Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:49



Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Criniera 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2005, 15:10
Messaggi: 196
Località: Sicilia
Messaggio Criniera
Salve a tutti, non so se gia una discussione di questo tipo e già stata aperta, comunque.....
io la prossima settimana devo fare 1 gara.. e vorrei fare alla mia cavalla quelle specie di boccoli a treccine, mi hanno detto che prima si fa la treccina normale e poi si piega a boccolo, ma nn ho capito bene come.. me lo potete spiegare voi per piacere?? [:D]
(se una discussione di qeusta e ststa già aperta mi scuso... [xx(])

_________________
[img=right]http://fanlistings.beqanna.com/appaloosas/2.gif[/img=right]
[img=right]http://www.ilmondodielena.it/fanlistings/vari/258x100-don01.jpg[/img=right]


sabato 1 aprile 2006, 12:23
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 20:05
Messaggi: 221
Località:
Messaggio 
Prima cosa dipende dalla criniera del tuo cavallo[:D] Uno dei miei due pony ha una criniera molto folta allora gli faccio due file di trecce!!!! Ti conviene avere a portata di mano del gel per capelli[:D][:D]
Dividi la criniera in ciocche poi fai le trecce e chiudile con gli elastici!! Per poi tirarle su devi arrotolarle[:)] Fai attenzione a nn rompere gli elastici!! Ultima cosa prendi una calza collant da donna tagliala a metà appoggiala sulle treccine e fissala con gli elasti così se si rotala i truccioli nn rimangono[;)][;)]


sabato 1 aprile 2006, 19:52
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 17:57
Messaggi: 72
Località: Liguria
Messaggio 
Bella l'idea della calza...non l'avevo mai sentita!


sabato 1 aprile 2006, 20:09
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 20:05
Messaggi: 221
Località:
Messaggio 
E' molto comoda anche perchè certe volte per cercare di pulire le trecce le disfi completamente[:D][:D][:D] Non mi ricordo se portano sfiga le trecce pari o dispari qualcuno lo sa??[?][?]


sabato 1 aprile 2006, 21:13
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
le trecce devono essere sempre dispari sul collo...poi diventano pari con quella del ciuffo!...ma alcuni del forum dicono ke devono essere dispari anche con quella del ciuffo!!!

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


sabato 1 aprile 2006, 23:09
Profilo YIM WWW
Messaggio 
ci saranno già almeno un migliaio di discussioni sulle trecce...cma devi fare la treccia fissarla con l' elastico in fondo e poi piegarla a metà e poi ancora a metà e poi fissi con un altro elastico. Puoi anche arrotolarle invece di piegarle pero' non te lo consiglio se sei alle prime armi perchè è un po' piu' difficilino!

e cmq secondo me le trecce per essere belle devono essere fatte appena prima della gara, perchè fatte il giorno prima, calza o non calza ri rovinano tutte...meglio senza allora![:D]


lunedì 3 aprile 2006, 12:02
Utente

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 20:05
Messaggi: 221
Località:
Messaggio 
Prima della gara ma sei pazza senza offesa... Vuol dire che devi essere in maneggio tre ora prima[xx(][xx(][xx(] e poi anche se avessi tempo preferisco chiaccherare che fare trecce....


lunedì 3 aprile 2006, 15:08
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Anche perchè con l'agitazione non penso che vengano un granchè!!

Io mi intrometto per chiedervi un consiglio. Sto cercando di far avere una criniera decente al mio cavallo, il quale ce l'ha molto lunga e predisposta a diventare molto bella.
Però per motivi di salute devo tenerlo in paddock che confina con quello di altri cavali: giocando si mordono il collo compresa la criniera e potete immaginare il disastro: si sta dimezzando!! Mi verrebbe da piangere...
Ho pensato di fargli il treccione e lasciarglielo sempre, e scioglerlo solo per pettinarlo o quando lo uso e non puo' rovinarsi...Dite che è una buona idea? Non rischio di rovinarla ancora di più? Non gli farà male?
Non ci dormo la notte...[|)]


martedì 4 aprile 2006, 11:21
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
lasciare le trecce fatte per più di qualche giorno indebolisce il crine e rischi che peggiori solo la situazione..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 4 aprile 2006, 11:33
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Grazie! Mi hai evitato un disastro..![;)]Tu cosa faresti al mio posto?


martedì 4 aprile 2006, 14:56
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
lascerei la situazione com'è..
un cavallo a paddock sempre non avrà mai una splendida criniera, soprattutto se gioca con altri cavalli..
tagliarla non puoi visto che si va verso l'estate..

lasciala così.. non ci sono grosse possibilità..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 4 aprile 2006, 15:02
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
il mio cavallo ha la criniera abbastanza lunga e per far si che non si rovini io gli faccio sempre le treccie, anche abbastanza grosse da fargli venire circa 4 treccie con tutta la criniera, ovviamente non sono strette anzi sono molto blande, in questo modo evito che se la strappi e i crini non sono per nulla indeboliti[;)]

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


martedì 4 aprile 2006, 15:04
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 20:05
Messaggi: 221
Località:
Messaggio 
rasa la criniera ci mette tantissimo poi a ricrescere e avrà per un po' di tempo la spazzolina in testa[:D][:D] però eviti di rovinagliela.... devi però pensare che se il tou cavallo ha il collo sottile non è bello vederlo senza criniera[:0]


martedì 4 aprile 2006, 17:46
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Noo!! Io cerco di farla diventare bella e se la raso, è vero che elimino il problema, ma non ho più la criniera![:D]


martedì 4 aprile 2006, 18:35
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2005, 15:10
Messaggi: 196
Località: Sicilia
Messaggio 
garzie a tutti, comunque io ho compito ke si prende una ciocca e si fa la treccina, e x farla + perfetta arrotolata come si fa?
comunque preferisco farglielo il giorno stesso, la gara sarà alle 10 o 11 e io ci vado alle 8

_________________
[img=right]http://fanlistings.beqanna.com/appaloosas/2.gif[/img=right]
[img=right]http://www.ilmondodielena.it/fanlistings/vari/258x100-don01.jpg[/img=right]


martedì 4 aprile 2006, 20:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO