Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:14



Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 CLINIC - STAGE 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42
Messaggi: 189
Località: Toscana
Messaggio CLINIC - STAGE
spero non esista una discussione simile...
sarebbe interessante conoscere le esperienze, in materia di formazione, di ognuno di voi...se avete partecipato a dei clinic, a degli stage, a dei corsi di formazione e quindi le vostre impressioni in merito.
proprio lo scorso week end nel mio centro si è tenuto un clinic di working cow con un trainer conosciuto, di cui ovviamente non farò nomi, ed è stata un'esperienza veramente interessante. ho partecipato solo come "auditore" ma è stata comunque un'ottima esperienza. prima di tutto la possibilità di avere ulteriori conferme sul nostro metodo di lavoro, quindi una sorta di paragone e successiva valutazione su cosa cambiare e cosa lasciare invariato, o meglio ancora integrare. poi la possiblità di confrontarsi con un'ipotetica corrente di pensiero diversa dalla nostra e acquisire piccoli accorgimenti che ci potrebbero aiutare a risolvere possibili problemi sui nostri cavalli.
a voi la parola...[:)]


giovedì 1 marzo 2007, 15:16
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Perchè nessuno risponde! E' una cosa che interessa anche a me...purtroppo nella mia zona non organizzano mai stage o clinic, almeno che io sappia...Mi piacerebbe molto partecipare, per fare un'esperienza diversa, imaparare cose in più, confrontare il mio lavoro con quello degli altri....


venerdì 2 marzo 2007, 12:27
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Io non posso parlare per la mw ma posso dare la mia opinione per la mi.

Ho seguito (di solito come auditor) molti stage e clinics e di solito li ho trovati interessantissimi; alcuni erano con trainers molto conosciuti o cavalieri olimpionici e mi hanno aperto gli occhi su molte cose. Soprattutto mi piace vederli lavorare sui 2 giorni e vedere come certi problemi vengono effettivamente risolti. Mi piace anche seguire questi trainers con tanti cavalli diversi, possibilmente con addestramenti arrivati a punti diversi, e vedere come 'capiscono' il cavallo e si adattano.

Per quanto riguarda partecipare, purtroppo i costi sono spesso proibitivi (tipo 200/300 euro per i due giorni...piú viaggio, trasporto e box...) e credo che raramente ne valga la pena (e comunque adesso io accetterei di fare uno stage solo con un trainer che ho giá visto lavorare...sicuramente non a scatola chiusa....il rischio di buttar via i soldi é troppo alto!)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 2 marzo 2007, 12:44
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
io non ho parteciapto a clinic però sono stato una settimana in un allevamento proprio in toscana....e ho visto lavorare una bravissima trainer...e ho capito quante cose ci sono da imparare e un modo diverso di rapportarsi col cavallo...

_________________
Immagine


venerdì 2 marzo 2007, 15:15
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Comunque se uno vuole abbattere i costi di trasporto, box, ecc...puo' sempre parttecipare come auditore; penso sia comunque interessante e utile. E' vero che la pratica èp un'altra cosa, ma già vedere gli altri lavorare su cavalli differenti, è comunque costruttivo.[:)]


venerdì 2 marzo 2007, 16:32
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Giá, quello che ha fatto OmbrOmantO sembra decisamente la cosa migliore...ma l'hai dovuta pagare/hai portato il cavallo da lei/la aiutavi? Come funzionano queste cose?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 2 marzo 2007, 22:47
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
io? se ti interessa puoi contattarmi via mp, comunque puoi portarti il tuo cavallo, che è meglio, e poi paghi le lezioni normali....se fai da auditore non paghi....la soria era più complessa...perchè eravamo in vacanza nell'agriturismo del maneggio e alcuni che erano con me facevano anche lezioni...

_________________
Immagine


sabato 3 marzo 2007, 20:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
No, io faccio solo monta inglese quindi non potrei comunque andare lí...peró parlando in generale, quello che hai fatto mi sembrava un'ottima idea....molto meglio che uno stage di due giorni! In pratica é come uno stage di una settimana: sicuramente molto piú utile e forse economicamente conviene anche [:)]

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 3 marzo 2007, 21:03
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42
Messaggi: 189
Località: Toscana
Messaggio 
dream ha scritto:

Comunque se uno vuole abbattere i costi di trasporto, box, ecc...puo' sempre parttecipare come auditore; penso sia comunque interessante e utile. E' vero che la pratica èp un'altra cosa, ma già vedere gli altri lavorare su cavalli differenti, è comunque costruttivo.[:)]


già! come scritto sopra, anche solo partecipando come auditore, ho trovato tutto molto interessante e costruttivo. suggerimenti apparentemente banali ma importantissimi e fondamentali per comunicare al cavallo ciò che vogliamo da lui!


lunedì 5 marzo 2007, 9:32
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Così si va a casa con un bel "pacchetto" di concetti in più, da provare nel lavoro che si fa con il cavallo. Se uno ha un po' di esperienza danni non ne fa...al massimo non ottiene nulla, e la volta dopo è incentivato a partecipare con il cavallo per mettere in discussione il suo caso specifico.


lunedì 5 marzo 2007, 16:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
anche perchè se fate come me vi fate pure la vacanza...lezioni alla mattina e il resto della giornata libero...

_________________
Immagine


lunedì 5 marzo 2007, 17:10
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Che figata! [:D]


lunedì 5 marzo 2007, 17:14
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 14:55
Messaggi: 80
Località: Toscana
Messaggio 
Ehi io sono in Toscana... mi mandi in MP nome e costi ?


martedì 6 marzo 2007, 11:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 agosto 2007, 13:30
Messaggi: 158
Messaggio 
io ho partecipato a vari clinic... con marco pettinari, luca zeni, e ghilen
:D


domenica 19 agosto 2007, 14:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 agosto 2007, 13:30
Messaggi: 158
Messaggio 
ma voi fate gare di performance?
in che regione?


domenica 19 agosto 2007, 14:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO