Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 battuta per velocità 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 2 aprile 2010, 9:31
Messaggi: 1
Messaggio battuta per velocità
Buongiorno, stavo leggendo un questionario e ahimè mi sono perso su alcune domande che riporterò qui sotto:

1) alla velocità di 350m/m su un verticale di 1,30 m a che distanza vi è la battuta?
2) alla velocità di 450m/m su un verticale di 1,30 m a che distanza vi è la battuta?
3) a che distanza metto i dentro fuori per i puledri?

mi spiegate gentilmente come si calcola la battuta in relazione alla velocità e all'altezza dell'ostacolo?
Io fino ad oggi lasciavo al cavallo il compito di calcolare la battuta, ma sto sostenendo degli esami e mi serve capire come si calcola la distanza della battuta.

Grazie in anticipo


venerdì 2 aprile 2010, 9:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: battuta per velocità
generalmente si calcola la battuta ideale ad una distanza pari alla misura calcolata da terra al punto più alto della parabola.
Più semplicemente: se per saltare 1.30 un cavallo raggiungerà il culmine della parabola a 1.35, la battuta "ideale" avverrà a 1.35, se si parla di un salto verticale.
Per i salti larghi si dovrebbe considerare il culmine della parabola sopra il centro del largo e quindi sottrarre dalla distanza ideale la metà della profondotà.Questa però è pura fisica, non si può fare un calcolo preciso con velocità o altre variabili.
La struttura fisica del cavallo, le sue capacità, le capacità del cavaliere, il tipo di terreno, la natura del salto, il grado di concentrazione e il "cuore" non sono calcolabili matematicamente.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


venerdì 2 aprile 2010, 14:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO