Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:49



Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Criniera...che problema... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:33
Messaggi: 43
Località: Lombardia
Messaggio Criniera...che problema...
Ho appena letto nel forum una discussione sulle criniere...io ho un problema ancora più serio...
La mia cavalla non se la fa fare..le ho provate davvero tutte..
Non se la fa strappare, e se mi avvicino con le forbici al suo collo inizia a tremare tutta e dopo mezzo secondo si alza in piedi...
Anche spazzolargliela è un bel problema...per non parlare delle treccine!!
Beh...questa cavalla ce l'ho da qualche mese...è arrivata e ce l'aveva abbastanza corta...il problema è che adesso sta crescendo inesorabilmente..Io faccio S.O. e andare in concorso con una criniera del tutto selvaggia non è proprio il massimo...
Accetto consigli sul da farsi...io le ho provate davvero tutte...[:D]


lunedì 20 marzo 2006, 11:43
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:33
Messaggi: 43
Località: Lombardia
Messaggio 
Vi metto un paio di foto così potete rendervi conto di quanto sia orrenda!![:D][:D][:D]






. [img]/public/uploaded/forum/Thunder%20in%20My%20Heart/2006320104846_10032006(002).jpg[/img] 444,93 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Thunder%20in%20My%20Heart/2006320104927_11032006(001).jpg[/img] 337,38 KB


lunedì 20 marzo 2006, 11:49
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 12:28
Messaggi: 159
Località: Puglia
Messaggio 
hai presente la chetamina?! anestetico per gli elefanti?! [:D] una buona dose dovrebbe farle effetto [8D]
buahahhaha

_________________
Passione che ti prende, ti travolge, ti ossessiona,
ti riempie, ti porta con se e non ti molla.
Lo guardi e lo ammiri, armonia e potenza in
un'unico corpo. Velocità e leggerezza in un'unico gesto.
Anima salvaggia che nessuno mai riuscirà a fare sua.
Anima veloce ed istintiva che spaventa chi non la rispetta.
Anima buona perché ci ascolta e ci accompagna.
Anima fiera ed indipendente perché non sarà mai nostro.
Anima sincera perché i suoi occhi raccontano storie che
non potremo mai capire


lunedì 20 marzo 2006, 11:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13
Messaggi: 1110
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Al mio è impossibile sfoltirla anche con dosi da elefante di tranquillante, l'unico modo è tagliarla con la forbice.
Hai provato col torcinaso? Nn è bello, xò con certi cavalli funziona.
Col mio nn funziona, meglio così x' lo detesto!

_________________
Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...


lunedì 20 marzo 2006, 13:03
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
no,scusate..ma siete matti?un torcinaso x tagliare una criniera??non vi sembra di esagerare?!![:0]e poi cosi si rischia solo di peggiorare


lunedì 20 marzo 2006, 13:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
forse ha paura dello strappo dei crini...forse il proprietario precendente aveva la mano dura e le faceva male, forse ha avuto una brutta esperienza in questo senso...

forse le mettevano il torcinaso per questo e lei ha collegato le due cose...chi lo sa?

prova ad abituarla diversamente, lasciala libera in paddock in modo che li non si senta costretta a subire, avvicinati, accarezzala e sa dolcezza e delicatezza...cerca di associare la cura della criniera con qualcosa di positivo...puoi usare anche delle ghiottonerie!

vedrai che con taaaaaaaaaanta pazienza capirà![:)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 20 marzo 2006, 13:53
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:33
Messaggi: 43
Località: Lombardia
Messaggio 
Sicuramente prima che la prendessi non se la passava troppo bene...è molto schiva, ha paura di tutto, ma con un po' di tempo e un po' di pazienza siamo riuscite a capirci...
Non voglio usare il torcinaso e non voglio arrivare a farle la criniera con metodi bruschi, perchè ne ha passate davvero tante la mia stellina...ho provato con le buone, a "comprarla" con gli zuccherini, ma non ci casca....


lunedì 20 marzo 2006, 15:48
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
No ma che torcinaso e anestetici vari... Piuttosto..si fa tosare??? Al massimo quoi rasargliela a zero oppure sfolirglliela con quel pettinino che funge come un coltello e non c'è bisogno di tirare...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


lunedì 20 marzo 2006, 20:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 12:28
Messaggi: 159
Località: Puglia
Messaggio 
io sono daccordissima per quanto riguarda il metodo della dolcezza... è infallibile [:D]
prova a farle capire che di te si può fidare... trascorri del tempo con lei, falle vedere come tu ti comporti nei momenti extra-allenamenti... con la lunghina la porti a spasso nei campi... dovrebbe fidarsi...

_________________
Passione che ti prende, ti travolge, ti ossessiona,
ti riempie, ti porta con se e non ti molla.
Lo guardi e lo ammiri, armonia e potenza in
un'unico corpo. Velocità e leggerezza in un'unico gesto.
Anima salvaggia che nessuno mai riuscirà a fare sua.
Anima veloce ed istintiva che spaventa chi non la rispetta.
Anima buona perché ci ascolta e ci accompagna.
Anima fiera ed indipendente perché non sarà mai nostro.
Anima sincera perché i suoi occhi raccontano storie che
non potremo mai capire


martedì 21 marzo 2006, 10:26
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Torcinaso, rasatura...ma noooo!
Prova con la pazienza. Fagli capire che non gli vuoi fare male, avvicinati piano, fargli annusare il pettine o la spazzola, strofinaglieli prima sul corpo, che è un punto meno sensibile della testa, fallo un po' per giorno...Lascia perdere gli zuccherini: deve capire che si puo' fidare di te, e che le cose che usi non sono attrezzi di tortura...
Ci vorrà tempo, ma pi, oltre ad avere una cavalla più serena, sarai soddisfatta anche tu per quello che hai fatto!![;)]
Facci sapere!!


martedì 21 marzo 2006, 11:05
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:33
Messaggi: 43
Località: Lombardia
Messaggio 
Grazie davvero a tutti per i consigli...
Non si fa neanche tosare, se no gliel'avrei rasata a zero già da un po'...[;)]
Oggi proverò un po' delle cose che mi avete detto...speriamo bene..[:D][:D][:D]


martedì 21 marzo 2006, 11:19
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Sappi che ci va tempo e tanta pazienza, quindi non ti scoraggiare, prendila come un obiettivo...[;)]
Aspetto poi notizie!


martedì 21 marzo 2006, 11:27
Profilo
Messaggio 
ci sono cavalli che non si lasciano fare la criniera, che hanno fastidi se gliela si strappa....
se come dici non si fa ne tosare ne avvicinare con le forbici è un problemino..
adesso i soliti perbenisti mi daranno della macellaia ma secondo me la soluzione meno traumatica è il tranquillante.
Cosi ha modo anche di capire che se sta fermo non gli succede niente, magari dopo le prime volte non sarà nemmeno piu' necessario farglelo. Credetemi che è molto piu' traumatizzante e anche pericoloso farlo mentre è spaventato che mentre è un po' addormentato. ok è un rimedio un po' estremo ma puo' evitare che il cavallo si spaventi di piu' e magari faccia male a te e a se stesso.


martedì 21 marzo 2006, 18:42
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Un po' di calmante

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


martedì 21 marzo 2006, 19:41
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:33
Messaggi: 43
Località: Lombardia
Messaggio 
Oggi è un giorno da ricordare...davvero...la mia bestia si è fatta fare la crinieraaaa!!!![:346][:346]
Domani esco in gara, ed è da una settimana che provo a fargliela...
Ho provato prima di lavorare, lasciandola libera nel box, lasciandola libera nel paddock, con la capezza nel box, prima legata e poi con una mia amica che la teneva....Ho provato a fargliela mentre era sellata, anche mentre c'ero sopra....[:D][:D][:D]...quando dico che le ho provate tutte è proprio così...[:D][:D]
Beh...questa è stata la trafila della settimana...chiaramente non ho ottenuto nessun risultato...
Oggi invece l'ho messa un'ora nel paddock prima di lavorarla, siamo state insieme e abbiamo giocato...poi l'ho sellata e montata...Finito il lavoro nel box le ho messo la capezza, mi sono avvicinata con il pettinino e nel giro di due sec era in piedi a candela...va beh..l'ha fatto per 3 volte...poi mi sono riavvicinata e..come per magia non ha più fatto niente...se l'è fatta srappare..certo,l'impresa è stata ardua, ma alla fine ce l'abbiamo fatta...[:204][:204][:204]
Scusate per il monologo, ma sono davvero contenta...finalmente...
Grazie ancora per i consigli...


giovedì 23 marzo 2006, 17:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO