distanze e a tutto il resto penserà lui;)
Ps: Anche io avevo il tuo stesso 'problema'.


giovedì 19 aprile 2012, 20:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO