Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:18



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Dopo una caduta... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 16:01
Messaggi: 1
Messaggio Dopo una caduta...
Dopo una caduta il vostro cavallo si ferma vicino a voi oppure va in giro per il campo?
Per quanto mi riguarda per due anni ho montato un cavallo che se cadevi per riprenderlo dovevi mandarlo in scuderia se no non c'era verso... Adesso ne monto un altro e essendo caduta l'altro giorno ho visto che anche lui tende ad andare in giro (premetto che é un cavallo giovane) ma si fa riprendere subito... Così per curiosità mi sono posta una domanda... Si puó insegnare ad un cavallo a fermarsi accanto al cavaliere oppure é qualcosa di innato? Secondo me i cavalli che si fermano subito hanno completa fiducia nel cavaliere e lo considerano un vero capobranco... Voi che dite?


domenica 13 marzo 2011, 20:28
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Dopo una caduta...
dipende dal carattere, dalle esperienze passate, da perchè sei caduta (una sgroppata o paura del cavallo?), che rapporto hai, ecc..

un sacco di variabili di volta in volta anche con lo stesso cavallo..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 14 marzo 2011, 10:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23
Messaggi: 739
Località: Lombardia
Messaggio Re: Dopo una caduta...
umm..bella domanda....
be dipende dal tipo di caduta....se cado perche mi vuole scaricare poi col cavolo che si fa riprendere...
invece se cado perche inchioda davanti ai salti o x altri motivi indipendenti da lui mi guarda sorpreso come per dire "ma tu non eri su prima???'"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...Immagine


venerdì 20 maggio 2011, 17:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 19:47
Messaggi: 17
Località: lombardia
Messaggio Re: Dopo una caduta...
il cavallo che montavo da piccola quando cadevo si fermeva subito, era bravissimo : Love :
Nei voli che ho fatto recentemente invece il cavallo va sempre a spasso, però lo si riprende in fretta....scene di pony che corrono per il campo invece sono tipiche :lol:


venerdì 20 maggio 2011, 18:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 13:57
Messaggi: 25
Località: alessandria
Messaggio Re: Dopo una caduta...
C'era nel mio maneggio 1 ragazza ke è caduta da un ponetto e nn si è fatto più riprendere... dopo un paio di settimane dato ke era troppo agitato l'abbiamo venduto. :genio: :genio: :genio:

_________________
Alessia e Gelso...x sempre amore!!!!!!!!!!!


lunedì 30 aprile 2012, 12:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO