Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:35



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 bruciatura 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 14:33
Messaggi: 40
Messaggio bruciatura
il mio cavallo si è bruciato con la corda il pastorale del posteriore perchè quando si è impigliato ha cominciato a tirare e quindi si è tolto il pelo ed è anche andato in carne viva.la ferita sarà lunga 10 cm e larga 3cm parte dal lato del pastorale e arriva fino a quasi i glomi .con che cure posso procedere ??cosa uso adesso e cosa dovrò usare quando si sarà cicatrizzato??aspetto consigli grazie


venerdì 19 settembre 2008, 13:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: bruciatura
disinfetta sempre la ferita, tienila pulita il piu possibile, potresti mettere una pomata antibiotica / cicatrizzante..gentalin ad esempio...magari coprila con cotone grazato e vetrap..
una voltA ke avrà le croste io ti consiglio la neoderma della vered.s, la trovi in selleria ed è molto buona..


venerdì 19 settembre 2008, 13:08
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: bruciatura
Ok procedura della Giuly

SCONSIGLIO VIVAMENTE quelle pomate che servono a ricostruire i tessuti ( fito****ne)

tieni pulitissima la parte, la pomata della giuly è ottima, quando pulisci usa beta***ne rosso sapone chirurgico, chelava e disinfetta, garze sempre pulite, o cotone garzato, e Ve***p per fasciare...


venerdì 19 settembre 2008, 13:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio Re: bruciatura
Allora. secondo me ti conviene disinfettare e utilizzare il gel contenuto all'interno delle foglie di aloe, dopo averle sbucciate (purchè la pianta abbia 3 anni di vita). Questo glielo spalmi sulla ferita. Secondo me non esiste cura migliore. X sicurezza CHIEDI AL TUO VETERINARIO DI FIDUCIA

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


venerdì 19 settembre 2008, 13:27
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: bruciatura
Eh gia, tutti abbiamo sul balcone una bella pianta di aloe da cui recuperare il gel..... :lol:

ascolta, invece, è molto importante che , quando fai la medicazione, pulendo accuratamente con il sapone chirurgico rosso, la ferita sanguini un poco..

la trotter in cura con il gen***yn con questa procedura in una settimana ha ridotto la ferita del 40% e funziona

ricorda quindi: cambia giornalmente la medicazione, pulisci con acqua e Be****ne rosso e una spugna pulita, poi applica la pomata e richiudi con una garza pulita e una fascia non troppo stretta.


lunedì 22 settembre 2008, 18:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: bruciatura
successo 2 volte anche a me!

Lavare, disinfettare e applicare le garze imbevute di ossido di zinco, le vendono gia pronte in farmacia, basta che chiedi le garze specifiche per le ustioni, si usano anche per le persone.
Cerca quelle più grandi che trovi, perchè di solito sono un pò piccoline. Se conosci qualcuno che lavora in ospedale e te le puo procurare, loro ne hanno di tutte le misure per i grandi ustionati.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


martedì 23 settembre 2008, 8:36
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: bruciatura
Occhio Ross, perchè ci si puo' confondere con le fito****line, e quelle oltre a riformare i tessuti piu rapidamente formano una pelle spessa e gommosa (ne so qualcosa io sul mio braccio sinstro, dove ho una ex ustione di terzo grado).. meglio la pomata citata da Giuly e la procedura del lavaggio con il sapone specifico..io insisto. :wink:


martedì 23 settembre 2008, 9:52
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: bruciatura
Andrea ha scritto:
Occhio Ross, perchè ci si puo' confondere con le fito****line, e quelle oltre a riformare i tessuti piu rapidamente formano una pelle spessa e gommosa (ne so qualcosa io sul mio braccio sinstro, dove ho una ex ustione di terzo grado).. meglio la pomata citata da Giuly e la procedura del lavaggio con il sapone specifico..io insisto. :wink:


No Andrea, quelle che dici tu le conosco, per le scottature esestono proprio le garze specifiche, sono impregnate di ossido di zinco, le ho usate per il mio che si è fatto la stessa cosa ai garretti, prima uno e dopo un paio di mesi l'altro.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


martedì 23 settembre 2008, 11:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO