Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:01



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 domanda.. 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio domanda..
ragazzi a me il dressage piace da morire!! volevo chiedere che tipo di esercizi e allenamento bisogna fare per impostarsi bene...cioè...x fare questa disciplina che bisogna fare? io nel lavoro in piano riconosco di essere brava e me la cavo a far tutto....magari più in là cambiando maneggio e trasferendomi in uno più serio possono insegnarmelo o ci uole un'istruttore apposta...? non mi è molto chiaro vorrei un consiglio da voi più esperti in materia...[;)][;)][:D][:D]grazie ciao...

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


lunedì 17 aprile 2006, 12:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 22:37
Messaggi: 118
Località: Piemonte
Messaggio 
Beh..sicuramente ci vuole 1 istruttore competente...io ho iniziato da poco con il lavoro in piano(serio)..prima facevo salto...è dura ma le soddisfazioni arrivano....poi con 1cavalla givane....devo dire che senza la mia istruttrice non potrei più vivere..è troppo in gamba...[:)]


lunedì 17 aprile 2006, 22:12
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38
Messaggi: 290
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
silver ha scritto:

ragazzi a me il dressage piace da morire!! volevo chiedere che tipo di esercizi e allenamento bisogna fare per impostarsi bene...cioè...x fare questa disciplina che bisogna fare? io nel lavoro in piano riconosco di essere brava e me la cavo a far tutto....magari più in là cambiando maneggio e trasferendomi in uno più serio possono insegnarmelo o ci uole un'istruttore apposta...? non mi è molto chiaro vorrei un consiglio da voi più esperti in materia...[;)][;)][:D][:D]grazie ciao...

Ciao.
Io sono solo esperta di ..... ricerca di istruttori di lavoro in piano!!!! E' DURISSIMA TROVARNE UNO, per lo meno dalle mie parti. E' più facile trovare qualcuno che ti manda sul salto, forse perchè i risultati arrivano più velocemente o sono più visibili e tangibili.
Scusa lo sfogo. Buona fortuna.


lunedì 17 aprile 2006, 22:33
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Quando si parla di istruttori.... perchè non chiedete alla Federazione/Dipartimento (dressage@fise.it oppure dressage.milano@fise.it) tramite il vostro C.R. o il Vostro Circolo ? Negli anni sono stati fatti dei corsi per istruttori specializzati in dressage e quindi vi è un certo numero di istruttori quantomeno interessati alla disciplina che hanno sostenuto corsi ed esami.

Per cominciare a lavorare bene in piano non occorre avere a disposizione il "luminare della situazione" ma basta un buon e attento "professore delle medie"

Scusate il mio intervento che vuole semplicemente indicare una possibile via di soluzione


ospitalazzo ha scritto:

silver ha scritto:

ragazzi a me il dressage piace da morire!! volevo chiedere che tipo di esercizi e allenamento bisogna fare per impostarsi bene...cioè...x fare questa disciplina che bisogna fare? io nel lavoro in piano riconosco di essere brava e me la cavo a far tutto....magari più in là cambiando maneggio e trasferendomi in uno più serio possono insegnarmelo o ci uole un'istruttore apposta...? non mi è molto chiaro vorrei un consiglio da voi più esperti in materia...[;)][;)][:D][:D]grazie ciao...

Ciao.
Io sono solo esperta di ..... ricerca di istruttori di lavoro in piano!!!! E' DURISSIMA TROVARNE UNO, per lo meno dalle mie parti. E' più facile trovare qualcuno che ti manda sul salto, forse perchè i risultati arrivano più velocemente o sono più visibili e tangibili.
Scusa lo sfogo. Buona fortuna.

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 18 aprile 2006, 8:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
quindi se ho capito bene dovrei cercare nella fise in poche parole....cmq grazie veramente a tutti, x ora sono ferma al maneggio di sempre ma voglio continuare magari con qualcosa di più serio visto che non voglio buttare all'aria le mie doti di amazzone!!!!![;)][:D][:D][:D][:D] W DRESSAGE!!!!![:D]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


martedì 18 aprile 2006, 9:56
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19
Messaggi: 792
Località: Lombardia
Messaggio 
sn sicura ke ci voglia un istruttore qualificato..
e poi ki dice ke nel salto ostacoli i risulatati arrivano piu velocemente....?????ma in ke film l'avete visto....bisogna lavorara tanto x saltare e tanto x fare del buon dressage...xke x saltare cosi a cavolo simao tutti capaci..ma x ottenere dei buoni risultati cari miei si deve sudare...quindi x favore non diciamo eresie.....

_________________
Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_


martedì 18 aprile 2006, 10:28
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Ho riletto tutti gli interventi per capire dove era stato scritto che nel salto ostacoli, cito: "....e poi ki dice ke nel salto ostacoli i risulatati arrivano piu velocemente....?????" ma invero non lo trovo.

Tutte le discipline se fatte con serietà hanno le loro fatiche e difficoltà, vero è che mentre con un cavallo da Gran Premio anche facile da montare il neofita in salto ostacoli riesce ad avere velocemente le sue soddisfazioni, con un cavallo da Gran Premio in dressage il neofita deve comunque lavorare con molta attenzione e proprietà di esercizi per ottenere anche modesti rizultati.

E' comunque innegabile, cara amica, che i risultati in dressage si possono ottenere solo con lunghi e impegnativi addestramenti sia per il cavallo che per il cavaliere.

Il ristretto numero di praticanti ne è una delle implicite conferme per la buona pace degli agonisti nel salto.


kry ha scritto:

sn sicura ke ci voglia un istruttore qualificato..
e poi ki dice ke nel salto ostacoli i risulatati arrivano piu velocemente....?????ma in ke film l'avete visto....bisogna lavorara tanto x saltare e tanto x fare del buon dressage...xke x saltare cosi a cavolo simao tutti capaci..ma x ottenere dei buoni risultati cari miei si deve sudare...quindi x favore non diciamo eresie.....

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 18 aprile 2006, 10:40
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 16:46
Messaggi: 79
Messaggio 
silver ha scritto:

ragazzi a me il dressage piace da morire!! volevo chiedere che tipo di esercizi e allenamento bisogna fare per impostarsi bene...cioè...x fare questa disciplina che bisogna fare? io nel lavoro in piano riconosco di essere brava e me la cavo a far tutto....magari più in là cambiando maneggio e trasferendomi in uno più serio possono insegnarmelo o ci uole un'istruttore apposta...? non mi è molto chiaro vorrei un consiglio da voi più esperti in materia...[;)][;)][:D][:D]grazie ciao...

Ti consiglio un buon istruttore ....è essenziale

_________________
Una Ex Dressaggista e felice amante della disciplina


venerdì 21 aprile 2006, 17:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO