Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:59



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 chi conosce gus? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 9:01
Messaggi: 132
Località: all over the world
Messaggio chi conosce gus?
mi hanno detto che questo dressaggista olandese è molto valido, ha un maneggio in provincia di mantova..qualcuno mi sa dare qualche informazione?grazie


sabato 16 maggio 2009, 9:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 9:01
Messaggi: 132
Località: all over the world
Messaggio Re: chi conosce gus?
penso si chiami agustinus von de op, o simile


domenica 17 maggio 2009, 19:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: chi conosce gus?
Non lo conosco personalmente, ma l'ho visto seguire i suoi allievi in qualche campo prova. A me come istruttore non dispiace per niente, mi sembra una persona molto calma e che trasmette serenità...Hai intenzione di cominciare a fare lezione con lui? : Thumbup :

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


domenica 17 maggio 2009, 21:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 9:01
Messaggi: 132
Località: all over the world
Messaggio Re: chi conosce gus?
ho scoperto che ha il maneggio vicino all'università....
cioè, vicino 10 km....
me ne hanno parlato tutti bene e visto che mi sono accorta che mi mancano proprio le basi (paradossale, mi hanno messa sui salti senza saper lavorare un cavallo in piano), beh..sarei tentata...
inoltre....penso che slaap non possa più sopportare il so, però, ma magari sbaglio...penso che qualche E di dressage non sia così deleterio per lui...
ricordo che lui saltava in 130 ma ha fatto anche molto dressage quando era in olanda e germania...insomma,la preparazione LUI ce l'ha...
secondo voi è troppo rimetterlo in lavoro per affrontare qualche garetta a 17 anni e dopo circa un anno di stop?
in questo periodo ha fatto solo passeggiate e "lavoro", se così si può chiamare, dentro...grazie


lunedì 18 maggio 2009, 9:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: chi conosce gus?
Secondo me dipende molto dal cavallo, ma ti dico solo che dopo un anno di stop forzato per un problema ad un tendine, il mio ex saltatore (con qualche mese di preparazione, è ovvio!) è uscito nella sua prima gara di dressage alla "tenera" età di 16 anni.

Personalmente, a meno che non ci sia qualche impedimento particolare, per fare qualche E o qualche F può andare benissimo : Thumbup :

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


lunedì 18 maggio 2009, 14:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 9:01
Messaggi: 132
Località: all over the world
Messaggio Re: chi conosce gus?
marco05 ha scritto:
Secondo me dipende molto dal cavallo, ma ti dico solo che dopo un anno di stop forzato per un problema ad un tendine, il mio ex saltatore (con qualche mese di preparazione, è ovvio!) è uscito nella sua prima gara di dressage alla "tenera" età di 16 anni.

ecco, siamo nella stessa situazione allora :ok: anche se il mio fino ai 12 anno ha sempre fatto anche dressage oltre che salto...
stamattina sono andata a vedere il posto, ho parlato con la moglie carinissima e dolcissima (infatti è inglese heheh)
praticamente costa 80 euro in più al mese rispetto a dove sono ora..però c'è anche il coperto...è a 10 km da dove studio e a 37 km da dove abito....io sono all'università tutti i giorni dal lunedì al venerdi..
mentre dove sono ora è a 10 minuti da casa ma a 40 da dove studio...insomma, il contrario..
da gus d'estate hanno la possibilità di paddock...d'inverno no....
e hanno il giorno di chiusura e bisogna, in inverno, mettersi d'accordo per l'orario di montare....io decido sempre all'ultimo causa studio....
non so che fare!


lunedì 18 maggio 2009, 15:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: chi conosce gus?
Io fossi in te lo porterei lì, se sai che l'insegnamento è valido. Poi hai la fortuna di averlo vicino (io al momento ho i cavalli a 100 km da casa mia e devo farmi la strada quasi tutti i giorni!). E' già tanto che abbia i paddock in estate, la maggiorparte dei posti (almeno qui nella mia zona) non ce li hanno proprio! : Thumbup :

Per quanto riguarda gli orari devi vedere tu...Non riesci proprio a organizzarti in modo da sapere quando andare??

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


mercoledì 20 maggio 2009, 12:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO