Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:18



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Come sarà la mia prima lezione? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 18:32
Messaggi: 39
Località: Veneto
Messaggio Come sarà la mia prima lezione?
<font face="Trebuchet MS"><font color="navy">
Ciao! Sono un pochino depressa perchè ieri sera ho saputo che ancora per 2 mesi dovrò stare ferma senza montare... sigh! [V]

Ad ogni modo non demordo, e visto che riprenderò ormai a maggio intanto fantastico un po'. [8)]

Esperti e principianti di MW... come dovrebbe essere la prima lezione di MW, considerando che non sarà la prima volta in sella ma una prima lezione di "conversione"? [:)]

Mamma mia...come farò ad aspettare ancora 2 mesi?!? [:(]

Grazie a tutti!!

Bebah</font id="navy"></font id="Trebuchet MS">

_________________
La vertigine non è paura di cadere...ma voglia di volare!


martedì 7 marzo 2006, 13:00
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
chi può risponderti meglio di me? ihihihihih![:D]

allora, dopo 12 anni di monta inglese decido(insieme a Valkyrja) di provare una lezione di monta western.
mi danno una bella cavallina e monto su tranquilla...
e qui inizia una luuuuuuuunga parte teorica su come si tengono le mani, come si usano, il concetto delle porte, ecc...in pratica facciamo un'ora di passo andando a destra, sinistra, fermandoci col "whoa" eccetera, eccetera...

in pratica sarebbe stata una lezione molto noiosa per chi fosse stato alle prime armi con una sella(che sia inglese o americana) e con le redini.

siccome entrambe eravamo già "esperte" inglesiste, l'istruttore ha preferito farci una lezione seria spiegandoci tutte le basi della monta western(poi ci ha lodate, perchè a differenza di altri inglesisti che si convertivano alla MW non tenevamo troppo corte le redini, non tiravamo in bocca al cavallo, ecc![^])...
nell'ultima mezz'ora facevamo le stesse cose al trotto e abbiamo fatto anche un bellissimo galoppino!!! troppo breve però...[:D]

all'inizio sono andata in crisi per quanto riguardava l'assetto, non riuscivo a battere sella al trotto, ma ho trovato velocemente un "equilibrio" e mi sono trovata benissimo, nonostante il "brutto" inizio!!!

quando siamo scese io ho perso qualunque informazione acquisita nell'ultima ora e mezza! mi sono sentita come una spugna...assorbe assorbe e con una strizzatina perde tutto!!![:0]

avrei voluto andare ancora, continuare con la MW, ma ho rinunciato per mancanza di tempo e perchè il maneggio era lontano!

però, mesi dopo, ho avuto l'occasione di montare un favoloso criollo all'ammeregana e mi sono trovata favolosamente bene, mi è ritornata quell'ora e mezza alla mente! nessun problema di assetto, nessun dubbio...[:)]

ma ovviamente non mi considero esperta di monta western dopo una sola lezione...ci mencherebbe altro!!![:D]

bellissima esperienza![:o)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 7 marzo 2006, 15:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
PS spero che tu guarisca presto!!!![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 7 marzo 2006, 15:42
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Io questo salto di tipo di monta l'ho fatto ormai tanti anni fa, ma mi ricordo che è stata dura la conversione...Se ti piace non demordere e vedrai che passato il primo periodo ti troverai bene! Una cosa ho notato: la monta inglese ti lascia una bella base e ti servirà sempre!


martedì 7 marzo 2006, 16:27
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 18:32
Messaggi: 39
Località: Veneto
Messaggio 
dream ha scritto:

Una cosa ho notato: la monta inglese ti lascia una bella base e ti servirà sempre!



Questo lo penso anch'io! [8)]

_________________
La vertigine non è paura di cadere...ma voglia di volare!


martedì 7 marzo 2006, 16:52
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Oltretutto hai fatto bene a rivolgerti a un maneggio e prendere lezione: ho visto tanta gente improvvisare, credendo, una volta imparata la monta inglese, di saper tranquillamente montare all'americana, considerandola come una sottospecie, per andare in passeggiata...Bhè tanto poi i risultati e i danni si vedono...[:D]


martedì 7 marzo 2006, 16:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
ciao bebah.. sono monica.. io ho vissuto la tua stessa situazione a ottobre.. ti sembrerà la prima lezione in assoluto d equitaz, emozioni forti e voglia, tanta voglia, di stare x sempre a cavallo! è una bella sensazione... cmq dai, forse è meglio che inizi a maggio così le giornate sono bellissime e te la puoi godere fino in fondo la prima lezione.. avrai tanta confusione in testa ma sarai felice.. ti sentirai una bambina di 7 anni che monta x la prima volta.. è bello, non si dimentica! In bocca al lupo e fammi sapere![:)][:)]

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


venerdì 17 marzo 2006, 22:51
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 18:32
Messaggi: 39
Località: Veneto
Messaggio 
Grazie Monica!
Sono in astinenza da cavalli... meno male che esistono i forum, almeno mi "disseto" leggendo qua e là! [V]

Non vedo l'ora di iniziare!! [:D]

_________________
La vertigine non è paura di cadere...ma voglia di volare!


martedì 21 marzo 2006, 15:51
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Non mollare Bebah...la passione deve essere più forte di tutto, qualsiasi cosa tu faccia.[;)]


martedì 21 marzo 2006, 16:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO