Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:44



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 cavallo che ha paura di essere riabbandonato??? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 12:44
Messaggi: 1
Messaggio cavallo che ha paura di essere riabbandonato???
ciao a tutti come va?? due anni fa ho comperato un cavallo di razza svizzera. questo cavallo é stato abbandonato e lasciato in un prato per più di due anni e quando l'abbiamo portato via da li era ridotto abbastanza male. ora é tornato per fortuna in piena forma.
ieri la padrona della nostra scuderia l'ha portato al pascolo per fargli brucare un po' derba assieme ad un altro cavallo. poi é arrivata la ragazza del secondo cavallo portando via il suo ha lasciato il mio solo nel pascolo. il mio cavallo ha subito iniziato ad agitarsi. risultato due ferri strappati : Frown : a mio parere ha la paura folle di essere abbandonato una seconda volta o di essere portato via dalla scuderia dove si trova veramente bene. situazioni come questa si sono già presentate. ad esempio se io sto nel pascolo con lui sta tranquillo poi al momento che mi allontano si innervosisce. in passeggiata é la stessa cosa se lo porto a mano oppure vado a sella da sola devo continuare a parlare o ad accarezzarlo così sta tranquillo...

per voi da cosa possono derivare questi comportamenti??? cosa si può fare per affievolire un po' queste paure??

grazie mille

ciaooooo


lunedì 11 aprile 2011, 12:55
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: cavallo che ha paura di essere riabbandonato???
il cavallo è un animale gregario, è normale che si agiti se resta solo, a prescindere dal suo passato (tolto che per un cavallo se ha cibo e acqua a sufficienza e un riparo l'essere abbandonato in un prato non spiace)..
è solo questione di abitudine e magari cercare di non lasciarlo solo visto che non fa piacere..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 11 aprile 2011, 16:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:16
Messaggi: 29
Messaggio Re: cavallo che ha paura di essere riabbandonato???
sono d'accordo con te, erithreus89 secondo me il cavallo teme che se lasciato solo possa essere abbandonato per sempre... deve avere subito un trauma notevole quando lo hanno abbandonato. comunque si sa che i cavalli amano vivere insieme ad altri, infatti quelli selvaggi vivevano in branchi, ma il comportamento del tuo è esagerato :( sono contenta che adesso con te si trovi bene. : Thumbup :

_________________
ciao ciao 8D


lunedì 18 aprile 2011, 20:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO