Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:17



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 cavallo che tira molto dopo il 5° ostacolo 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 14 ottobre 2012, 17:31
Messaggi: 6
Messaggio cavallo che tira molto dopo il 5° ostacolo
al maneggio monto un cavallo polacco di 12 anni, prima faceva dressage, ma vedendo la sua predisposizione per il salto ostacoli lavora principalmente su quello, comunque è un cavallo ottimo, secondo il mio punto di vista, ha solo un difetto, tira parecchio, dopo il 5° ostacolo di un percorso non lo tieni più, scatta e te quando va sull'ostacolo non gli stai più in sella, e io non so come fare, questo problema si riscontra anche quando faccio galoppo seduto con le staffe, allunga a dismisura il galoppo, cosa che non fa se sono senza staffe, io lo tengo, ma alla fine dopo 4 giri diventa molto difficile, qualche consiglio?


giovedì 13 dicembre 2012, 17:02
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 17 febbraio 2013, 21:02
Messaggi: 6
Messaggio Re: cavallo che tira molto dopo il 5° ostacolo
Ciao! non so se alla fine hai risolto comunque io ti do il mio parere :wink: : Secondo me, quando lavori in piano, se procedi sui lati del campo al galoppo e il cavallo tende a aumentare dovresti metterlo in circolo, se in un circolo grande non rallenta allora stringi il circolo, quando lui rallenta esci dal circolo e lo riporti sulla pista..se accelera di nuovo fai la stessa cosa :)
stessa cosa quando fai i percorsi per allenarti a casa, se dopo il quinto salto non riesci a rallentarlo lo metti in circolo e quando si calma riprendi il percorso (magari cerca di non posizionare il quinto salto in una gabbia o doppia gabbia..)
ovviamente tutto questo è associato anche lavorare sull'arrotondamento e fare tante transizioni, di solito un cavallo quando è impegnato ascolta il cavaliere e ci sono meno probabilità che faccia ciò che non vogliamo che lui faccia :roll:


domenica 24 febbraio 2013, 22:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO