Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:22



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Consigli per combattere un po' di paura 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 18:44
Messaggi: 23
Messaggio Consigli per combattere un po' di paura
Salve sono nuovissima nel forum e mi scuso in anticipo se ho messo la domanda nel posto sbaglitato. Ho un piccolo problema perchè 3 settimane fa sono caduta saltando un ostacolo. L'errore è totalmente mio perchè mi sono sbilanciata in avanti troppo presto quindi ho preso una bella sederata e sono rimasta ferma per un po' di tempo perchè mi faceva male anche starnutire figuriamoci montare :). Vado da 6 mesi a cavallo e non sono proprio giovincella (ho 26 anni) l'ostacolo era basso (al trotto ho fatto gli 80) però non riesco ancora a capire al galoppo quando sta per saltare. Le prime volte è andata benissimo ma è da un po' che non riesco a trovare l'equilibrio e adesso ho un po' di paura a saltare. Avete dei consigli da darmi? Premetto che in maneggio monto un doppio pony di 1,45 al garrese ma per trekking e passeggiate ho sempre a "disposizione" una cavalla di 3 anni e mezzo meravigliosa di 1,60 quindi il problema non è l'altezza o la paura del cavallo ma i salti al galoppo :) grazie in anticipo per i consigli e i pareri


venerdì 30 dicembre 2011, 19:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 19:47
Messaggi: 17
Località: lombardia
Messaggio Re: Consigli per combattere un po' di paura
se il problema è capire il momento del salto ti consiglio di allenarti inizialmente sulle barriere a terr,a che può sembrare un esercizio stupido, ma aiuta molto!
L esercizio consiste nel superare le barriere al galoppo, stando seduti prima della barriera e alzandosi solo nel momento in cui il cavallo la oltrepassa, proprio come se fosse un vero salto; una volta presa confidenza e capito i tempi passa a una crocetta bassa, così basta alzarsi il minimo indispensabile dalla sella senza sbilanciarsi e quindi rischiare di cadere in caso di errore : Thumbup :

personalmente l ho trovato molto utile e lo facciamo sempre come riscaldamento :-D


lunedì 30 gennaio 2012, 13:13
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 18:44
Messaggi: 23
Messaggio Re: Consigli per combattere un po' di paura
Ciao grazie mille per la risposta e per i consigli che cercherò di applicare. Il fatto è che le barriere a terra ce le fanno fare al trotto e ho saltato anche i 90 sempre al trotto. Al galoppo prima ci riuscivo adesso faccio fatica a capire quando sta saltando senza la barriera prima dell'ostacolo. Dato che in maneggio le barriere al galoppo forse non ce le fanno fare mi eserciterò come hai detto tu con i miei cavalli. Spero di sbloccarmi!!!


lunedì 30 gennaio 2012, 20:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO