Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:24



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Ci vuole per forza la richiesta del CI per fare la visita? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Ci vuole per forza la richiesta del CI per fare la visita?
Argomento un tantinello urgente visto che ormai ho meno di un mese per il rinnovo del certificato sportivo agonistico(sì lo so che potevo chiedere prima)... ho già scritto in "A redini sciolte" -> "Quello che non interessa a nessuno", ma magari qui è più visibile(e può tornare utile a qualcun altro)...

Cita:
Ragazzi, devo rinnovare il brevetto e per farlo devo ovviamente fare la visita medico-sportiva ai finali dell'agonismo...
Ma mi chiedevo se TUTTI i centri medico-sportivi richiedono esplicitamente la "richiesta di visita medico-sportiva per l'idoneità allattività agonistica" con timbro del centro sportivo al quale mi appoggio...?
Mi sembra un'esagerazione, io poi sono penalizzata perchè ho il centro ippico a 120 km da dove abito, e dovrei andar fin là apposta per farmi mettere uno stupido timbro che loro poi butteranno nel cestino... :arg: e dire che faccio il rinnovo del brevetto SOLO per il patentino del CTE, non per fare le gare!!! :arg:
Ditemi che non tutti i centri medici vogliono quella richiesta, sennò piuttosto lo cambio e ne cerco un altro!

(cheppoi l'anno scorso fu un'odissea: avevo portato la richiesta "sbagliata", loro volevano proprio il modulo fornito dall'ASL della provincia(di Milano, quindi che c'entra con il centro ippico in prov di AL?), sono dovuta andar lì, mamma mia...)

Eventualmente non potrei appoggiarmi ad un centro FISE vicino casa? Anche se non sono loro cliente?


Riassumendo, chiedo se:
1) è NECESSARIA la richiesta del centro ippico a cui mi appoggio per poter fare la visita sportiva agonistica?
2) eventualmente posso andare un un altro centro che NON E' IL MIO per fare codesta richiesta, anche se non sono loro cliente?

GRAZIE! :aa:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 14 gennaio 2010, 15:01
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Ci vuole per forza la richiesta del CI per fare la visita?
da me la richiesta del circolo non è obbligatoria, ma comporta una riduzione del costo del ticket. quindi se vuoi spendere di più puoi evitarla.

puoi appoggiarti a un circolo non essendo loro cliente. ce ne sono che fanno così, però richiedono la tessera di associazione (e il costo dipende dai centri). per esperienza ti posso dire che un centro che fa equitazione di campagna è più probabile che le faccia perchè avrà sicuramente qualche privato col cavallo a casa attorno che gliele richiede

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 14 gennaio 2010, 15:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ci vuole per forza la richiesta del CI per fare la visita?
Grazie Rossana, proverò a chiedere ad un paio di circoli qui...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 14 gennaio 2010, 16:53
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ci vuole per forza la richiesta del CI per fare la visita?
Fatti fare la richiesta e valuta bene dove andare, ho sentito di visite da oltre 70 euro....... un po tantino mi pare...


mercoledì 20 gennaio 2010, 17:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ci vuole per forza la richiesta del CI per fare la visita?
Andreucciooooooooooooooooooooo! Mi capiti proprio a fagiolo... non è che potresti informarti(ma magari lo sai già) per capire se io posso chiedere ad un maneggio diverso dal mio nel quale son tesserata(che comunque in teoria non è il mio centro ippico, perchè il mio si appoggia ad un altro) di compilarmi la richiesta per la visita?
Perchè se si potesse fare, magari potrei chiedere gentilmente a voi... :roll: senza spararmi 120 km di strada(+3 km di strada sterrata che con la neve e il fango è assolutamente impraticabile! :wowo!!: )...
Oppure devo pagare anche la quota associativa?

Grazieeee! : WohoW :

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 21 gennaio 2010, 14:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: Ci vuole per forza la richiesta del CI per fare la visita?
a quanto ne so io dipende da regione a regione..
a roma si poteva andare anche dal medico sportivo privatamente.
qui in molise bisogna farsi fare la richiesta dalla propria associazione sportiva e poi richiedere la visita alla asrem o usl o asl ( cambia nome talmente spesso che ormai non mmi ci raccapezzo più, comunque quella la), dove ti rilasciano un libretto sportivo da rinnovare annualmente, con tutte le analii del caso, a parte la visita medico sportiva..

considerando che ce ne sono solo due di asl e che servono tutti i tipi di associazioni sportive, bisogna prenotare con mesi di anticipo. se si prova a prenotare adesso ti si risponde che il primo appuntamento disponibile è.. udite udite... a maggio!!!!
:picchiatesta: :picchiatesta:


sabato 23 gennaio 2010, 2:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO