Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 11:59



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Cavalli in leasing 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Cavalli in leasing
Ok, gli inglesi sono un po' matti :lol: Ma da un po' di mesi a questa parte ho notato un visibile incremento negli annunci di cavalli in leasing.

Ovvero una specie di fida dove pero' paghi anche per avere quel cavallo (oltre alla pensione, lezioni ecc). So che questa pratica e' abbastanza in uso da anni ad un certo livello (cioe' gare pony e junior internazionali, dove servono super pony o super cavalli ma che verrebbero poi rimessi in vendita dopo un paio d'anni quando il cavaliere esce di categoria...quindi il leasing e' un ottimo modo per evitare questi doppi acquisti e vendite).

Quello che sembra essere diventato molto comune adesso e' a un livello molto piu' basso, e a prezzi molto piu' bassi. Ad esempio cavalli vincenti a livello F che vengono offerti in leasing al costo di 200, o 300 sterline al mese (fino ad arrivare alle 1000 sterline mensili per un cavallo competitivo in PSG a livello nazionale). E c'e' tantissima richiesta :shock: Di solito sono contratti annuali e rinnovabili alla fine dell'anno. Sembra davvero un'ottima soluzione sia per il proprietario sia per chi prende il cavallo in leasing!

Una cosa del genere potrebbe funzionare in Italia? O qui e' uno sport talmente elitista che chi non si puo' permettere l'acquisto di un cavallo da gara ha gia' abbandonato a priori le sue ambizioni competitive? O forse non abbiamo semplicemente abbastanza cavalli in Italia?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 8 agosto 2011, 12:30
Profilo
Utente
Avatar utente