Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:33



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Dermatite? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Dermatite?
Ciao a tutti... cerco consigli per risolvere un problema che ha la cavalla di una mia amica!
Sembra essere una dermatite (che interessa principalmente il muso e un pò anche la fronte), ma a cui non troviamo rimedio !!

"Ho fatto uso di creme di tutti i tipi, di origine chimica e di origine naturale, con cortisone e antibiotico, contro funghi e abrasioni. Ho fatto fare le analisi del sangue e del pelo ma non risulta niente di anomalo.
La situazione dura ormai da un anno e va lentamente peggiorando tanto che ho veramente paura che rimanga senza pelo su tutto il muso!!!!
Nessuna altra parte del corpo (comprese le balzane che hanno pelo bianco) manifesta questa alterazione!
Adesso che è estate Diva esce al paddok tutta coperta (mascherina per il muso e coperta antimosche!!!!) e sul naso metto una crema solare protettiva con fattore 50. "

Non riesco a postare le foto... :Censured!: Le metterò in seguito....

_________________
Ridatemi la Mia stella!


venerdì 18 giugno 2010, 11:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Dermatite?
magari è una reazione allergica a qualcosa che mangia.. io farei fare i test allergologici xkè se va avanti da un anno in tutte le stagioni è un po strano che non passi.. dev essere qualcosa che gli da reazione e ke è somministrata quotidianamente..
bagna fieno e mangime in attesa dei risultati dei test..


giovedì 24 giugno 2010, 19:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO