Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:31



Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Che paio di scatole 'sti barefut... 

In altri forum le sezioni Mascalcia e Barefoot sono state separate.
Sondaggio concluso il venerdì 19 ottobre 2007, 10:21
Non mi sembra una buona idea: la cura del piede è interesse comune 47%  47%  [ 7 ]
Sono incerto 7%  7%  [ 1 ]
Mi sembra una buona idea, da proporre a Filo! 47%  47%  [ 7 ]
Voti totali : 15

 Che paio di scatole 'sti barefut... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
tarli???...una semplice pennellata con il gasolio...è passa tutto!!!!!!!!!1
mai morto nessun cavallo per un tarlo...che io sappia!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


venerdì 5 ottobre 2007, 16:53
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
:shock:

Sul tarlo riparleremo.. non qui per favore.

Vedo che il sondaggio favorisce per ora l'ipotesi "divorzio"... e me ne dispiaccio molto. Siamo sicuri che non possiamo trovare una formula di "automoderazione" per convivere pacificamente? Chi ha qualche proposta?

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


venerdì 5 ottobre 2007, 21:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Secondo me potrebbe bastare un pò di buona volontà da parte di tutti per rendere il dialogo costruttivo per entrambe le "fazioni". Anche perchè sono due modi diversi di trattare la stessa questione, ovvero il piede.
Anche perchè mi sembra che questi topic dove si discute di ferratura o non ferratura siano molto interessanti, a prescindere da che "fazione" si provenga.

Le discussioni, se condotte con educazione e rispetto reciproco, servono a imparare di più (secondo me. :wink: )

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


venerdì 5 ottobre 2007, 21:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 297
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Cita:
Secondo me potrebbe bastare un pò di buona volontà da parte di tutti per rendere il dialogo costruttivo per entrambe le "fazioni". Anche perchè sono due modi diversi di trattare la stessa questione, ovvero il piede
Concordo pienamente,non vedo perchè dichiararsi guerra,stiamo parlando civilmente e nessuno obbliga nessun altro a fare ciò che non vuole!
A volte i toni si scaldano un po,purtroppo,ma il dialogo è la miglior arma di convivenza a mio parere. in fondo entrambe le fazioni sono nel giusto o nel torto e ogni caso fa a se!

_________________
Le cose semplici sono le più straordinarie


sabato 6 ottobre 2007, 16:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Anche perchè non è che si risolverebbe gran che... qualcuno di voi forse conosce le "guerre" che si stanno combattendo fra varie scuole barefoot in giro per il mondo... se cominciamo a dividerci in qualche anno potrebbero esserci una dozzina di subforum, ognuno che si occupa di zoccoli e di piedi! :lol: :lol:

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


sabato 6 ottobre 2007, 23:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 9:32
Messaggi: 31
Località: FERMO
Messaggio 
alexb ha scritto:
Anche perchè non è che si risolverebbe gran che... qualcuno di voi forse conosce le "guerre" che si stanno combattendo fra varie scuole barefoot in giro per il mondo... se cominciamo a dividerci in qualche anno potrebbero esserci una dozzina di subforum, ognuno che si occupa di zoccoli e di piedi! :lol: :lol:



Ciao Alexb sono Kobylky, uno che non ama i ferri! Io vado spesso in Rep. Ceca e li la rivalità tra maniscalchi e barefooters é molto più accesa che quì da noi, quindi non mi preoccuperei molto per il momento! E' vero che li come in Polonia ci sono molti più cavalli scalzi, comunque volevo dare una nota :D positiva che alcuni maniscalchi sono diventati barefooter. Ciao
:D

_________________
"Il mondo é nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni." (Paulo Coelho)


mercoledì 24 ottobre 2007, 1:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
kobylky ha scritto:
Ciao Alexb sono Kobylky, uno che non ama i ferri! Io vado spesso in Rep. Ceca e li la rivalità tra maniscalchi e barefooters é molto più accesa che quì da noi, quindi non mi preoccuperei molto per il momento! E' vero che li come in Polonia ci sono molti più cavalli scalzi, comunque volevo dare una nota :D positiva che alcuni maniscalchi sono diventati barefooter. Ciao
:D


Ciao e benvenuto! Avevo notato i tuoi primi interventi! E ho visto citata la tua "scuola barefoot" (Strasser + Ramey. mi pare) che è diversa da quella che conosciamo e pratichiamo qui in Italia, in genere (Jackson, principalmente), e che rende il tuo ingresso nel forum estremamente interessante!
L'unico problema sarà di renderci un po' meno "pallosi", perchè in questi ultimi tempi ho visto un pochino di nervosismo e tu ne sai qualcosa.... :wink:

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


mercoledì 24 ottobre 2007, 6:49
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
benvenuto kolby..
interessantissima la tua scuola.. :D

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 24 ottobre 2007, 9:23
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 9:32
Messaggi: 31
Località: FERMO
Messaggio 
alexb ha scritto:
kobylky ha scritto:


Ciao e benvenuto! Avevo notato i tuoi primi interventi! E ho visto citata la tua "scuola barefoot" (Strasser + Ramey. mi pare) che è diversa da quella che conosciamo e pratichiamo qui in Italia, in genere (Jackson, principalmente), e che rende il tuo ingresso nel forum estremamente interessante!
L'unico problema sarà di renderci un po' meno "pallosi", perchè in questi ultimi tempi ho visto un pochino di nervosismo e tu ne sai qualcosa.... :wink:


Buongiorno Alex, si é vero e già dall'inizio ho avuto il dubbio perché cavolo mi metto a dire a tutti chi sono e quello che faccio! Non ne ho proprio bisogno! E' che ho avuto la fortuna di conoscere gente di cavalli in Rep Ceca che con umiltà pratica il barefoot! E volevo un pò parlarne, ma quì ci sono i serpenti velenosi! Ciao

_________________
"Il mondo é nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni." (Paulo Coelho)


mercoledì 24 ottobre 2007, 10:46
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
hai un messaggio privato(lo vedi in cima alla pagina) :wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 24 ottobre 2007, 10:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
kobylky ha scritto:
E volevo un pò parlarne, ma quì ci sono i serpenti velenosi! Ciao

no dai! non esagerare! nessun serpente velenoso! :lol:
è che, per riassumere, si era arrivati a un punto in cui appena scrivevi "ferri si" venivi messo a tacere da chi ti diceva "ferri no"! anche nei topic apertamente dedicati alla ferratura e ai ferri. il confronto pacifico e costruttivo andava a farsi benedire e si finiva regolarmente in scontro con scambio di battute pungenti da tutte e due le parti :(


mercoledì 24 ottobre 2007, 11:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO