Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 Doccia che pauraaaa!!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio Doccia che pauraaaa!!!
... ragazzi oggi mi sono fatta odiare da un cavallo .... :( :( :(
Uff proprio io che cerco di ingraziarmi ogni nuovo arrivato oltre agli abituèè che già mi conoscono e al buon Saib che mi sopporta quotidianamente....
Una mia amica ha preso da poco un puledrone Appaloosa ... bravissimo montato ma con poca educazione da terra ... non sa cosa sia dare i piedi ... (ci stiamo lavorando) e naturalmente odia la canna dell'acqua e l'acqua che scorre in generale (le pozzanghere invece non lo scompongono) ....
Ovviamente avendo una bella coperta bianca .... ed essendo questa gialla nonostante brusca e striglia oggi ho aiutato la mia amica a lavargli almeno le chiappette con spugna e bacinella ... risultato non si spaventava più come alla vista della pompa l'ho lavato e massaggiato tranquillamente e al termine di ciò .... appena mi vede orecchie indietro e atteggiamento minacciosooooo!!!! :( :( :( noooo non voglio essere odiataaaaaa!!!
A parte questo mio sfogo ....avete consigli su come approcciare un cavallo che non vuole farsi lavare????!!!! e che credetemi ne ha mooolto bisogno? :roll:

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


martedì 19 giugno 2007, 19:59
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
non so molto nel campo...ma secondo me continuando con spugna e bacinella e tanta pazienza pian piano si abitua, poi magari appena vedi che così è calmo cominci a fargli vedere la canna spenta e gliela stusci addosso, poi con un filo d'acqua che scorre. così pian piano dovrebbe abituarsi^^

_________________
Immagine


martedì 19 giugno 2007, 22:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
inizia dalle gambe .prima con disinvoltura gli bagni i piedi e giorno dopo giorno vai sempre più su :wink:
certo ci vorrà del tempo ma con il caldo che è arrivato penso che il furbetto in izierà a godere della frescura dell'acqua,per lo meno con la mia ha funzionato, anche se le prime volkte più che bagnarle le gambe era lei che a rampate e schizzi di fango impiastrava me :? ,ancora oggi appena sente l'acqua sui piedi tende ad alzarli ma poi si lascia fare tutto :roll: per ora sulla groppa e sul muso io continuerei con la spugna e con la canna dell'acqua per gradi ,tanto prima o poi si abitua e vedrete che non ti odirà più :wink:
poi a quale animale piace fare il bagno "estetico" credo a nessuno ,al contrario ai cavalli piace rotolarsi nei corsi d'acqua ed hai cani tuffarsi nella prima pozzanghera che incontrano no? a volte il loro vero trauma è il profumo che fa perdere l'oro la personalità ossia non si riconoscono. provate anche con un sapone poco profumato .io i miei cavalli non li lavo mai completamente non ho una doccia adatta ed ho paura che si possano raffreddare ma d'estate dopo il lavoro quando sono pieni di sudore secco e sale gli faccio un bel bagno col sapone fatto in casa quello che facevano i contadini col grasso di maiale,non profuma lucida il pelo ed è un'ootimo disinfettante ,lo uso anche sulle piccole ferite e non ho mai avuto problemi,in più si sciacqua velocemente :thumright:


martedì 19 giugno 2007, 22:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
grazie ragazze! :wink:
Paradossalmente il fatto di sentire la spugna e l'acqua sulla groppa lo infastidisce meno se parto dai piedi anche con un filo d'acqua come da logica iniziare dalle gambe e poi salire sono scene da circo .... appena sente l'acqua scendere sbatacchia gli zoccoli per terra come dovese liberarsi da chissà quale mostro ed è solo acqua .... :roll:
invece con la spugna va meglio però lo trova lo stesso odioso se no non mi avrebbe identificata come una "nemica" ... ma credo sia meglio così cioè che sia io e non la proprietaria a darle questo fastidio così mantiene intatto il rapporto con la mia amica almeno all'inizio mentre la sua proprietaria la tiene e la tranquillizza ...

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


mercoledì 20 giugno 2007, 11:44
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
la mia non voleva neppure entrare nel lavaggio,lavarla poi con la canna men che meno....l'acqua pulisce invece zozzo lurido è bello! :roll:
ho avuto la testa molto più dura io e ho insistito.alla fine ha ceduto e ora la lavo come voglio.anzi fa molte meno storie quando le arriva il getto della canna sul muso piuttosto che quando la lavo con la spugna....mah...però lei è tutta strana

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


mercoledì 20 giugno 2007, 14:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Firin ma tu hai insistito con la canna dell'acqua finchè si è abituata quindi?!
Grazie! :wink:

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


mercoledì 20 giugno 2007, 19:08
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
esatto e le prime volte mi lavavo pure io...... :?

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 21 giugno 2007, 14:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
visto che è un puledrone,(quindi mooooooolto curoso!!! e questo gioca a tuo favore :wink: ) puoi metterlo nella zona lavaggio , metti la canna per terra dove lui la possa vedere, è apri l'acqua, gli fai 2 coccole, è poi con i piedi avvicini la canna, il piu che puoi gli allunghi la lunghina, è gli lasci l'acqua aperta il piu vicino al muso che riesci, è poi te ne vai e lo lasciate da solo, con quella brutta bestia di acqua che scorre sotto i suoi piedi.... :shock: :shock: :lol:
e giorno per giorno cercate di bagnarlo sulle gambe davanti, poi quelle dietro, è piano piano sempre più in suù!!!! :wink:


giovedì 21 giugno 2007, 17:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
grazie Krystal! :D
Proverei ma purtroppo noi non abbiamo una zona lavaggio chiusa e tutta open-air come dire ... senza nessuna delimitazione :lol:
quella di fargli vedere la canna e pian piano iniziare dagli anteriori abbiamo iniziato a farlo ovvio che ci vorrà senz'altro tempo e pazienza ma nel frattempo se avete consigli trucchi astuzie e metodi .... ditemi che ne faccio tesssoro!!! :wink:

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


giovedì 21 giugno 2007, 19:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
io che ho a che fare con i cavalli di 5 anni......a volte la canna dell'acqua è un gran problema....
un 5 anni è fantastico gli puoi mettere il getto in mezzo alle orecchie che lui si diverte un mondo!!!!....l'altro invece aveva il terrore....la prima volta davanti alla porta del lavaggio si è tirato in piedi....poi con una carezza è entrato...(dopo 10 minuti!!! :roll: )....poi con la canna ho iniziato piano piano....l'ho lasciata aperta e con la canna in una mano lo accerezzavo su tutto il corpo...poi piano piano con il getto non forte mi sono avvivinata alla zoccolo anteriore....e intanto gli accarezzavo il collo.....poi sono salita alla spalla.....e sono riuscita a fargli un posteriore!!!....adesso che sono passati due mesi....non fa più una piega....e riesco a docciargli pure il collo.....

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


giovedì 21 giugno 2007, 21:52
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO