Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:31



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 dubbio 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio dubbio
Salve a tutti, ho da poco preso un lavoro, anzi in realtà devo ancora cominciare, si tratta di lavorare un paio di puledrone di 4 anni.
il proprietario dice che non sono del tutto sdome e che il lavoro da terra è stato già fatto, ma probabilmetne dovrò ricominciare da capo, visto che non conoscono neanche i comandi vocali e stanno al prato da quando sono nate.
ed è proprio qui che voglio i vostri pareri.
le due cavalline, una haflinger pura ed un'incrocio sono scalze da quando sono nate, mai ferrate ne pareggiate.
mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul barefoot, perchè mi sembra una bellissima cosa, nella mia totale ignoranza sull'argomento, e poi dovrebbe essere indicata al tipo di vita che condurrebbero le due piccole, vita di campagna, paddock e lunghe passeggiate tranquille e non faticose.
ho paura che il proprietario mi chieda di iniziare il lavoro con le cavallle così come sono.. ma non si rovinano gli appiombi se le ugnhie sono lunghe e ci si lavora di sopra?
vabbe che all'inziio come ho detto dovrò solo fare un pò di lavoro alla corda.. ma preferirei non rischiare e sentire qualche parere più competente di me in materia..
grazie a tutti delle risposte, irene


lunedì 5 novembre 2007, 22:32
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
bisognerebbe vedere come sono messe le unghie..
gli appiombi è difficile che si rovinino visto che sono loro per primi ad influenzare il consumo del piede, più che altro è possibile che con il lavoro l'unghia si spezzi cercando di arrotondarsi e "sistemarsi" in autonomia.

per avere informazioni rimando al solito sito http://www.barefoothorseitalia.it il cui presidente è di roma

se ti interessano altre notizie chiedi pure :wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 5 novembre 2007, 22:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
domani vado li per firmare e definire tutto, ridò un occhaita alle puledre e cerco di capire meglio ceh tipo di alvoro vuole farci e che intenzioni ha per gli zoccoli..
le unghie l'ultima volta che sono andata, ma era sera e non ho avuto modo neanche di prendergli le zampe per guardarle, sembrano molto lunghe, sfaldate e un pò allargate "a papera", non so come si dice correttamente (si lo so devo ripassare un pò di argomenti sul manuale)...


lunedì 5 novembre 2007, 23:04
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
slargamenti della muraglia.
puoi fare qualche foto? sotto, sotto inclinata, di fianco e davanti stando il più possibile con la macchina fotografica a terra (parallela al suolo)

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 5 novembre 2007, 23:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
appena posso farò le foto! grazie dell'interessamento alla questione rhox!!


lunedì 5 novembre 2007, 23:16
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
figurati :wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 5 novembre 2007, 23:16
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO