Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:09



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Chi mi aiuta a chiarirmi le idee? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 14:56
Messaggi: 24
Località: Lombardia
Messaggio Chi mi aiuta a chiarirmi le idee?
Ciao sono nuova del forum e vorrei avere informazioni sul corso ANIRE per ADDETTI ALLA TERAPIA - AREA SANITARIA di Milano(sono psicologa). Qualcuno di voi l'ha frequentato? Poichè non sono sicura delle informazioni ricevute, potete dirmi se è quello che dura 5 giorni? A me sembra un po'corto, ma sul sito ANIRE non ho trovato corsi più impegnativi, quindi per ora brancolo nel buio! Attendo delucidazioni da parte di chi è già nel settore...grazie!

_________________
[code][/code]<font color="red"><font face="Georgia">Le note della melodia sono scritte nel cuore.
La corda vibra in relazione al tocco.</font id="Georgia"></font id="red">


venerdì 23 settembre 2005, 15:28
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 21:47
Messaggi: 25
Località: Lazio
Messaggio 
puoi avere le tue info al 02/47719932 a.n.i.r.e. milano.
il corso ti specializza nella T.M.C..
A PRESTO........

_________________
pippo


lunedì 26 settembre 2005, 22:52
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 14:56
Messaggi: 24
Località: Lombardia
Messaggio 
Fringuello sei stato molto chiaro e leggendo le risposte precedenti ad altri partecipanti al forum mi permetto di approfittare ancora di te, o di chiunque abbia voglia di rispondermi. Innanzitutto mi pare di capire che io, in quanto psicologa, è meglio che mi orienti verso un corso ANIRE piuttosto che FISE(dimmi se sbaglio...).Poi, domandona: ma si riesce a lavorare come ippoterapeuti o gli spazi sono solo di volontariato?(io vorrei lavorare).E come si fa a partire? Si contattano i maneggi direttamente, o le cooperative del privato sociale che potrebbero finanziare i progetti, o chi altro? Bisogna inserirsi in equipe e lavorare insieme ad altri ippoterapeuti o il terapeuta è uno solo? Qualcuno che ha già esperienza lavorativa nel campo se la sente di darmi qualche chiarimento? Grazie 100000000!!!


[/quote]

_________________
[code][/code]<font color="red"><font face="Georgia">Le note della melodia sono scritte nel cuore.
La corda vibra in relazione al tocco.</font id="Georgia"></font id="red">


giovedì 29 settembre 2005, 22:34
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 1:15
Messaggi: 9
Località: Lombardia
Messaggio 
ciao fringuello e b. for,anche a me piacerebbe tanto lavorare con i cavalli,purtroppo non sono psicologa o altro, sono semplicemente un'operatrice socio sanitaria,e quindi nessuna specializzazione capite... solo una grande passione per quegli animali mi spinge a cercare un lavoro che mi faccia stare il più tempo possibile con loro poi quando ho visto l'effetto che hanno i cavalli anche sui disabili.... mi andrebbe bene anche fare la stalliera. però se sapete darmi qualche informazione se esiste qualche scuola,qualche corso da frequentare,mi rimetto anche a studiare,ho solo 25 anni. vi ringrazio in anticipo.

_________________
bam


venerdì 18 novembre 2005, 23:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
Ciao!Io ho fatto nella mia città un corso di un ente di formazione siciliano, in collaborazione con l'ANIRE, di "operatore ludico con il mezzo del cavallo" (cioè operatore di riabilitazione equestre)!
Ti consiglio, se vuoi sapere di eventuali corsi, di telefonare all'ANIRE, chiedendo loro informazioni non solo x i corsi che fanno direttamente loro a Milano ma di eventuali corsi fatti in collaborazione con altri enti (specialmente dalle tue parti)!
Intanto fatti un giro sul sito dell'ANIRE http://www.cnranire.it/...
Da poco c'è anche la FISE che forma operatori del settore ma x ora mi pare ke preferiscano persone con qualifiche già ottenute!
Ci sarebbe anche la FISD che potrebbe fare al caso tuo (cerca il sito troverai qualke info sicuramente!).
Ci sono altri enti equestri ke fanno corsi x operatori ma sinceramente ne so poco!!!

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


sabato 19 novembre 2005, 0:14
Profilo YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio 
[font=Comic Sans MS]Ciao Bam per lavorare nel campo della riabilitazione equestre devi avere dei requisiti minimi, sia che tu voglia fare un corso fise,cip o soi......
Serve la maggiore eta, un diploma di scuola media superiore ed il brevetto da almeno 3 anni......
Se vai sui rispettivi siti credo che troverai tutte le informazioni necessarie....
Io per esempio sono Istruttore di entrambe le tre cose......
Fise= http://www.fise.it
CIP= http://www.fisd.it
quello del soi non me lo ricordo ma te farò sapere[/font=Comic Sans MS]


sabato 19 novembre 2005, 7:49
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 1:15
Messaggi: 9
Località: Lombardia
Messaggio 
grazie c.d e 007 consultero tutti gli indirizzi che mi avete dato.siete stati molto gentili,non aspiro a chissà quali livelli(anche se magari sbaglio)ma ho cmq tanta voglia di imparare qualche cosa di più su questo bellissimo mondo.GGGGGGGRRRRRRAAAAAAZZZZZIIIIIIIEEEEEEEE!!!!!!!!!!![:)][:D][:203][:203][:203][:203][:203]

_________________
bam


sabato 19 novembre 2005, 22:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO