Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 11:55



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 cominciare con il cross 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 16:38
Messaggi: 572
Località: Emilia Romagna?
Messaggio cominciare con il cross
ebbene si, mi è venuto l'irrefrenabile desiderio di provare a fare una gara di cross.
non ne ho mai fatte in vita mia (quando ho cominciato a fare gare di salto ostacoli avevano appena modificato il regolamento), la mia unica esperienza "simile" è fatta di passeggiate abbastanza movimentate con salti di tronchi e cose simili. a un livello infimo chiaramente :lol:
ne ho parlato nel mio maneggio, ma mi è stato detto, come temevo, che ormai ce ne sono ben pochi di concorsi cross...
qualcuno sa darmi qualche consiglio per provare a levarmi sto sfizio? :lol: grazie!

_________________
Everything I touched was golden, everything I loved got broken...Every mistake I've ever made has been rehashed and then replayed as I got lost along the way.
------------
God save me rejection from my reflection, I want perfection.
------------
How do you rate the morning sun? It's just too heavy for me and all I wanted was the world...
------------
06.02.2006 The No Future Year


sabato 23 gennaio 2010, 11:44
Profilo
Messaggio Re: cominciare con il cross
ciao io sono nuova e stavo per aprire la stessa domanda!!anche io faccio qualche passeggiata in giro e nel maneggio dove ero prima gli ho fatto fare un paio di volte due o tre ostacolini fissi in un campo, e non li ha guardati; semmai li guardava al passo se ci passavamo vicino!! :lol:
noi facciamo S.O. 100 e 110, come facciamo ad allenarci un pò anche per la lunghezza del percorso del cross?e per l'acqua?
grazie!


sabato 9 luglio 2011, 12:41
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: cominciare con il cross
chiedi e ti sarà dato...

http://www.crosslombardia.it/

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


sabato 9 luglio 2011, 13:43
Profilo
Messaggio Re: cominciare con il cross
io sono toscana, ma per trovare le gare so a chi rivolgermi, mi domandavo invece come si può iniziare una buona preparazione, insomma noi non abbiamo certo la resistenza per affrontare un percorso lungo, un conto sono 12 ostacoli in un campo gara un conto è galoppare in un prato e saltare insieme......consigli?


sabato 9 luglio 2011, 23:55
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: cominciare con il cross
a parte provare fisicamente i salti di campagna per testare il coraggio del cavallo e imparare a galoppare a cadenze un pò più elevate, l'allenamento fisico di un cavallo che inizia con le categorie basse é lo stesso di un qualsiasi cavallo da concorso.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


domenica 10 luglio 2011, 6:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: cominciare con il cross
Beh la condizione non è esattamente la stessa...
Se inizi a fargli fare un po' di fondo è meglio anche solo per una cat.1!più il cavallo è in forma e meglio è!
non gli fa di certo male!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 12 luglio 2011, 19:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37
Messaggi: 1111
Località: Levanto, Liguria
Messaggio Re: cominciare con il cross
Magari se hai provato e sei brava nel dressage puoi fare anche il completo. :wink:

_________________
C'è qualcosa nel fisico di un cavallo,
che fa bene allo spirito dell'uomo


Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale,
ma bastano pochi secondi per distruggerla


mercoledì 13 luglio 2011, 16:53
Profilo WWW
Messaggio Re: cominciare con il cross
vorrei fare una garetta di dressage a casa ho provato moltissime volte la ripresa E 200 e andavamo molto bene....quindi il cavallo non dovrebbe morire di fatica in un cat base di completo.....e per l'acqua come lo abituo?per adesso ogni pozza che vedo è la mia ce lo faccio passare in lungo e in largo anche se non è facile tende più che altro a saltarle!!


lunedì 25 luglio 2011, 19:06
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: cominciare con il cross
Beh la preparazione atletica per finire un cross in buone condizioni non è la stessa che serve per una ripresa di dressage,però una cat.1 con un cavallo in buone condizioni fisiche la si fa tranquillamente!
Spesso si vedono cavalli alla fine di un'ora di lavoro o dopo un percorso di salto ostacoli che sono sfiniti...quella non è una buona condizione fisica!Dovrebbe tenere una sessione di lavoro senza arrivare ad avere il fiatone...poi se andrai avanti dovrai fare condizione! :wink:

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


domenica 31 luglio 2011, 18:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO