Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:19



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Avvicinamento al salto 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 23:24
Messaggi: 1
Messaggio Avvicinamento al salto
Sera a tutti,
Stavo vagando senza meta nell'immenso mare di internet e mi sono imbattuta in questo sito, uno dei pochi che trattano di equitazione purtroppo. Ero alla ricerca di qualche magico consiglio di salto ostacoli. Premessa, sono una neofita di questo sport, monto da un paio di anni ma solo da poco in modo costante, a gennaio ho acquistato il mio primo cavallo, belga, 15 anni, faceva 1.50!!! Diciamo che lui è il mio secondo istruttore :)
Io al momento salto percorsi da 80-90cm e ogni tanto mi capitano esercizi su salti singoli a 100-110, inutile dire che ormai sono completamente addicted di questo sport!!
Veniamo alla domanda, è già qualche lezione che mi prendo dei gran cazziatoni dall'istruttore che mi dice che rincorro il salto ma la cosa bella è che mi pare di fare l'esatto contrario, lui dice che metto le gambe 4 falcate prima, il che è vero ma intanto tiro anche con le redini, se non gli metto le gambe il mio si mette proprio al trotto, mi succede anche quando lavoro in piano, nei circoli devo sì tenere la sua bocca ma anche dargli di gambe senno mi fa una transizione. Allora sono sicura che l'istruttore ha ragione ma io non capisco cosa sbaglio e quando glielo chiedo lui mi dice solo che devo star lì e aspettare il salto il che non mi aiuta. Qualcuno di voi cavalieri navigati potrebbe spiegarmi in termini da "avvicinamento al salto for dummies" cosa dovrei fare per star lì così magari capisco dove sbaglio. Io monto con tutta gente che ha la metà dei miei anni e il doppio dei miei anni in sella e sentire a tutti che dice brava e a me solo urla mi inizia a deprimere parecchio, aiutate questa povera amazzone in erba please please


sabato 7 aprile 2012, 0:00
Profilo
Utente
Avatar utente