Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:11



Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 discriminazione...finirà mai?? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio discriminazione...finirà mai??
Basta..era da un bel pò che pensavo di aprire un topic del genere e devo dire che ora mi sento abbastanza irritata e pronta a lanciare una mia piccola considerazione. :evil:
Premetto che questo mi accade con il 99% delle persone che incontro..ma vi riporto qualche esempio..giusto per farvi capire "il genere".

Parlavo di trekking con una guida equestre e cominciamo il discorso : " Con tutti i trekking che ho fatto, i problemi e le situazioni critiche sono avvenute 9 volte su 10 per colpa di cavalli arabi,sono cavalli ingestibili.Per i tekking ci vogliono cavalli tranquilli,con testa,che vadano solo al passo".

Andiamo avanti..altra situazione..
chiedo ad un ragazzo che ha già fatto un tekking che io vorrei fare in futuro come si è trovato come percorso..servizi per i cavalli..ecc..
ma ciò che mi preme maggiormente è sapere se di sera ci sarebbero dei box disponibili,dato che ho uno stallone e non mi fiderei a lasciarlo in un paddock,magari non sicuro vicino,ad altre cavalle...
..sia mai!!
Fare un trekking con uno stallone..o mio Dio..in mezzo a tutti quei cavalli..che poi rischio di andare ad ammazzare le persone...e poi..si mette a saltare addosso alle cavalle!!!!!!!!!!

L'ultima..la ciliegina sulla torta..
Nel maneggio dove di solitamente vado a lavorare in piano ad un certo punto spunta fuori l'istruttre (non mio) e mi dice: "ma non è ora di far ferrare quel cavallo?...ma guardalo poverino..guarda che ti prende le sobbattiture..vedrai..vedrai..tu sei matta!!!"

EBBENE....è ORA DI FINIRLA CON TUTTE QUESTE GENERALIZZAZIONI IPOCRITE!!!!!!!!
...IO NON SOPPORTO Più QUESTE FRASI,LA GENTE DEVE CAPIRE CHE NON SIAMO TUTTI IGUALI..UOMINI O CAVALLI CHE SIA!!!!!!!!!

Comincio a pensare che sia un fatto di terribile,ma in fondo voluta,ignoranza generale...!!
Non tollero più la gente che non vede più in là del suo naso........alla quale interessa neanche vedere oltre!!!!


Ultima modifica di tisha il giovedì 22 novembre 2007, 14:27, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 21 novembre 2007, 23:11
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 11:27
Messaggi: 106
Località: Lombardia
Messaggio 
Da un lato sono d'accordo con te Giulia, dall'altro (come anche tu dici) la gente non è tutta uguale. ognuno è libero di pensarla come vuole, non ha diritto di importi niente, ma neanche tu di imporre nienye a loro(non ho detto che tu lo fai).. Son d'accordo anche io che esistono dei pregiudizi verso arabi o stalloni, pensa che al primo trekking con nikita un sacco di gente mi diceva che perchè fosse buona dovevo farla al forno con le patate :shock: . Devi però capire che ognuno vive la sua realtà, ha le sue esperienze.. non cadere quindi nell'errore di diventar tu troppo chiusa verso gli alti perchè sei convinta che siano "limitati".. io cerco di ascoltar tutto e tutti e di cio che sento di prenderne ciò che per me è buono.. si eviterebbero tanti litigi(non discussioni, discutere è fondamentale).. con questo non voglio insegnarti niente, è solo un mio pensiero.

p.s. Speriamo nevichi cosi domenica prox se sei su ci facciam una passeggiata sul ghiaccio(ricordi.. clusone..) CIAO


giovedì 22 novembre 2007, 10:27
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30
Messaggi: 815
Località: Abruzzo
Messaggio 
come ti capisco giulia... :cry: io ho lo stesso problema...solo che con lo stallone non posso uscire proprio nemmeno con la lunghina xkè gli altri hanno paura e con la femmina nel giro di poco tempo mi sn ritrovato quasi a fare le passeggiate solitarie xkè sostengono che l'arabo è troppo nevrile per le passeggiate e nn va bene!!! che rabbia... :evil: :twisted:


giovedì 22 novembre 2007, 12:13
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
..il fatto dell'arabo,del barefoot e dello stallone sono solo esempi...
so che ci sono tantissime persone che hanno situazioni simili per altri motivi e mi piacerebbe sapere come fanno a mantenere un comportamento dignitoso......!
L'estate prossima stavo progettando di partecipare ad un piccolo trekking,ma mi vedo già addosso gli occhi di tutti,tutti che spettegolano..vari brusii di sottofondo..
Oppure ci saranno quelli incalliti che mi verrano a rompere le codiddertte OO per tutto il tempo,tra cui,posso già immaginarmi,la veterinaria che mi sbranerà appena potrà con la storia del barefoot...e così via con la solita reazione a catena di tutti i presenti!!
Io sono una persona molto paziente,sopporto tutto,cerco di non dare alito a polemiche,litigi o a situazioni pesanti...MA CASPITA,ogni volta è sempre la stessa storia..
...è possibile?!

Andrea,ho capito quello che vuoi dire e sono d'accordo,però le persone dal momento che le metti di fronte anche ad altre realtà rispetto alla loro,devono capire che non possono accusarmi di sbagliare a priori solo perchè non mi comporto come tutti gli altri!
Con certe persone,e tu lo sai meglio di me,puoi discutere quanto vuoi ma è pressochè inutile!
p.s se Tisha si rimette volentieri,sarebbe bellissimo! :D
Oddio...basta ricordarmi quelle scene!!! :lol: :lol: :lol:

Greg (posso chiamarti Greg..?? :lol: ),il fatto più terribile è che la maggior parte della gente ha il timore del concetto di quello che rappresentiamo e non di ciò che siamo realmente!!


giovedì 22 novembre 2007, 13:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
io la penso come tisha...nel senso che tutti siamo uguali....ma se io no vado daccordo con te...ok...io rispetto le tue idee...ma tu rispetti le mie....questa è educazione e intelligenza....

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


giovedì 22 novembre 2007, 17:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
Eh, Tisha, ti capisco e mi spiace, ma credo che l'unica soluzione sia far entrare da un orecchio e far uscire dall'altro....
ci vuole tanta tanta pazienza, il mondo dell'equitazione è ancora molto chiuso alle novità e alle nuove teorie.... e tutti in base alla propria esperienza vogliono dire la loro...
pensa che nel mio maneggio l'altra sera parlavo con un paio di persone (considerati 2 grandi cavalieri di esperienza e con ottimi risultati in s.o. alle spalle): uno non sapeva nemmeno cosa fosse l'etologia, l'altro sosteneva che per far salire il cavallo sul van sono indispensabili un paio di belle frustare subito all'inizio e in Germania aveva visto (e approvava) un metodo x far abbassare l'incollatura di un cavallo tramite delle catene! :shock:

Senza parole me ne sono semplicemente andata senza nemmeno rispondere...


giovedì 22 novembre 2007, 17:07
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 203
Località: Lombardia
Messaggio 
Non rispondere! Io, dopo essermi fatta un fegato amrcio che la metà basta :twisted: ora, non rispondo, mi limito a fare un sorrisino di circostanza! Perché non ferro il cavallo? Per risparmiare! Perché voglio tenere il puledro intero col castrone? Perché se si ammazzano non faccio danni a terzi... perché non lo castro? Perché magari viene approvato...aspetto...sono sempre in tempo!

_________________
When you believe, dreams come true


giovedì 22 novembre 2007, 17:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
se sei convinta delle tue idee non dar peso a quello che ti dicono.
comunque dipende tanto dalle esperienze che uno ha avuto..per esempio, il trekking più bello in assoluto l'ho fatto in sella all'arabetta favolosa di un amico!forte e instancabile, veloce da far paura ma dava tanta sicurezza! mi sono divertita tantissimo!!!! :lol:
se però mi parli di cavallo scalzo...togliere i ferri alla mia cavalla ha peggiorato e duplicato i problemi che aveva e sono tornata di corsa ai cari buoni vecchi ferri!


giovedì 22 novembre 2007, 17:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
il mio non è un topic per discutere su cosa è giusto e su cosa è sbagliato...
ma sulle persone e sulla generalizzazione che queste hanno di un dato concetto.
Facile..non rispondere o fare sorrisini..ci ho provato eccome..ma non basta!!
Mi giro dall'altra parte e....cosa ottengo??
Ancora più critiche..

bah..non so.Mi chiedo perchè la gente non sia in grado di rispettare le idee..il rispetto sta alla base di tutto..le opinioni si chiamano tali perchè possano esistere!


giovedì 22 novembre 2007, 18:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
purtroppo quello che ti da fastidio è un comportamento piuttosto generalizzato al giorno d'oggi. e in tutti gli aspetti, non solo nella gestione del cavallo!


giovedì 22 novembre 2007, 18:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
la gente non è disposta ad accettare idee diverse da quelle che appartengo da tempo alla maggior parte della comunità.Ma dove arriveremo??
Gran bel progresso..
Da parte mia sicuramente continuerò per la mia strada,però questo atteggiamento,ripeto ignorante al giorno d'oggi è terrbile.Ignorante non nel senso che tutto quello che dico io è giusto,ma nel senso che almeno ripeto si deve avere rsipetto per le idee altrui


giovedì 22 novembre 2007, 18:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
prova a separarti e chiedere il divorzio dalla persona sbagliata, non in un paesino con 30 abitanti, ma nella "grande"milano, dove tutti teoricamente dovrebbero farsi i fatti loro!
l'unica cosa da fare è andare avanti con le proprioe idee, senza stare a sentire chi (magari da semi sconosciuto!) ci vuole mettere il becco a tutti i costi, se si è convinti che siano quelle giuste, non giuste per tutto l'universo, ma per il nostro benessere e per quello di chi ci è caro!


giovedì 22 novembre 2007, 18:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Dunque, io ho sempre avuto il cavallo sferrato, montavo biteless e per di più lasciavo che O'bryan potesse stare nel paddock anche d'inverno, senza coperta, ma con un pelo che sembrava un grizzly.

Non sia mai! Sferrato? "Poi non ti meravigliare se si azzoppa"
Biteless? "Il giorno che ti ammazzerai sarà troppo tardi!" (nota bene che non è che mi sono improvvisata a montare senza imboccatura, c'era tutto un lavoro dietro)
Paddock d'inverno? "Povero cavallo, gli fai patire le pene dell'inferno!" (quando c'erano si e no dieci gradi...mah...)
Pelo lungo e niente coperta? "Accidenti, che schifo che fa il tuo cavallo con quel brutto pelo lungo!"

Poi O'bryan ha avuto l'incidente, e da allora non ho più potuto lavorarci.
E li è stato il pandemonio.
"Tu sei idiota a tenerti un cavallo per non poterlo montare. Butti via i soldi e basta."

Ma la cosa migliore era che, dal momento che o'bryan era rotto e quindi considerato un cavallo di serie b, dovevo sempre aspettare per la doccia, lasciare il tondino libero all'istante non appena compariva qualcuno con il cavallo "aggiustato", perchè :" Ma cosa vuoi lavorare tu! Ti pare equitazione questa?" (riferendosi al fatto che io con il mio cavallo faccio un lavoro di addestramento da terra, insegnandoli molte cose, ma tutte da terra)

"Guarda che questo qui ti vive altri quindici anni così. Vuoi davvero mantenerlo senza montarlo per tutto quel tempo?"
No komment......

Comunque poi abbiamo cambiato maneggio. :wink:

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


venerdì 23 novembre 2007, 11:06
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 203
Località: Lombardia
Messaggio 
:wink: anche io sono scappata e devo dire che a parte una ragazza con la quale ho stretto una bella Amicizia, sono contenta di aver lasciato tutti gli altri, non mi mancano proprio per nulla! Mi spiace solo per i loro cavalli :? Capita che faccio un salto nel vecchio maneggio e mi si chieda come stanno i mei cavalli... io con un sorrisone a 74 denti rispondo sempre "benone, grazie"

_________________
When you believe, dreams come true


venerdì 23 novembre 2007, 11:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 19:22
Messaggi: 215
Località: City of Bologna - downtown
Messaggio 
Tai ha scritto:
... Comunque poi abbiamo cambiato maneggio. :wink:


... e hai fatto bene ...

_________________
"... è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ..."


venerdì 23 novembre 2007, 12:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO