Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 11:56



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 campionati piemontesi a sciolze 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 18:43
Messaggi: 14
Messaggio campionati piemontesi a sciolze
Piove da 15 giorni. Oggi pomeriggio secondo le previsioni riprenderà a piovere dopo 24 ore di pausa, e pioverà forte (con temporali) tutta la prossima settimana, fino a sabato 30 maggio. Sabato, domenica e lunedì poi ci saranno un po' di schiarite miste a piovaschi.
Premesso tutto ciò... secondo voi sti campionati (di domenica 1 e lunedì 2 giugno) li rimanderanno/annulleranno? Oggi volevamo andar lì a saltare ma ci hanno fortemente sconsigliato perchè il terreno è zuppo.
Uffa. :( . Voglio l'estate!! :roll:


venerdì 23 maggio 2008, 11:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: campionati piemontesi a sciolze
Spero che non venga annullato perchè devono venire molti miei amici! :wink:

Per fortuna io sono stata a Roma questo week end....

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 26 maggio 2008, 0:24
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 18:43
Messaggi: 14
Messaggio Re: campionati piemontesi a sciolze
naaa, noi non andremo. Continua a piovere, d'ammazzarci non c'abbiamo voglia.
Francamente il completo è già rischioso di suo, senza andarsi a cercare la grana di una prova di campagna dopo 15 giorni di pioggia intensa. Fossimo dei professionisti, fosse il nostro lavoro, ma si fa per divertimento. Poi l'esperimento l'ho già fatto, se le brutte esperienze devono servire a qualcosa, ora è il momento di mettere in pratica la lezione. Peccato, però. Spero che rimandino, ecco :roll:


lunedì 26 maggio 2008, 11:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: campionati piemontesi a sciolze
Che bello sentir parlare così!!!! :wink: :wink:

Beh pure a Roma pioveva da diversi giorni....ma io ho sperato nel bel tempo...e nel terreno!!

Il terreno era fantastico ed ho beccato due giorni di sole! :wink: :lol:

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 26 maggio 2008, 12:51
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: campionati piemontesi a sciolze
è tutto il week-end che piove..
il po, che fino a 3 giorni fa era nella norma, è gonfissimo e anche il terreno non ce la fa più ad assorbire acqua..

credo proprio che sarebbe un suicidio partire chiedendo una buona performance..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 26 maggio 2008, 18:36
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 18:43
Messaggi: 14
Messaggio Re: campionati piemontesi a sciolze
Per quanto riguarda me sarebbe un mezzo suicidio partire a prescindere dalla prestazione richiesta :lol: . davvero, il mio cavallo già sul terreno pesante mette il freno a mano, se poi è pesantissimissimo, del tipo che si affonta fino alla corona e oltre, per carità. Non ho paura a saltare in cross, ma solo se so che il cavallo ha preso l'azione giusta, quella a lui comoda. Se deve stare attendo a come/dove mette i piedi lui diventa insicuro, non attacca i salti ed io sopra me la faccio sotto.
Poi insomma, non ho più nè il fisico nè l'età per prendere dei rischi gratuiti, ho un figlio che m'aspetta a casa, eh, e con un braccio al collo mica è facile cambiare i pannolini :lol: .
cmq: oggi a biella non sta piovendo. E' coperto e brutto, ma tiene. A sciolze danno temporali a partire da metà pomeriggio fino a venerdì. Da sabato torna bello... Non so. In realtà se esce il sole scalda e asciuga, ma basteranno 24 ore di sole?


martedì 27 maggio 2008, 14:38
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: campionati piemontesi a sciolze
oggi ha praticamente fatto tutto il giorno caldo e mezzo sereno..
non ha finito di asciugare lo strato superficiale del terreno..
il terreno non ce la fa più ad assorbire e il caldo non basta a far evaporare..
direi che per poter essere accettabile non dovrebbe almeno più piovere.. o fare almeno 2-3 giorni di sole ben fatto..
adesso come adesso un piede nostro su un prato sprofonda fino a metà scarpa..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 27 maggio 2008, 22:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 18:43
Messaggi: 14
Messaggio Re: campionati piemontesi a sciolze
:( e piove. Dai, rimandate sta cosa... :aa: così possono venirci anche gli amatori...
Ad ogni modo ieri c'era il vet in scuderia e per tagliare la testa al toro ho fatto fare la schiena al cavallo. Così in ogni caso non potrò esserci :o.O:


giovedì 29 maggio 2008, 8:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01
Messaggi: 376
Località: Torino
Messaggio Re: campionati piemontesi a sciolze
raga!!! non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio... ma dicono che sto tempo continuerà fino ai primi di giugno... verso il 3... non vorrei dire, ma da quello che sento in giro li a sciolze hanno paura anche loro di dover annullare tutto...
cmq non si sa mai... per il salto ostacoli l'anno scorso li hanno fatti lo stesso i campionati, anche se sotto il nubifragio... ma qualche incidentino ho sentito che c'è stato (io non c'ero personalmente, quindi non posso dire con sicurezza...)...

_________________
http://it.netlog.com/lucre_rine1988

http://lumerlina88.spaces.live.com

...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...


giovedì 29 maggio 2008, 22:42
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: campionati piemontesi a sciolze
Oggi le mamme del mio circolo han chiamato ben 3 persone...e tutt'e 3 han detto che lì non stava piovendo e che la gara si farà!

Non so....

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


venerdì 30 maggio 2008, 1:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: campionati piemontesi a sciolze
http://www.ancce.it/NEWS/NEWS.ASP?Id=762

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


venerdì 30 maggio 2008, 10:41
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 18:43
Messaggi: 14
Messaggio Re: campionati piemontesi a sciolze
e vabbuò, buon per loro.
Io son felice di non esserci andata, comunque. L'ho già fatto due volte, l'esperimento di andare con terreno brutto e tempo incerto, ed me l'ero attaccata all'orecchio come esperienza da non ripetere.
Chi era là come spettatore (intendo altri amatori come me, persone che praticano questa disciplina per sport e non per lavoro e che quindi questa volta hanno rinunciato) ha detto che non era roba alla nostra portata. Diciamo anche che molti son arrivati con il cavallo in una mano ed un ferro nell'altra.
Poi per carità, capisco gli oranizzatori, tanto più che quando si annulla una gara ci si rimettono i soldi versati in fise... per non parlare del fatto che sarebbe stato complicato trovare un altro buco papabile in calendiario per metterci dentro i campionati.
sarà per la prossima...
quando? boh. Quest'anno c'è un calendario tristissimo :o.O: .


martedì 3 giugno 2008, 10:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO