Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:37



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Brutto rapporto con le treccine... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 1 giugno 2012, 8:47
Messaggi: 2
Località: http://www.facebook.com/arianna.pennymia?ref=tn_tnmn
Messaggio Brutto rapporto con le treccine...
Salve...credo di essere ufficialmente negata per fare le treccine al mio cavallo per andare in gare di Equitazione dove viene valutato non solo il portamento, posizione del cavalliere ma anche la presentazione del cavallo (e sappiamo tutti che effetto fanno vedere delle belle treccine)..... per favore potete spiegarmi come si fanno? ogni volta che provo a farle vi vendono delle salsicce che inoltre il giorno dopo si spelucchiano tutte danto effetto punck... e ci rosico da morire poi vedendo i cavalli magari di Piazza di Siena con quelle treccine bellissime piccole piccole tutte tenute bene.... pleaseeeeeeeeeeeee help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (fatelo anche per i miei poveri cavalli che tutte le volte ci fanno la figura dei cretini ^^ )


venerdì 1 giugno 2012, 9:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 19:29
Messaggi: 27
Messaggio Re: Brutto rapporto con le treccine...
http://www.youtube.com/watch?v=vEFYqeocE9I ecco un tutorial ;)


venerdì 8 giugno 2012, 14:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 marzo 2012, 15:38
Messaggi: 448
Messaggio Re: Brutto rapporto con le treccine...
Io al massimo ho fatto soltanto tante treccine stile pochaontas :-D Più che altro non ho mai molto tempo, poi adesso a Papillon con la criniera da salto non potrei fargli neanche delle treccine e basta, sia per la lunghezza e sia perchè è un maschietto, e già lo concio abbastanza al femminile :lol: Mi "limito" a fargli la treccia nella coda : Chessygrin : Poi vabbè tra fasce, cuffiette, sottosella e cose varie è abbastanza rindondante :acrepapelle:

_________________
Papillon de Tout le Monde

"I risultati migliori si raggiungono quando cavallo e cavaliere si conoscono meglio che sestessi."

"Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè,
di notte chi la guarda possa pensare a te"


Non giudicatemi per quello che sono, ma giudicatemi per quello che non sono


mercoledì 13 giugno 2012, 20:27
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 10:29
Messaggi: 14
Messaggio Re: Brutto rapporto con le treccine...
Fare le treccine alle criniera non e' difficile, basta prendere un po di manualita' allenandosi un po... comunque ti posso consigliare per prima cosa di inumidire con una spugna la criniera che prima dovrai pareggiare o comunque sistemare con un pettinino per far si che sia piu o meno tutta lunga uguale (fai circa 5 cm), successivamente inizi a fare dei ciuffetti cercando possibilmente di farli tutti larghi uguali (altrimenti ti verranno tutte diverse l una dall'altra e non avranno un bell'aspetto) e li dividi con un elastico. Una volta finito di fare questo, passi a fare delle treccioline, tirale bene perche piu le tiri piu saranno belle e dureranno. Finito di far tutte le trecce devi arrotolarle su loro stesse una alla volta come fare delle palline e fissarle con un altro elastico o due per essere piu sicura che non si spacchino magari mentre monti. Magari subito non ti verranno benissimo, ma piu ti alleni e megli e', vedrai che alla fine faranno la loro figura : Thumbup :


giovedì 6 dicembre 2012, 11:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO