Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 cambio maneggio cambia metodo?? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 12:19
Messaggi: 176
Messaggio cambio maneggio cambia metodo??
ieri sono andata in un altro maneggio perchè il precedetne non mi convinceva lavoro in piano veramente scarso e istruttore molto superficiale...

redini chiuse o redini aperte frustino a sinistra frustino indifferente.

ion ogni caso la nota positiva è che qui il lavoro in piano viene fatto come si deve e soprattutto ti fanno capire con esattezza i movimenti da fare, l'intensità giusta per gli impulsi ecc ecc

son proprio contenta .. almeno per ora[:D]

_________________
Vale


giovedì 14 luglio 2005, 10:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Be, ogni istruttore ha un metodo differente dagli altri. Io sono stata fortunata a trovare quasi subito, 10 anni fa, un ottimo istruttore che mi ha insegnato quasi tutto di quello che sapeva. Adesso anche se sono sotto un'istruttore non proprio da 10 e lode, so risolvere quasi tutte le situazioni.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 14 luglio 2005, 10:52
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
SE E' POSSIBILE CHI SONO I VOSTRI ISTR.CIAO


giovedì 14 luglio 2005, 11:51
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
sono contenta che tu ti sia trovata subito bene...comunque poi l'istruttore è una cosa soggettiva...magari a te può piacere come lavora un istruttore e a un altro no...

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


giovedì 14 luglio 2005, 12:15
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 12:19
Messaggi: 176
Messaggio 
a parte il soggettivo nei confronti dell'istruttore credo ci sia una bella differenza a tenere braccia dritte polsi vicini redini accorciate dal tenere polsi aperti braccia rilassate redine esterna tesa e redine interna aperta e morbida ... o no[?]

_________________
Vale


giovedì 14 luglio 2005, 12:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Si, diciamo che la prima che hai descritto è la base, come mettere in sella qualcuno, la seconda è un gradino più su, cominciare ad avere un contatto con la bocca. C'è da dire che poi il "bravo" istruttore è soggettivo. Ho fatto stage con istruttori stranieri ma nessuno mi è mai andato giù, nonostante la bravura!


Anthemis, non si fanno nomi, regole del forum.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 14 luglio 2005, 12:33
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
valeari65 ha scritto:

a parte il soggettivo nei confronti dell'istruttore credo ci sia una bella differenza a tenere braccia dritte polsi vicini redini accorciate dal tenere polsi aperti braccia rilassate redine esterna tesa e redine interna aperta e morbida ... o no[?]


beh non è detto che un istruttore che è ritenuto bravo poi ti piaccia...almeno secondo la mia esperienza....

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


giovedì 14 luglio 2005, 16:02
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Purtroppo e' molto facile trovarsi a che fare con gente incompetente, e molto difficile incontrare professionisti. Io ora mi ritengo fortunata, prima un po' meno.....

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


giovedì 14 luglio 2005, 22:10
Profilo WWW
Messaggio 
io ho montato con molti istruttori per periodi piu' o meno lunghi, alcuni ottimi altri meno...io credo che quando si ha a che fare con professionisti o cmq gente competente e con esperienza, cambiano si delle sfumature, perchè ognuno ha la sua particolare monta e il suo personale modo di lavorare i cavalli...ma di sicuro non c'è una abissale differenza.
A me sono quelli che ti dicono che devi cambiare troppe cose che fanno pensare...perchè io credo che un professionista debba saper adeguare il suo modo di lavorare al cavallo e al cavaliere con cui ha a che fare, deve sapere che cosa è meglio...quelli che hanno il loro metodo e pretendono di applicarlo a tutti senza cambiare una virgola non mi piacciono...
Poi trovarsi bene o no con un istruttore è una cosa soggettiva che deriva non solo dalla tecnica ma anche dal lato umano ecc...

cmq io mi stavo riferendo a un livello medio...per un principiante è molto piu' facile fidarsi di persone che poi si rivelano incompetenti...e questo è il brutto, bisogna stare molto attenti perchè ce ne sono in giro veramente troppi!!!


lunedì 18 luglio 2005, 13:22
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
io ho appena cambiato maneggio... sinceramnete.. sono un po spaesata.. sto cambiato totalmente tutto.. ora sono arrivata a: come si trotta!! fantastico!!!! cmq il lavoro che sto facendo serve.. si vede.. il cavallo sta inizianod a fuzionare anche così

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


giovedì 21 luglio 2005, 10:15
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
bene simooooooooooooooooooooooooooo!!

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


giovedì 21 luglio 2005, 10:31
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 12:19
Messaggi: 176
Messaggio 
anche per me è cambiato tutto, il maneggio è molto più grande e sicuramente farò un pò più di fatica ad allacciare nuovi rapporti anche perchè ci vado sempre di corsa di ritorno dall'ufficio puff puff

una cosa che trovo positiva anche se un pò incasinata e che nel lavoro sul rettangolo si sta ognuno per conto proprio .. non c'è la classica fila indiana e così mi sembra veramente di essere io a guidare i movimenti del cavallo ... la nota negativa è che alla fine ognuno fa una cosa diversa chi trotta chi galoppa chi sta fermo ... grossi problemi di traffico ... ma esistono regole di precedenza anche nel rettangolo???

_________________
Vale


giovedì 21 luglio 2005, 10:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
Certo che ci sono!!!
Ognuno deve sempre tenere la sua destra!!La precedenza deve darla chi stà a mano destra![;)]


giovedì 21 luglio 2005, 11:01
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 12:19
Messaggi: 176
Messaggio 
cerco di vedere se ho capito .. se io sono a mano sinistra e mi viene incontro un cavallo a mano destra io rimango attaccata al perimetro e lui mi passa di fianco

_________________
Vale


giovedì 21 luglio 2005, 11:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
valeari65 ha scritto:

cerco di vedere se ho capito .. se io sono a mano sinistra e mi viene incontro un cavallo a mano destra io rimango attaccata al perimetro e lui mi passa di fianco


esatto!!!![;)][;)]


giovedì 21 luglio 2005, 11:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO