Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:08



Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
 BIBI FANS CLUB 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio BIBI FANS CLUB
Ecco qua, è ufficialmente aperto il Bibi funs club!!!!
Per tutte le amanti di quell'affascinante e rubacuori di un mammifero!!!
Taiiiiiiii! Ma io non so neanche dove abita Bibi, come faccio a presentarmi??? :? :lol:

_________________
Silvia


martedì 16 ottobre 2007, 14:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
uahuahuah ank io volevo aprire questo topic!!!!!!!!!!!!!!!!

ke figo BIBI!!

quando compie gli anni?? possiamo regalargli un set di pastiglie x l'alito sempre fresco!


martedì 16 ottobre 2007, 14:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio 
Che dici giuly, poi gli alterano i valori e la tai deve chiamare il veterinario!!!!
Ma noi gli compriamo quelle senza zucchero..... Però mi chiedevo...... Le prende x bocca o per sfiatatoio? Perchè se non ricordo male tai ha detto che pure quello puzza di pesce! :lol: :lol: :lol:

_________________
Silvia


martedì 16 ottobre 2007, 14:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
....uh, delfino curioso...hahaha!

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 16 ottobre 2007, 14:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Uhhh, che bello! Finalmente il Bibi fan club!
Princi, Bibi è romagnolo!

Si, si, è proprio il caso di fare qualcosa per il suo alito...povero Bibi, quando gli facevo i tamponi per lo sfiato trattenevo il respiro!! :lol:

Dunque, ora vi do qualche informazione su di lui: ha più o meno 36 anni, è lungo 3 metri e pesa sui 400 chili.
Strilla come un aquila, è il delfino più rumoroso che esista, ha 5 figli (3 maschi e 2 femmine), e va pazzo per le boe di gomma (quelle che si mettono ai fianchi delle barche).
Qualche anno fa gli abbiamo regalato una di queste boe, e da allora non l'ha più lasciata. Guai a chi la tocca! Se la porta dietro anche quando dorme!

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


martedì 16 ottobre 2007, 16:57
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30
Messaggi: 815
Località: Abruzzo
Messaggio 
bellissimo bibi!!! a me piace anche l'altro animaletto che hai nella firma tai!!è una foca? :) è troppo simpatica 8) :lol:


martedì 16 ottobre 2007, 17:14
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
E' un leone marino.
Le foche sono più tozze, con le pinne pettorali molto più piccole e non si muovono agilmente sulla terraferma.
I leoni marini (o otarie) hanno delle pinne pettorali molto grandi e mobili, hanno le orecchie visibili (da qui il nome Otarie)e la loro agilità sulla terraferma è incredibile!

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


martedì 16 ottobre 2007, 17:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio 
anche io voglio far parte del fan club!
ma quell'otaria ho un musetto che è la fine del mondo... :roll: come si chiama tai??

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


martedì 16 ottobre 2007, 17:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
Eccomi al BIBI FUN CLUB...

già quest'estate volevo passare all'acquario di Rimini (magari riuscivo anche a conoscere Tay), ma poi tra una cosa e l'altra ho dovuto rimandare....


ps.: Tay, su Cavallo Magazine di agosto o settembre (o luglio??) c'era un articolo di una ragazza dell'acquario di Rimini che lavora anche con i cavalli.... ho subito pensato a te, ma lei era mora... la conosci???


martedì 16 ottobre 2007, 18:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52
Messaggi: 403
Località: Lombardia
Messaggio 
anch'io voglio far parte del fan club!!! è troppo bellissimo!!

_________________
che mondo sarebbe senza cavalli?


martedì 16 ottobre 2007, 19:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Si, India, la ragazza su cavallo magazine era Manuela, la mia coinquilina, che tra l'altro dovrebbe essere presente alla fiera a verona con il suo andaluso, quello del servizio per intenderci.

Per tutte le innamorate di Bibi un piccolo aneddoto, che racconta come sia stato concepito il suo quarto figlio.

Dunque, la delfina in questione (nonchè femmina Alfa del gruppo) stava trascorrendo un periodo in una vasca a parte, in quanto sospettavamo che avesse un fungo sulla pelle, e quindi dovevamo tenerla separata fino ai risultati delle analisi per evitare che lo attaccasse agli altri.

In quel periodo è rimasta incinta!!!
Mistero, pensavamo noi. E' rarissimo che un delfino salti le divisorie quando non può vedere cosa c'è dall'altra parte.
Poi ho scoperto che quel delinquente di Bibi aveva trovato il modo di ARRAMPICARSI sulla divisoria! Si, proprio arrampicarsi! E' successo che una mattina me ne stavo a fare la sessione di addestramento con la femmina nella vasca separata. Ad un certo punto mi sono voltata per prendere del pesce e quando sono tornata a guardarla accanto a lei c'era Bibi che mi guardava con la bocca spalancata.
Gli ho detto "Torna a casa tua" e gli ho indicato la sua vasca. Lui pacificamente ha nuotato fino alla divisoria e poi non l'ha saltata (troppa fatica), ma ci ha strisciato sopra come un serpente, finendo di nuovo dall'altra parte!
Morale della favola, dodici mesi dopo la delfina ha dato alla luce un bel maschietto. Evidentemente lui le notti le passava nella seconda vasca, per poi tornarsene zitto zitto alla mattina dall'altra parte!

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


martedì 16 ottobre 2007, 20:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio 
E' proprio un casanova!!!! Altro che delfino curioso, lui lo sa come si porta il cappello!! Ahahahahaha :lol:
Come poteva quella femmina resistere al suo fascino. :oops:
36 anni..... beh per me va benissimo! :lol: :lol: :lol:

_________________
Silvia


martedì 16 ottobre 2007, 21:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Già...36, anche se potrebbe averne di più. Una tipa aveva fatto una ricerca basandosi sui suoi denti e diceva che secondo lei poteva anche averne dieci di più. Ma io preferisco pensare che ne abbia 36, così ha più tempo davanti a se.
Purtroppo lui è un delfino della cosidetta "vecchia generazione", ovvero di quelli provenienti dal mare, quando ancora c'era la follia di prelevare i delfini dal mare :evil:
Ora fortunatamente è vietato da molti anni e i delfini nei delfinari sono tutti nati in cattività, alcuni anche di seconda generazione, ovvero nati da genitori a loro volta nati in cattività.
Bibi è uno dei pochi della vecchia generazione. Ha passato il periodo dell'"ignoranza", in cui gli addestratori non erano veri addestratori, e non ne sapevano nulla ne di veterinaria ne di biologia dei cetacei. Ora gli animali sono sempre seguiti da un veterinario specializzato in cetacei e da un biologo che fa ricerche varie, sull'acustica, sulle cure parentali, sull'intelligenza, ecc., e gli addestratori devono essere molto ben preparati e prima di avere direttamente a che fare con gli animali devono passare un lungo periodo in cui devono imparare ogni cosa alla perfezione. E un altrettanto lungo periodo in cui vengono costantemente seguiti da un addestratore più esperto nelle prime fasi di lavoro vero e proprio a contatto con i delfini.

Bibi ha potuto vedere tutta l'evoluzione, dall'inizio negli anni 70 a oggi. Ha imparato e memorizzato una quantità incredibile di cose, ad esempio sa benissimo tutti gli orari di lavoro (la cosa incredibile è che il primo di maggio e il primo di ottobre gli orari cambiano, e lui li azzecca comunque! Quindi oltre che un orologio interno ha anche un calendario!)
Ha imparato come si stacca l'erogatore di aria del sub che pulisce la vasca, e spesso gli fa questo scherzo.
Ha imparato come si usa un martello (infatti un giorno durante una riparazione lo ha rubato e ha cominciato a batterlo a terra).
Ha imparato che i fuochi di artificio non fanno paura, ma che è bello stare a guardarli.
Ha imparato come si smonta e rimonta il tubo del filtro.
Sa contare (sono riuscita a verificare che sicuramente fino a sei sa contare, oltre non so, ma i biologi dicono anche di più)
Ha imparato che dai nuovi ragazzi che iniziano a fare gli addestratori può ottenere più o meno tutto quello che vuole, e li fa impazzire strillando loro nell'orecchio tutto il giorno, fino a che non ottiene quello che desidera. E visto che lui è il primo delfino con cui di solito i nuovi hanno a che fare (perchè è un "maestro") può fare il re praticamente ogni giorno.

Forse ho parlato un pò troppo di lui, ma è davvero un delfino speciale. Si, tutti i delfini sono speciali e intelligenti, ma Bibi lo è molto di più!

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


mercoledì 17 ottobre 2007, 9:19
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Il testone di Bibi mentre sta col rostro per aria a occhi chiusi!

Immagine

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


mercoledì 17 ottobre 2007, 9:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
...che spettacolo...Bibi ne ha viste eh?...ne ha subite, suppongo..nel percorso evolutivo dei delfinari...che meraviglia comunque...

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


mercoledì 17 ottobre 2007, 9:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO