Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:59



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 Ciao mi chiamo Moreno 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 20:13
Messaggi: 4
Messaggio Ciao mi chiamo Moreno
ciaoa tutti sono nuovo qui ma ho ho cominciato da poco tempo l'equitazione sono arrivato ad imparare fino al trotto battendo la sella e vorrei sapere seè difficile il dressage mi piace tanto questa diciplina quale è più facile ad imparare il salto ostacoli o dressage?' : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


lunedì 20 ottobre 2008, 20:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 20:42
Messaggi: 154
Messaggio Re: Ciao mi chiamo Moreno
è + semplice il salto ostacoli a parer mio.... però dietro ad esso ci dovrebbe essere un buon lavoro in piano(dessage) ....
cmq x i nuovi iscritti c'è la sezione apposita.....

_________________
ImmagineCaparoImmagineSnowImmagineAndre
Vi amo troppissimo amorini miei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


lunedì 20 ottobre 2008, 20:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ciao mi chiamo Moreno
Babysnow come fai a dire che è più semplice il salto se dici che prima deve esserci il dressage? : Blink : :roll: : Chessygrin :

Benvenuto Moreno! : Thumbup :

Nessuno può dirti se è più facile una o l'altra disciplina, devi vedere quello a cui sei più portato... nulla ti vieta di provarle entrambe! : Thumbup :

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 20 ottobre 2008, 21:10
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 20:13
Messaggi: 4
Messaggio Re: Ciao mi chiamo Moreno
grazzie a tutti x i sugerimenti!!! :-D :-D :-D :-D


martedì 21 ottobre 2008, 19:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: Ciao mi chiamo Moreno
Silvi@ ha scritto:
Babysnow come fai a dire che è più semplice il salto se dici che prima deve esserci il dressage? : Blink : :roll: : Chessygrin :


intende dire che il salto ostacoli è più semplice...o meglio...meno complicato del dressage...ovviamente fatto a un certo livello perchè un E110 penso la sappiano fare tutti...chi più chi meno....

E che per avere risultati nel salto...bisogna avere alle spalle un bel pò di lavoro in piano...... : Thumbup :

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


mercoledì 22 ottobre 2008, 13:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ciao mi chiamo Moreno
Beh, chiaro che ad alti livelli tutto diventa un pò più difficile. : Blink : Sia Salto, sia dressagr(insomma, non venitemi a dire che salto ostacoli è semplice, devi saper affrontare una 125 altrimenti rischi di schiantarti contro l'ostacolo : Blink : )... semplicemente le facevo notare che, anteponendo il dressage al salto, cioè, ci vuole una base di dressage(che io interpreto come lavoro in piano) per poter iniziare l'approccio al salto... non mi più dire che è più facile quello che fai dopo! :mrgreen:

Poi che sia più facile fare un piaffer o saltare 125 cm questo non lo so, immagino anche che dipenda dall'insegnamento e dal cavallo, no? : Chessygrin : Però da quel che ho capito Moreno è agli inizi, per cui... : Sig :

Prima di fare le equazioni, imparerai le varie operazioni, no? :wink:

Tutto qui! : Thumbup :

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 22 ottobre 2008, 19:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: Ciao mi chiamo Moreno
Secondo me è più difficile il dressage: ho praticato per molti anni salto e da un po' faccio dressage (o meglio, lavoro in piano...il dressage vero è un'altra cosa! :oops: ), che trovo più impegnativo (anche mentalmente per il cavallo, serve estrema concentrazione), ma anche quello che da più soddisfazioni.

Ovviamente questo è solo il mio parere, trovo infatti che questa sia una cosa soggettiva...

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


mercoledì 22 ottobre 2008, 20:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: Ciao mi chiamo Moreno
marco05 ha scritto:
Secondo me è più difficile il dressage: ho praticato per molti anni salto e da un po' faccio dressage (o meglio, lavoro in piano...il dressage vero è un'altra cosa! :oops: ), che trovo più impegnativo (anche mentalmente per il cavallo, serve estrema concentrazione), ma anche quello che da più soddisfazioni.

Ovviamente questo è solo il mio parere, trovo infatti che questa sia una cosa soggettiva...

Marty...la penso anch'io come te.....una volta che "sai saltare" e che hai un cavallo che f le 135 non è molto difficile arrivare al di là dell'ostacolo......poi per carità....non è assolutamente vero che sia una passeggiata...ma ci vuole meno tecnica e meno concentrazione.....che tirare fuori un piaffe a un cavallo.....

Adesso arriveranno i saltatori a dire che non è assolutamente vero......che anche il salto ostacoli è una disciplina impegnativa....assolutamente vero....ma sono due cose completamente diverse....penso che non si può fare "un'equazione" tra le due...sono talmente due discipline diverse.....è come dire è più facile giocare a calcio piuttosto che a pallavolo.....la palla c'è sempre ma sono due cose diverse!! : Thumbup :

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


mercoledì 22 ottobre 2008, 21:05
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: Ciao mi chiamo Moreno
Io non credo si possa dire che esiste una disciplina più difficile dell'altra. Dipende sempre da come le si affronta e a che livello. Ovvio che se mi paragonate i gp di dressage con le gare di salto del primo grado.. Però non dimentichiamoci che per fare bene il salto occorre un eccellente lavoro in piano (per eccellente intendo che con alcuni cavalli occorre lavorare anche su piaffè e piroette al galoppo) a cui va poi aggiunto tutto il lavoro sul salto. Infatti nell'addestramento di una volta il salto era considerato l'esercizio finale, la verifica che il lavoro in piano fosse stato svolto correttamente. Questo perchè si parte dal presupposto che un cavallo che lavora bene in piano non potrà che saltare bene (poi ci sarà cavallo più e meno dotato, ma questo è un altro discorso). Quindi teoricamente il salto se fatto bene e seriamente dovrebbe richiedere una preparazione maggiore o quanto meno più lunga. Sulla difficoltà credo che alla fine sia soggettivo.
Poi sono d'accordo che al giorno d'oggi ci sia molta poca gente che pratica il salto in modo serio e approfondito, la maggior parte si improvvisa un pò e ricorre a trucchi e pagliativi per cercare di mettere delle pezze, ma questo non vuol dire che la disciplina in se sia più facile del dressage (ove per altro si usano trucchi e metodi coercitivi esattamente come nel salto quindi..)


giovedì 23 ottobre 2008, 0:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: Ciao mi chiamo Moreno
Vi quoto e straquoto kake e shyboy... : Thumbup :

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


giovedì 23 ottobre 2008, 15:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ciao mi chiamo Moreno
Nel frattempo moreno si è defilato..................


venerdì 24 ottobre 2008, 17:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 0:29
Messaggi: 184
Località: Near Venice!
Messaggio Re: Ciao mi chiamo Moreno
Silvi@ ha scritto:
Babysnow come fai a dire che è più semplice il salto se dici che prima deve esserci il dressage? : Blink : :roll: : Chessygrin :

Benvenuto Moreno! : Thumbup :

Nessuno può dirti se è più facile una o l'altra disciplina, devi vedere quello a cui sei più portato... nulla ti vieta di provarle entrambe! : Thumbup :


vane mi dis contraddirti ... ma in qst caso do ragione a silvia!!!!!!!!!

_________________
Quando il gioco si fa duro ecco k i duri cominciano a giocare :-)_Giuggiola&Sky_


lunedì 27 ottobre 2008, 21:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO