Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:06



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Ernia al disco 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 settembre 2010, 11:16
Messaggi: 110
Località: Emilia
Messaggio Ernia al disco
Bene, ho deciso finalmente di utilizzare questo forum per qualcosa che mi interessa davvero. Vi riassumo brevemente il mio problema: dopo una ventina d'anni tra i cavalli (non sono vecchio...ho iniziato molto giovane : Thumbup : ) da un paio d'anni sono in guerra con due ernie al disco che chissà da quanto tempo ho (ho spesso sofferto di mal di schiena) ma solo in questo ultimo periodo hanno iniziato a darmi davvero problemi. Mi sono rimesso in forma, dato che addominali e dorsali allenati sono la cura principale per i problemi alla schiena, e, per quanto riguarda la quotidianità, sto bene. Non riesco però a riprendere il mio normale rapporto con i cavalli, sono frenato dal fatto che, saltuariamente, un movimento sbagliato e zac! sono bloccato e devo fare una settimana di punture (con conseguenti problemi di lavoro, etc..). Non mi sono fatto operare per due motivi: operare due ernie comporta limitazioni di movimento e la maggior parte delle persone che conosco che si sono fatte operare non hanno risolto definitavamente il problema.
Scusate, ho scritto un tema. Se qualcuno ha la cura miracolosa...eccomi! : Nurse : : Doctor :


giovedì 23 settembre 2010, 10:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Ernia al disco
Hai ragione, anche io conosco persone che si sono fatte operare e non hanno concluso molto. L'intervento chirurgico è indicato nei casi in cui altrimenti è impossibile avere una vita normale. E in ogni caso la convalescenza è lunga e faticosa.
Che io sappia l'ernia al disco è causata dallo schiacciamento di due o più vertebre, moltissime persone ce l'hanno, causata soprattutto da cattive posture mantenute per un tempo prolungato. Utilissimi sono il nuoto e dei massaggi specifici, non sò dirti come si chiamino, che "allungano" la muscolatura della colonna vertebrale e aiutano ad alleggerire lo schiacciamento... non sò se sono stata chiara : Blink :
Altre cure miracolose non ne conosco... però quando mi capita per ridurre l'infiammazione, ai primi sintomi, uso un fango che aiuta molto a disinfiammare la parte. Farmaci... cerco di evitarli, distruggono stomaco, reni e fegato più di quanto immaginiamo.


giovedì 23 settembre 2010, 12:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO