Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:53



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 "Coscia corta" 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio "Coscia corta"
Scusate il titolo del topic mooooooooooooooolto tecnico [:p] ma non so proprio come descrivere la situazione: intendevo quando un cavallo ha appunto la coscia corta, cioè quando ha una linea molto curva verso il basso, con la conseguenza che sembra quasi senza "sedere", oltre ad avere l'attaccatura della coda molto bassa e "nascosta". Allego un'immagine che forse renderà l'idea: è un po' scura ma ho messo in evidenza la linea con dei puntini rossi.
È possibile che sia solo dovuto al fatto che il cavallo sia giovane? È solo una questione di estetica o potrebbe limitare l'attività sportiva o il semplice benessere del cavallo?


giovedì 19 gennaio 2006, 23:27
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Scusate ma qualcuno vede la mia immagine? Non capisco perchè non me la carica: si chiama semplicemente Esempio.jpg [xx(]
L'unica cosa strana è che nella finestra, una volta caricata mi indica come link ....837348566esempio.jpg io quei numeri non li vedo da nessuna parte nel nome [xx(].


giovedì 19 gennaio 2006, 23:31
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
non si vede neanche la classica X di quando non carica le foto..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 19 gennaio 2006, 23:32
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
rhox ha scritto:

non si vede neanche la classica X di quando non carica le foto..

Infatti! [xx(]


giovedì 19 gennaio 2006, 23:34
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
In attesa che qualche buon'anima riesca a capire il mistero della mia immagine, ho pensato che ciò che intendo si può immaginare quasi come quando il cavallo tira sotto di sè il sedere: per intenderci una cosa simile a quando a un cavallo arriva l'acqua fredda in quel "posticino" quando gli si fa la doccia d'estate [:D]


giovedì 19 gennaio 2006, 23:47
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
penso di aver vagamente intuito il problema..

non conosco direttamente il caso.. ma andando per logica e ragionamento.. seguendo la meccanica del movimento ti direi che potrebbe avere qualche problema di allungo del posteriore..

probabilmente avrà anche meno scatto in quanto deficiterà leggermente di muscoli potenti legati al tendine d'achille..(se metti a confronto ad esempio l'esplosività della assa posteriore di una quarter con la resistenza e costanza dl movimento di una coscia di un arabo puoi intuire che differenze ci siano..)

anche se in fondo spesso i cavalli selezionati per salto tendono ad avere l'attaccatura della coda bassa rispetto a cavalli come l'arabo o il psi..

con una foto sarebbe più chiaro il caso.. ma spero di aver almeno gettato qualche base per la riflessione.. se ho azzeccato il problema

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 19 gennaio 2006, 23:55
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
rhox ha scritto:

penso di aver vagamente intuito il problema..

non conosco direttamente il caso.. ma andando per logica e ragionamento.. seguendo la meccanica del movimento ti direi che potrebbe avere qualche problema di allungo del posteriore..

probabilmente avrà anche meno scatto in quanto deficiterà leggermente di muscoli potenti legati al tendine d'achille..(se metti a confronto ad esempio l'esplosività della assa posteriore di una quarter con la resistenza e costanza dl movimento di una coscia di un arabo puoi intuire che differenze ci siano..)

anche se in fondo spesso i cavalli selezionati per salto tendono ad avere l'attaccatura della coda bassa rispetto a cavalli come l'arabo o il psi..

con una foto sarebbe più chiaro il caso.. ma spero di aver almeno gettato qualche base per la riflessione.. se ho azzeccato il problema


Sì credo di aver capito cosa intendi...uffaaaa...perchè non mi carica l'immagine? [:(][:(][:(]


venerdì 20 gennaio 2006, 0:00
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Ma nessuno sa come si chiama tecnicamente questo difetto di morfologia? Perche' sarebbe piu' facile trovare qualcosa su Internet [:)]

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 31 gennaio 2006, 13:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO