Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:01



Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Critiche e consigli, la porta è aperta! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio Critiche e consigli, la porta è aperta!
E rieccomi quì ragazzi. Sinceramente non sapevo dove postare questo topic e ho deciso di metterlo in dressage proprio perchè si tratta della foto del mio lavoro in piano...
Allora, lasciando perdere i miei entusiasmanti, enormi e gravi difetti visto che li conosco già, vorrei sapere cosa ne pensate voi del cavallo.
Lo so che attraverso una foto c'è ben poco da dire però non so perchè questa foto mi piace molto. Cioè, lui mi piace molto, sembra incollato, leggero, sotto col posteriore (ahahahahah), alla mano. Magari (sicuramente) mi sbaglierò e vorrei sapere cosa potrebbero essere le cose da migliorare, cambiare, abolire ecc...
Vi prego, tutte le critiche, pareri e consigli possibili ad una che non sa neanche battere la sella[:D]

. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/200622802936_slanciato.jpg[/img] 33,03 KB

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 28 febbraio 2006, 1:30
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Ultimo aiutino insieme a tutte le altre critiche[:p]


. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/200622803251_pacuzzobocca.jpg[/img] 29,91 KB
In questa foto il cavallo non sembra sottraersi alla mano però tiene la bocca spalancata(alla faccia del chiudibocca[:D]), eppure la mia mano non è dura, credo si veda anche.
Critiche? Consigli? Pareri? [:D]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 28 febbraio 2006, 1:34
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
ciao pacuzza, allora come hai detto tu da una foto non si puo' giudicare, potrebbe essere un istante colto sia positivo che negativo, comunque rispondo x' da queste due foto a mio giudizio, Pacos ricorda molto Elmo, nel senso che dalla prima foto sembrerebbe che non usa la schiena, davanti sembra corretto xo' sai con la martingala...
Con cosa lo monti filetto??? Elmo aveva il vizio di beccare un po' x' io ho il vizio di smanacciare un po' lui l'aveva di vizio io ho risolto montandolo senza chiudibocca (lo uso solo in gara) e con un filettino snodato in gomma ricoperto con un po' di miele e devo dire che ha completamente perso il vizio di spalancare la bocca, per quanto riguarda il lavoro al posto della martingala quando lavori in piano ti consiglierei di usare le redini elastiche aiutano molto il cavallo ad impegnare la schiena cosa che sembra pacos non faccia aiuta il cavallo ad avere un atteggiamento corretto ad aiuta il cavaliere a concentrarsi di piu' sul suo assetto! ...buon lavoro!!!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 28 febbraio 2006, 10:17
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53
Messaggi: 443
Località: Campania
Messaggio 
redii elastiche cioè redini di ritorno?scusa l'ignoranza![:168]

_________________
PG


martedì 28 febbraio 2006, 10:45
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Oh, ma che coda lunga e folta ha[:0]
Per il resto, non sono io a poterti dare consigli[:D]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 28 febbraio 2006, 11:10
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37
Messaggi: 637
Località: Lombardia
Messaggio 
no... le redini elastiche agiscono sul cavallo senza che il cavaliere possa intervenire... le redini di ritorno sono controllate dal cavaliere....
per intenderci...

redini di ritorno (http://www.mc-alciati.co.uk/starbene/37.htm)
Immagine

redini elastiche
. [img]/public/uploaded/forum/Tazl/2006228125333_Star%20606.jpg[/img] 41,66 KB


martedì 28 febbraio 2006, 13:53
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Lyy ha scritto:

ciao pacuzza, allora come hai detto tu da una foto non si puo' giudicare, potrebbe essere un istante colto sia positivo che negativo, comunque rispondo x' da queste due foto a mio giudizio, Pacos ricorda molto Elmo, nel senso che dalla prima foto sembrerebbe che non usa la schiena, davanti sembra corretto xo' sai con la martingala...
Con cosa lo monti filetto??? Elmo aveva il vizio di beccare un po' x' io ho il vizio di smanacciare un po' lui l'aveva di vizio io ho risolto montandolo senza chiudibocca (lo uso solo in gara) e con un filettino snodato in gomma ricoperto con un po' di miele e devo dire che ha completamente perso il vizio di spalancare la bocca, per quanto riguarda il lavoro al posto della martingala quando lavori in piano ti consiglierei di usare le redini elastiche aiutano molto il cavallo ad impegnare la schiena cosa che sembra pacos non faccia aiuta il cavallo ad avere un atteggiamento corretto ad aiuta il cavaliere a concentrarsi di piu' sul suo assetto! ...buon lavoro!!!

Grazie Lyy!!!
Comunque uso il filetto semplice...
Per quanto riguarda il chiudibocca...metterlo in gara per me forse potrebbe essere un errore in quanto ogni volta che lo metto si irrigidisce sempre

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 28 febbraio 2006, 14:05
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Ma ho sempre cercato di evitare le redini elastiche, ho fatto male???

Genna, anche la criniera è foltissima e lunga anche se pareggiata, è splendido il mio ammmooore![:I]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 28 febbraio 2006, 14:07
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
un cavallo della mia scuderia aveva lo stesso problema di spalancare la bocca con un filetto semplice e la cosa è stata nettamente migliorata usando un filetto con snodo a 3..

se trovi qualcuno che te lo faccia provare seconod me potrebbe essere una soluzione

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 28 febbraio 2006, 14:10
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Filetto con snodo a 3... com'è?
Comunque grazie mille[:D]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 28 febbraio 2006, 14:13
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
. [img]/public/uploaded/forum/rhox/2006228131937_1101.jpg[/img] 20,11 KB

ha il vantaggio di non puntare sul palato del cavallo quando prendi contatto ed ha un'azione più morbida

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 28 febbraio 2006, 14:20
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 9:32
Messaggi: 609
Località: Lombardia
Messaggio 
io gli farei la criniera magari....

_________________
Si riparte?


martedì 28 febbraio 2006, 21:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:




. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/200622803251_pacuzzobocca.jpg[/img] 29,91 KB

io di critiche nn ne ho..[;)]
xo...nn hai la martingala tr larga sotto???c'è il rischio ke qnd salta può inciampare..e magari vi fate male (o facciamo le corna...[xx(])..me lo dice sempre anche la mia istruttrice..

_________________
Immagine


martedì 28 febbraio 2006, 22:05
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:44
Messaggi: 180
Località: Puglia
Messaggio 
Non mi ritengo all'altezza di darti consigli, dal punto di vista tecnico...ma dal punto di vista estetico sì...Pacù la crinieeeraaa!
Sbaglio o è un pò lunga? Non è un frisone. Almeno io la stripperei, la curerei diversamente.Ma il lallo è tuo,è solo un parere.[;)]

_________________
Anto


martedì 28 febbraio 2006, 23:11
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
scusate una cosa.. non capisco eprchè criticate la criniera..non è che un cavallo che non sia un frisone debba avere la criniera corta..

se pacuzza non ha bisogno di fare le treccine perchè dovrebbe sfoltirla?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 28 febbraio 2006, 23:25
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO