Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:31



Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Che paio di scatole 'sti barefut... 

In altri forum le sezioni Mascalcia e Barefoot sono state separate.
Sondaggio concluso il venerdì 19 ottobre 2007, 10:21
Non mi sembra una buona idea: la cura del piede è interesse comune 47%  47%  [ 7 ]
Sono incerto 7%  7%  [ 1 ]
Mi sembra una buona idea, da proporre a Filo! 47%  47%  [ 7 ]
Voti totali : 15

 Che paio di scatole 'sti barefut... 
Autore Messaggio
Messaggio 
Aggiungo un particolare....Abbiamo fatto la radiografia al barefoot...benissimo....

Proviamo ad analizzare le morti per infezioni dovute ai postumi da cavallo inchiodato, ai danni permanenti provocati alla muraglia ed alla scatola cornea dal ferro, ai casi di tarlo (direttamente legati alla mancanza di difese del piede ferrato)...devo continuare?

E ripeto...Il mio ex maniscalco è davvero un ottimo professionista.

Casi sporadici i cavalli barefoot scuderizzati e sani? Un'intera scuderia di oltre 70 cavalli, con una nota squadra di horseball, comincia a fare statistica?


mercoledì 3 ottobre 2007, 19:38
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Nicola ha scritto:

Proviamo ad analizzare le morti per infezioni dovute ai postumi da cavallo inchiodato..................



:shock: :shock:


mercoledì 3 ottobre 2007, 19:53
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
paolino ha scritto:
PS Andrea, questo post è uno dei soliti..............basta che se ne parli.


:(
Mi sembra un colpo bassetto. Mi riprenderò un po' di vacanza. A presto!

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


mercoledì 3 ottobre 2007, 21:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
Nicola ha scritto:
Aggiungo un particolare....Abbiamo fatto la radiografia al barefoot...benissimo....

Proviamo ad analizzare le morti per infezioni dovute ai postumi da cavallo inchiodato, ai danni permanenti provocati alla muraglia ed alla scatola cornea dal ferro, ai casi di tarlo (direttamente legati alla mancanza di difese del piede ferrato)...devo continuare?

E ripeto...Il mio ex maniscalco è davvero un ottimo professionista.

Casi sporadici i cavalli barefoot scuderizzati e sani? Un'intera scuderia di oltre 70 cavalli, con una nota squadra di horseball, comincia a fare statistica?


Quindi secondo te Nicola dobbiamo tutti convertirci al barefoot?

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


mercoledì 3 ottobre 2007, 21:41
Profilo
Messaggio 
Elena ha scritto:
Nicola ha scritto:
Aggiungo un particolare....Abbiamo fatto la radiografia al barefoot...benissimo....

Proviamo ad analizzare le morti per infezioni dovute ai postumi da cavallo inchiodato, ai danni permanenti provocati alla muraglia ed alla scatola cornea dal ferro, ai casi di tarlo (direttamente legati alla mancanza di difese del piede ferrato)...devo continuare?

E ripeto...Il mio ex maniscalco è davvero un ottimo professionista.

Casi sporadici i cavalli barefoot scuderizzati e sani? Un'intera scuderia di oltre 70 cavalli, con una nota squadra di horseball, comincia a fare statistica?


Quindi secondo te Nicola dobbiamo tutti convertirci al barefoot?


Niente affatto, semplicemente chiedo che ciascuno scelga con consapevolezza e responsabilità la strada che vuole seguire, senza affidarsi all'idea che "ci sono dei professionisti che ci pensano al posto mio". Se poi una riflessione ed uno studio approfondito finiranno per indirizzare sempre più persone a scegliere una certa strada, quello può solo rendermi felice, perchè avviene per scelta.


giovedì 4 ottobre 2007, 9:06
Messaggio 
Western-Boy ha scritto:
con l'intenzione che la propria opinione è
più giusta rispetto a quella di un altro...


Se si trattasse di "opinioni" sarei d'accordissimo con te. Il problema diventa assai più rilevante quando non si concorda sui fatti. :wink:


venerdì 5 ottobre 2007, 10:55
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Western-Boy ha scritto:
salve ragà, sto leggendo con interesse tutti i topic riguardanti ferratura e non ferratura,
sono molto contento degli argomenti, ma c'è un neo molto ma molto grande in ogni discussione,
questo continuo scannarsi tra le due fazioni, che palleeeeeeeee...
anzicchè tentare di costruire un forum serio dove prendere informazioni,
a chi visita queste pagine sembrà di assistere ad una puntata serale di amici di maria de filippi...
Il tono di ogni risposta sembra sempre acido, sempre con l'intenzione che la propria opinione è
più giusta rispetto a quella di un altro...
sinceramente inzia a scocciare sto continuo beccarsi, smorzare i toni renderebbe più interessante
la consultazione...


:D
Lo so, me ne rendo conto... ben per questo ho aperto questo topic (a cui poi ho aggiunto un sondaggio a cui personalmente ho votato NO... ma penso che a Filo interesserà, a titolo puramente informativo, l'opinione di quanti più membri del forum parteciperanno).

Io voto NO perchè è negativo, per me, dividersi in gruppetti con il proprio "credo". Poi potremmo dividerci all'infinito... quelli che usano l'imboccatura e quelli che non la usano... quelli che usano avena pura, secca e intera e quelli che ritengono che sia un'assurdità... quelli che usano il rinforzo positivo e basta, e quelli che usano anche il rinforzo negativo e se serve la punizione... e avanti!

Ritengo invece che questo tipo di forum "generali" debbano e possano essere un punto di incontro e di discussione (cosa diversa dalla controversia, divertente ma perfettamente inutile) fra tutti quelli a cui interessa il cavallo... poi ci sono i forum specializzati, ma secondo me bisogna partecipare sia agli uni, che agli altri.

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


venerdì 5 ottobre 2007, 11:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Ho votato per la separazione delle sezioni.....lo trovo giusto, si tratta di due filosofie diverse, che non si possono miscelare o confrontare.. soprattutto perchè molto spesso chi segue una non tollera l'altra, e si scade nella sempre piu frequente rissa da stadio...

Paolo.. il mio esempio del cavallo da salto era un pourparler... :wink:


venerdì 5 ottobre 2007, 11:13
Profilo WWW
Messaggio 
Continuo a rimarcare un punto, che a mio parere è irrinunciabile: la scelta consapevole.
:wink:


venerdì 5 ottobre 2007, 11:22
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Andrea ha scritto:
Ho votato per la separazione delle sezioni.....lo trovo giusto, si tratta di due filosofie diverse, che non si possono miscelare o confrontare.. soprattutto perchè molto spesso chi segue una non tollera l'altra, e si scade nella sempre piu frequente rissa da stadio...


"delimitando" le sezioni però si possono perdere moltissime occasioni..
intanto il parlare di cose diverse.. mi spiace dirlo(non voglio tirare fuori di nuovo il discorso noi siamo più bravi), ma finchè non si è parlato di barefoot è mai stata riferita una notizia sulla conformazione del piede? su molti concetti tirati a galla?
inoltre molti problemi si risolvono conoscendo e scoprendo.. se una persona resta chiusa in una sezione a chiedere consigli (sempre uguali tra l'altro, che siano barefoot o ferrature) come può scoprire?

e poi, dividere barefoot e mascalcia, visto che si occupano entrambi della stessa cosa: la cura del piede, per me sarebbe un po' come dividere chi va in avvicinamento al salto seduto da chi ci va in assetto leggero.. :wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 5 ottobre 2007, 11:42
Profilo WWW
Messaggio 
Ti amo perchè sei saggia!! :lol: :lol:

Perdonate l'intermezzo romantico! 8)


venerdì 5 ottobre 2007, 11:46
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Andrea ha scritto:
Paolo.. il mio esempio del cavallo da salto era un pourparler... :wink:


Tranquillo Andrea, lo avevo capito ed ho continuato sulla falsariga.
Se separiamo le sezioni, quelli del barefoot non potrebbero prendere piu spunti quindi non direi morte certa della sezione, ma scarso interesse, comunque per me se si separano è meglio.


venerdì 5 ottobre 2007, 12:20
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
in un altro forum in cui c'è stata la divisione invece è proprio la sezione barefoot ad avere più "successo"..
nulla vieta di riprendere parti di discorsi dall'altra sezione per discuterne..
:wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 5 ottobre 2007, 12:23
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Oh cielo ma quanto siete romantici voi due?

Comunque, a proposito dei top riders di salto non posso parlare, ma come giá ho scritto una top rider di dressage Emma Hindle ha sferrato i suoi cavalli di punta. Ora non so nel suo caso quanto stessero in paddock (so che lei li mette fuori, ma di certo su perfette distese in erba stile campo da golf), né quanto sia durato il periodo di transizione (sarebbe bello chiederglielo); peró ecco, un esempio C'E' stato.

Lei li aveva sferrati completamente (perché tutti sapranno che nel mondo del dressage di cavalli sferrati solo dietro ce ne sono un'infinitá, invece, ma questa é un'altra storia).

Che questo forum sia particolarmente chiuso e tradizionalista, non c'é dubbio...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 5 ottobre 2007, 14:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
Nicola ha scritto:
Proviamo ad analizzare le morti per infezioni dovute ai postumi da cavallo inchiodato, ai danni permanenti provocati alla muraglia ed alla scatola cornea dal ferro, ai casi di tarlo (direttamente legati alla mancanza di difese del piede ferrato)...devo continuare??



Nicola posso sapere per favore dove trovare informazioni su questo tipo di infezioni????

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 5 ottobre 2007, 16:25
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO