Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:48



Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 consiglio acquisto 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 9:09
Messaggi: 9
Località: Abruzzo
Messaggio consiglio acquisto
ciao sono Valeria
vi chiedo un consiglio: vada a scuola di equitazione da quasi 1 anno e vorrei acquistare un cavallo tutto mio. Quale razza mi consigliate? Maschio o femmina?
Lo "userei" (...Bruttina sta parola!!!...) nel campo e fuori per le passeggiate. Che ne pensate del murgese??? HELP! Grazie


sabato 20 maggio 2006, 11:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
sicuramente il murgese è un buon cavallo per l'equitazione di campagna e anche per il maneggio per chi non pretende troppo,se non sbaglio era stato aperto un topic su questa razza,dacci un'occhiata...
http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?T ... ms=murgese

Il fatto del maschio lo metterei da perte vito che è poco che monti e un anno mi sembra un pochino per poter gestire uno stallone....io mi orienterei di più su una femmina o un castrone...
e poi ti faccio anche quest domanda,quante volte hai montato a settimana in questo anno?
sai...dire che monti da un anno è un pò vago,bisognerebbe capire come e quanto....
che tipo di cavalli hai montato fin'ora?


sabato 20 maggio 2006, 11:08
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
valeria nel campo cosa intendi???? Lavoro in paino e salto[?] Ha anche ragione rella un conto è se tu monti una volta alla settimana da un anno un conto è se monti più volte[;)] Stallone lo eviterei anche x il discorso delle passeggiate in genere sn molto imbrancati e nn si volgiono allontanare dalla scuderia da soli e poi anche x la gestione in scuderia le femmine da nn sottovalutare anche in passeggiata[:0] io ti consiglierei una femmiana o un catrone!
Se hai un istruttore ti conviene chiedere consiglio a lui xkè ti vede montare e sa qualio sn i tuoi limiti.... secondo me dovresti andare da vari commerecianti e provare dei cavalli e vedere con quale ti trovi meglio nn si può dire ke ci sia una razza in assoluto più brava x qua tipo di disciplina dipende molto dal cavaliere[;)]


sabato 20 maggio 2006, 12:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
Ciao vale...& stata un po vagha....prima di tutto fai inglese o western? Ci sono razze di cavalli diverse :
Per la western= Paint, Quarter horse e Morgan...ma negli ultimi anni si sono inseriti anche i Mustang, gli arabi...
Per l'inglese ci sono altre razze ma sinceramente non so molto sulle razze dell'inglese...e poi ti "serve" x il salto? Dressage? Endurance? salto? Completo?????????????
Poi quoto con rella e idra...non stallone (si deve avere una certa dose di esperienza x badare a un buon stallone) ma femmina o castrone eprima di comprarlo assicurati ke sia in ottima salute.....Ma la cosa migliore pè chiedere consiglio a tuo istruttore...[:D][:D][:D]

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


domenica 21 maggio 2006, 17:05
Profilo
Messaggio 
io penso che non sia tanto importante la razza, ma deve essere soprattutto un cavallo di buon carattere e affidabile, non troppo giovane, di sicuro non uno stallone....


lunedì 22 maggio 2006, 13:20
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
sinceramente andrei in base all'individuo..

ma prima di tutto penserei realmente alle capacità e se sono sufficienti per affrontare le responsabilità sia economiche che a livello di impegno di tempo che richiede un cavallo..

purtroppo un anno solo credo sia un po' pochino per capire se ci piace realmente andare a cavallo e se siamo disposti a sacrificarci tutto il tempo necessario..[;)]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 22 maggio 2006, 17:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
rhox ha scritto:

purtroppo un anno solo credo sia un po' pochino per capire se ci piace realmente andare a cavallo e se siamo disposti a sacrificarci tutto il tempo necessario..[;)]



nel mio caso un anno è stato più che sufficiente [;)][:)]!!!

_________________
Amori siete fantastici


lunedì 22 maggio 2006, 18:13
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
beh.. ovvio che non sia una regola..

però conosco un sacco di persone che dopo 1 anno, 18 mesi si sono stufate..
oppure appena hanno avuto il cavallo di proprietà non proprio esattamente come volevano o non volevano dedicarci tutto il tempo e i soldi..[xx(]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 22 maggio 2006, 18:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
purtroppo ho conosciuto anch'io persone simili!!
addirittura gente che voleva da morire quel cavallo da 5 anni. lo montava solo ed esclusivamente lei anche se il cavallo era della scuola, impazziva dietro quel cavallo, lo adorava. qualche anno fa quello stesso cavallo gli era stato regalato per natale dalla madre, la felicità sarà durata si e no due settimane poi nn si è più fatta vedere. nn veniva a vederlo e menchè meno a muoverlo!!
dopo una brutta infezione (guaribile se fosse stata curata) un giorno l'hanno trovato deceduto in box [:(][:(][:(][:(] e a lei nn è fregato niente di niente!!!


quindi alla fine nn è nemmeno una regola aspettare anni e anni prima di comprarsi il cavallo!!!
penso dipenda soprattutto anche dal buon senso della gente!!

_________________
Amori siete fantastici


lunedì 22 maggio 2006, 18:27
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 18:40
Messaggi: 48
Località: Lombardia
Messaggio 
Mi associo a chi dice che sarebbe meglio evitare lo stallone..
Ma l'importante è che tu valuti bene l'impegno che ti andrai a prendere :)
Poi se ne sei convinta sarà un'esperienza bella e unica comunque!

Se ti posso consigliare una razza che secondo me è ottima per le passeggiate(ma dipende dalla monta e dalla disciplina che fai/vuoi fare), ti suggerisco il quarter.


martedì 23 maggio 2006, 21:05
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
ValeVa ha scritto:


Se ti posso consigliare una razza che secondo me è ottima per le passeggiate(ma dipende dalla monta e dalla disciplina che fai/vuoi fare), ti suggerisco il quarter.


Beh....da cavaliere western posso dire che il, quarter horse è un ottimo cavallo, ma tendenzialmente ha piedi molto fragili.......


mercoledì 24 maggio 2006, 17:35
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:50
Messaggi: 341
Località: Lombardia
Messaggio 
Maschio o femmina secondo me è soggettivo, io ad esempio avendo montato diversi cavalli mentre facevo scuola mi sono resa conto che vado più d'accordo con i castroni (stalloni non ne ho mai provati). Eviterei comunque lo stallone. Io ti consiglio, se ne hai la possibilità, di cominciare magari con una fida o mezzafida, secondo me è sempre una buona verifica per capire se si ha realmente il tempo necessario per prendersi l'impegno di avere un cavallo proprio (che è una cosa meravigliosa, io questo sogno l'ho realizzato a dicembre [:D], ma ho visto anche io gente che una volta comprato il cavallo si è reso conto di non avere la possibilità di dedicargli il tempo necessario). Chiedi comunque consiglio al tuo istruttore, sapra indirizzarti in base alle tue capacità e al tipo di "lavoro” che vuoi fare.
Ciao


giovedì 1 giugno 2006, 10:53
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24
Messaggi: 416
Località: Lombardia
Messaggio 
quoto trippi.....deve essere tranquillo e di buon carattere....non dipende da razza o se è maschio o femmina...basta che non sia uno stalloncello!!!!!

_________________
BUC THE BEST!!! =p


venerdì 2 giugno 2006, 21:20
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 23:39
Messaggi: 211
Località: Lazio
Messaggio 
io pero nn so davvero darti un consiglio nn saprei cosa dirti giuro!!!

_________________
al cavallo non si puo imporre nulla semmai si puo proporre. ma prima bisogna instaurare un vocabolario comune, una grammatica fatta di gesti e movimenti.


giovedì 7 settembre 2006, 23:45
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13
Messaggi: 2773
Località: Venezia
Messaggio 
ma fai western o inglese??? xchè ci sono varie razza x passeggiate e campo sia nella monta maricana, sia in quella inglese.. comunque non ti consiglierei lo stallone visto che monti da 1 anno..[;)]

_________________
ImmagineBONNY&STRONGImmaginevi vorrò per sempre un mondo di bene!


giovedì 14 settembre 2006, 20:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO