Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:43



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 cavalli salvati dal macello. 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 21:31
Messaggi: 21
Località: Puglia
Messaggio cavalli salvati dal macello.
Chiedo notizie più dettagliate circa il ruolo della Fondazione FLAMINIA (se non sbaglio) che opera in provincia di Firenze e si adopera di salvare dal macello cavalli anziani o che hanno smesso la loro attività agonistica.Mi dicono che ha a disposizione un'area molto estesa in collina, posto ideale per accogliere i cavalli indigenti o abbandonati. Aspetto notizie.


domenica 31 dicembre 2006, 21:26
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
ho visto giusto oggi un servizio al telegiornale che parlava proprio di un posto simile a Firenze! volevo anch'io qualche informazione in più perchè da quello che ho capito con solo 10€ all'anno (se nn ho capito male) si adotta uno dei loro cavalli e mi sembrava una bella cosa!!

_________________
Amori siete fantastici


domenica 31 dicembre 2006, 22:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30
Messaggi: 815
Località: Abruzzo
Messaggio 
mi piacerebbe contribbuire a salvare dal triste destino tutti quei cavalli che dopo anni e anni passati a servire fedelmente i loro padroni si ritrovano sui camion dei macellai...solo che nn ho trovato ne un indirizzo ne un numero di conto corrente per fare un versamento...anche io ho visto il srvizio al telegiornale ma nn ho trovato niente[V][xx(]...se trovate l'indirizzo di quest'associazione o magari il numero di conto corrente vi sarei grato se me lo mandate...[:D][;)]


lunedì 1 gennaio 2007, 3:14
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
anch'io ho visto il servizio al tg e vorrei poter adottare un cavallino a distanza..qualcuno ne sa di più??

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


lunedì 1 gennaio 2007, 12:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
il sito internet è questo:
http://www.filicaja.org/

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


lunedì 1 gennaio 2007, 12:39
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 21:31
Messaggi: 21
Località: Puglia
Messaggio 
Ringrazio titaejordan per averci segnalato il sito e trascrivo qui di seguito le regole da seguire se vogliamo aiutare i cavalli sfortunati e dar loro una vita migliore:-
Vuoi aiutare anche tu i cavalli maltrattati?
Vuoi tentare anche tu di prevenire i maltrattamenti?
Vuoi anche tu far capire a tutti che gli animali hanno bisogno di rispetto e dignità tanto quanto gli umani?


I cavalli ospitati dalla Fondazione (e quelli che ancora non lo sono ma lo dovrebbero essere) hanno tutti bisogno di te!




Puoi aiutarli nei seguenti modi:

a) Facendoti socio della Fondazione.

ORDINARIO - min. 50,00 euro / anno
ORDINARIO JUNIOR (fino a 18 anni) - min. 10,00 euro/anno
SOSTENITORE - min. 250,00 euro/anno



Ogni socio riceverà, oltre alla ricevuta di versamento, una tessera attestante la sua qualifica di protettore dei cavalli che soffrono e sarà reso partecipe della vita della Fondazione. I soci sostenitori riceveranno anche un attestato di benemerenza. Niente di più; vogliamo utilizzare i soldi che ci mandate solo per i cavalli.

b) Adottando a distanza uno di questi cavalli per 10,00 euro/anno


Ogni Padre/Madre adottivo riceverà una tessera con la qualifica di benefattore di quel cavallo, foto dell'adottato e una lettera di ringraziamento con la storia dell'equino in questione.




c) Inviando una donazione (deducibile) a sostegno della Fondazione.




d) Facendoci arrivare fieno, carote, mele, fioccato misto o quant'altro possa essere utile al sostentamento dei cavalli.



Anche in piccola quantità. Tante piccole gocce formano l'oceano. L'unica cosa che vi chiediamo è che quanto ci mandate sia di buona qualità e in buone condizioni di mantenimento; dopo quello che hanno passato, i cavalli ospiti della Fondazione si meritano di essere trattati bene!










COME FARE:

- Per farsi soci o inviare una donazione o per adottare a distanza un cavallo è sufficente inviarci la somma desiderata tramite::




Conto Corrente Postale 49383714 intestato a Fondazione Flaminia da Filicaja

Bonifico Bancario sul conto corrente 10291540 (ABI 08425, CAB 37950, CIN B) intestato a Fondazione Flaminia da Filicaja presso la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, Ag. di Montaione.

Assegno di conto corrente non trasferibile, intestato a Fondazione Flaminia da Filicaja. Indirizzo postale di invio:


Fondazione Flaminia da Filicaja
Via P.Aglione - Filicaja 27
50050 Montaione FI




IMPORTANTE:



Per favore menzionate sempre nella causale: motivo del versamento (associazione, adozione etc.) e codice fiscale. Se fate un bonifico tramite banca menzionate nella causale anche nome, cognome e indirizzo (altrimenti per motivi di privacy la banca non ci comunica il vostro indirizzo e noi non sappiamo dove inviarvi il tutto!)




- Per farci arrivare generi di prima necessità:


contattare la Fondazione via e-mail (flaminia@filicaja.org) o via telefono (0571 69075) o via fax (0571 69518).

Chi aderirà a tale iniziativa ce lo deve far sapere in modo da essere di esempio per gli altri.


lunedì 1 gennaio 2007, 13:55
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 21:31
Messaggi: 21
Località: Puglia
Messaggio 
Prima non lo sapevamo, ma ora...............


mercoledì 3 gennaio 2007, 10:57
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Io ho avuto a che fare con loro una volta. Avevo bisogno di aiuto per una cavalla che era stata salvata dal macello da un amico, ma che non poteva essere tenuta da nessuno (io avevo ancora gli altri cavalli dell'agriturismo oltre al mio O'bryan, quindi erano troppi, e loro avevano anche la scuderia al completo) La avevano salvata perche era una cavallina giovanissima, avra avuto circa un annetto, e il mio amico non ce l'aveva proprio fatta a lasciarla li.

Quindi ci siamo messi in contatto con loro per avere indicazioni su come trovare una sistemazione per quella piccolina.

Loro si sono dimostrati gentilissimi ed estremamente disponibili. Con un piccolo contributo che avremmo versato tutti noi facendo una piccola colletta, l'avrebbero tenuta loro (il contributo era davvero piccolissimo).
Si sono fatti in quattro per organizzare tutto.
Alla fine la cavallina e' stata "adottata" da un maneggio, quindi non e' stata affidata a loro, pero sono stati davvero carini e disponibili.

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


giovedì 4 gennaio 2007, 21:45
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13
Messaggi: 2773
Località: Venezia
Messaggio 
anche io ne ho sentito parlare e voglio adottarne uno!!! mi è arrivato il modulo a casa e sono incerta su due cavalli..... asp vi metto le foto...

_________________
ImmagineBONNY&STRONGImmaginevi vorrò per sempre un mondo di bene!


lunedì 15 gennaio 2007, 15:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13
Messaggi: 2773
Località: Venezia
Messaggio 
questi sono quelli da adottare.... io volevo evelina xkè è la più vecchietta.....ha 16 anni... secondo voi??

evelina, argentina, 16 anni
. [img]/public/uploaded/forum/vale%20dd/2007115143647_evelina.jpg[/img] 40,03 KB

gina, 2 anni e mezzo
. [img]/public/uploaded/forum/vale%20dd/2007115143655_gina.jpg[/img] 31,07 KB

calippo, sella italiano, 15 anni
. [img]/public/uploaded/forum/vale%20dd/200711514374_calippo.jpg[/img] 32,23 KB

greystone, cavallo del ventasso, 2 anni e mezzo
. [img]/public/uploaded/forum/vale%20dd/2007115143713_greystone.jpg[/img] 36,6 KB

roberta, argentina, 13anni
. [img]/public/uploaded/forum/vale%20dd/2007115143720_roberta2.jpg[/img] 25,32 KB

e sugar, quarter horse, 10 anni
. [img]/public/uploaded/forum/vale%20dd/2007115143727_sugar.jpg[/img] 35,57 KB

_________________
ImmagineBONNY&STRONGImmaginevi vorrò per sempre un mondo di bene!


lunedì 15 gennaio 2007, 15:38
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27
Messaggi: 399
Località: Toscana
Messaggio 
Che bella idea!!non ne sapevo nulla!!lo voglio adottare anche io!

_________________
..deepina ti amo alla follia..


mercoledì 24 gennaio 2007, 19:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 15:44
Messaggi: 55
Località: Lombardia
Messaggio 
é una bellissima cosa! [:)]
Voglio provare ad adottare Sugar, tramite bonifico.
Ho un pò di soldi da parte, e durante tutto l'anno riuscirei a mandare un pò più di 10 euro...
Penso sia stupendo poter aiutare questi cavalli!
(Soprattutto sapendo che non è una truffa...) [^]

_________________
"Volare? A volte credevo di riuscirci..."


venerdì 26 gennaio 2007, 14:33
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 21:27
Messaggi: 186
Località: Piemonte
Messaggio 
quella di firenze non è l'unica associazione... [;)]
anche dove monto io è un'associazione protezionistica, salviamo cavalli a fine carriera che andrebbero al macello, cavalli maltrattati (uno l'abbiamo anche preso tramite la trasmissione di licia colò "animali e animali"), abbiamo cavalli di tutti i tipi... xò non abbiamo mai pensato all'adozione a distanza, c'è un numero di conto corrente su cui si possono fare donazioni, oppure si può venire di persona ad adottare un cavallo, ma i cavalli che arrivano da noi non possono più essere portati via (così abbiamo la certezza che non faranno mai più la fine che stavano x fare!!) [:D]

_________________
La tecnica non basta, devi montare con il cuore!
Immagine


venerdì 26 gennaio 2007, 14:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 0:03
Messaggi: 32
Località: Lombardia
Messaggio 
è una cosa dolcissima!!!
Ma sapete se verso Lombardia o vicinanze, c'è una associazione simile?

_________________
J.S


venerdì 26 gennaio 2007, 17:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 15:44
Messaggi: 55
Località: Lombardia
Messaggio 
quoto black, magari c'è ne una anche più vicino...
(..."c'è ne"... spero sia grammaticalmente giusto!) [:I]

_________________
"Volare? A volte credevo di riuscirci..."


venerdì 26 gennaio 2007, 20:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO