Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 11:58



Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Campi di galoppo al volo 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:21
Messaggi: 23
Messaggio Campi di galoppo al volo
Ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio sui campi di galoppo al volo: e da un pó che provo a farli fare al mio cavallo... A farli li fa non c'è che dire belli sciolti anche ogni due tempi, ma quando le chiedo i campi è impossibile farla stare ad un galoppo riunito, non dico che deve farli su posto, chiedo solo che non mi faccia sembrare un fantino di capannelle!!! :picchiatesta: c'è probabilmente qualcosa che sbaglio... Mi aiutate? Grazie a tutti :)


venerdì 22 giugno 2012, 11:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Campi di galoppo al volo
I campi di galoppo al volo? :roll:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 22 giugno 2012, 11:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:05
Messaggi: 850
Località: Calusco d'Adda
Messaggio Re: Campi di galoppo al volo
anch'io avevo questo problema, il mio istruttore diceva che il cavallo confondeva l'uso della gamba come una richiesta ad aumentare la velocità del galoppo invece che una richiesta del cambio al volo. io ho risolto il problema facendo una mezza fermata prima del cambio, devo dire che il tutto risultava più pulito e più "naturale", per così dire :wink:

_________________
The Script are my inspiration, my strenght, my everything ♥ I met them on the 29th of january 2013, BEST DAY OF MY LIFE ♥

Potterhead till the end

Christopher Nolan is a GOD

Dreams feel real while we're in them. It's only when we wake up that we realize something was actually strange.

<<Tu credi nel destino, Sonny?>>
<<No>>
<<Perchè no?>>
<<Perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita>>


venerdì 22 giugno 2012, 11:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:21
Messaggi: 23
Messaggio Re: Campi di galoppo al volo
Ah ho sbagliato a scrivere scusate! :o.O:
Grazie Sonny proveró cosí !!! :-D


venerdì 22 giugno 2012, 13:47
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:21
Messaggi: 23
Messaggio Re: Campi di galoppo al volo
Ahahahahahahahah il bello è che ho continuato a scrivere male per tutto il messaggio! Mi sono inventata un nuovo esercizio! :hahaha:


venerdì 22 giugno 2012, 13:51
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Campi di galoppo al volo
Sonny_4e ha scritto:
anch'io avevo questo problema, il mio istruttore diceva che il cavallo confondeva l'uso della gamba come una richiesta ad aumentare la velocità del galoppo invece che una richiesta del cambio al volo. io ho risolto il problema facendo una mezza fermata prima del cambio, devo dire che il tutto risultava più pulito e più "naturale", per così dire :wink:


se però li devi fare tempo tempo come la fai la mezza fermata prima?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 22 giugno 2012, 14:40
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Campi di galoppo al volo
quoto rhox, visivamente non riesco a immaginarmi cambi ogni 2 tempi senza riunione.

è vero che a paddock cambiano da soli spesso e volentieri lanciati in corse scomposte e non certo riunite, ma i cambi in serie sono comunque un esercizio complesso e per farli ogni due tempi non può "correre"..

io prima di richiedere qualsiasi cambio lavorerei sulla qualità del galoppo , sui cambi semplici e sulle transizioni .


venerdì 22 giugno 2012, 15:06
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:21
Messaggi: 23
Messaggio Re: Campi di galoppo al volo
Ma è proprio questo il problema! Lei di suo ha una buona riunione, un collo stupendo che arrotonda molto volentieri, ma quando io al galoppo le chiedo i cambi impazzisce o meglio si pompa allunga il galoppo e dopo due tre cambi che gli chiedo io è capitato anche che continuasse a cambiare ogni due tempi da sola! Premetto che la cavalla lo Sto arrivando! Fare da tempo, ed è stata addestrata per le basi del dressage quindi lei lo Sto arrivando! Molto probabilmente sbaglio qualcosa io ma non saprei davvero...


venerdì 22 giugno 2012, 15:29
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:21
Messaggi: 23
Messaggio Re: Campi di galoppo al volo
Scusate * lo sà fare da tempo... Maledetto i pad che mi cambia le parole!!!!!!


venerdì 22 giugno 2012, 15:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:05
Messaggi: 850
Località: Calusco d'Adda
Messaggio Re: Campi di galoppo al volo
rhox ha scritto:
Sonny_4e ha scritto:
anch'io avevo questo problema, il mio istruttore diceva che il cavallo confondeva l'uso della gamba come una richiesta ad aumentare la velocità del galoppo invece che una richiesta del cambio al volo. io ho risolto il problema facendo una mezza fermata prima del cambio, devo dire che il tutto risultava più pulito e più "naturale", per così dire :wink:


se però li devi fare tempo tempo come la fai la mezza fermata prima?


ovviamente non si può fare, premetto che personalmente non ho mai provato a fare più cambi al volo uno di seguito all'altro, però è utile fare esercizi di questo tipo sulle barriere, in modo che ti abitui ai tempi che ci devi mettere in mezzo e piano piano il cavallo capisce che non deve "correre". secondo me se il problema persiste è meglio ritornare a fare, per esempio, uno o due cambi al volo (se non anche tornare ai cambi semplici) sulla diagonale, sempre con le barriere; è inutile rifare la stessa cosa 50 volte male, la cosa migliore da fare è fare un passo indietro e ricominciare piano piano :)

_________________
The Script are my inspiration, my strenght, my everything ♥ I met them on the 29th of january 2013, BEST DAY OF MY LIFE ♥

Potterhead till the end

Christopher Nolan is a GOD

Dreams feel real while we're in them. It's only when we wake up that we realize something was actually strange.

<<Tu credi nel destino, Sonny?>>
<<No>>
<<Perchè no?>>
<<Perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita>>


venerdì 22 giugno 2012, 16:49
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 19:44
Messaggi: 5
Messaggio Re: Campi di galoppo al volo
Dea2006 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio sui campi di galoppo al volo: e da un pó che provo a farli fare al mio cavallo... A farli li fa non c'è che dire belli sciolti anche ogni due tempi, ma quando le chiedo i campi è impossibile farla stare ad un galoppo riunito, non dico che deve farli su posto, chiedo solo che non mi faccia sembrare un fantino di capannelle!!! :picchiatesta: c'è probabilmente qualcosa che sbaglio... Mi aiutate? Grazie a tutti :)

hi mi chimo sandro e mi piacerebbe sapere se sei sicura che quando li esegui fai la cosa giusta?perche tu dici che a volte cambia da solo...questo non e buono.il cambio di galoppo deve avvenire in aria con il cavallo dritto e non troppo riunito in perfetto equilibrio riguarda bene i tuoi aiuti ed assicurati che li dai al momento giusto. quello che puo aiutarti e sincronizzare questi aiuti prima su 4 tempi poi 3 fai bene questi e dopo seguiranno gli altri di ottima qualita.


martedì 9 ottobre 2012, 12:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO